8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Domande varie su che musica mixare

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

HIt House/commerciale ultimi due anni

Messaggio da evolux »

Salve amici,
premetto che la musica house/commerciale non è proprio il mio genere forte... per questo chiedo a voi.
Vorrei avere qualche titolo di riempipista degli utlimi due anni di house/commerciale, per farvi capire ciò che cerco, vi porto ad esempio pezzi un po' più vecchiotti: "Animals", "Tzunami", Deorro "Five Hours".

Spero di essermi spiegato... mi date qualche titolo o qualche link dove potere ascoltare i pezzi?

Thanks
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Domande varie su che musica mixare

Messaggio da evolux »

Ok, alla fine per la musica house ho risolto da solo... ho un altro quesito: ho visto che c'è una sezione dedicata ai producer ed ai dischi realizzati da utenti iscritti al forum, vorrei ascoltare brani trance indipendenti prodotti in Italia, solo che è difficile districarsi tra tutti quei topic e link su Soundcloud (più che altro ascoltarli tutti), quindi chiedo qualcuno mi sa indicare tra quelli di quella sezione, i topic o link dove poter ascoltare pezzi trance, fatti dai forumer?
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Domande varie su che musica mixare

Messaggio da evolux »

Ok ho ascoltato un po' di materiale sul forum... alla prossima...
edomelons
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 lug 2020, 12:23

Dj set per aperitivo

Messaggio da edomelons »

Ciao a tutti... Io questo venerdì dovrei suonare per un locale che vorrebbe fare un aperitivo che inizierebbe per le 6 per poi andare avanti fino a mezzanotte. Sono un po' disorientato sui generi da mettere perché ci sarebbero ragazzi di varie età... dai 15 (come me) ai 30. Io di solito durante l'aperitivo metto la deep però ho paura che dopo un po' rompa... potete aiutarmi sul come agire??
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Dj set per aperitivo

Messaggio da andreanegri »

Aperitivo "giovane", io starei su rap italiano e pop internazionale poi hit dell'estate e reggaeton forse un pò di house.
Questo è quello che metterei io ma devi comunque vedere come risponde il pubblico che è la cosa più imprtante.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
edomelons
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 lug 2020, 12:23

Re: Dj set per aperitivo

Messaggio da edomelons »

E invece durante l'aperitivo cosa dici di mettere a parer tuo?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Dj set per aperitivo

Messaggio da andreanegri »

Come dicevo prima, starei su rap e pop italiano e internazionale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
edomelons
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 lug 2020, 12:23

Re: Domande varie su che musica mixare

Messaggio da edomelons »

Ok... quindi tralascio la deep?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Domande varie su che musica mixare

Messaggio da andreanegri »

Valuta in serata...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
_alessandraa_
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2022, 18:50

Re: Domande varie su che musica mixare

Messaggio da _alessandraa_ »

salve a tutti...volevo dei consigli su dove trovare e scaricare musica house, techno e commerciale per iniziare, dato che tra pochi giorni farò la mia prima serata...
Rispondi