8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Domande varie su che musica mixare

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da Pippo91 »

Più che come si suona io mi chiederei che tipo di deep house mettere... mi spiego... la deep house è un genere molto ampio ed è un genere suonabile in molte situazioni... mattinè,after, pre disco, aperitivo, pre disco, serata ecc ecc... quindi devi lavorare molto sulle sfumature del genere... io ti posso dire 50 artisti che fanno deep ma non è quella che serve a te...

Per quanto riguarda la deep cerca artisti, tipo FAUL, Peer kusiv, ecc ecc che sono più commercialotti ma alla gente piacciono ed agli aperitivo torano parecchio.... evita le classifiche di beatport... si presta poco... parti e girovaga su youtube... poi ovviamente segnati i titoli e comprale dove preferisci... Ti consiglio di dare uno sguardo anche alla nu disco, soulful e chillhouse.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da djdona »

mica devi sonare solo deep! a meno che non ti sia stato appositamente richiesto..
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da djcitti98 »

Il proprietario del locale mi ha detto di stare indicativamente sul genere deep / tech house quindi non volevo muovermi molto da questo genere...
Sono emozionatissimo perchè è la prima volta che suono in un locale.. Speriamo bene :D
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da juancarlitos »

...piccolo dettaglio, la musica e' originale???
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Musica per aperitivo

Messaggio da djcitti98 »

Sisi quei pochi brani che ho sono originali :)

Ho girato un po e ho trovato in effetti molti tipi di deep diversi, devo iniziare a farmi una cultura :lol:
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
djpri
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 apr 2014, 5:28

CONSIGLI PLAYLIST COMMERCIALE - Torno a suonare dopo anni!

Messaggio da djpri »

Ciao a tutti, sono Fabio!

Ho deciso dopo tanti anni di inattività di tornare a suonare!:)
Le cose sono un po' cambiate nel frattempo, mi sa che dovrò aggiornarmi parecchio e che i miei poveri piatti ed i cdj100s siano un po' demodè :)

Sono orientato verso una mc6000 ed ancora indeciso sul software da usare...ma qua vado offtopic, andiamo al punto!

Vorrei suggerimenti su una playlist commerciale abbastanza piena, che comprenda le canzoni assolutamente da avere dell'ultimo anno ed attuali.
So che è una richiesta che farà accapponare i puritani del "la musica la devi scegliere secondo la tua sensibilità" :) ma dopo anni di inattività ed un cambio di genere sostanziale fatico un po' ad immaginare la pista, e finché non avrò fatto almeno un paio di serate mi sa che dovrò affidarmi a voi!:)

Tra parentesi, sono davvero contento di aver trovato una community così attiva, quando suonavo io (2003-2004 e a strappi negli anni successivi) in rete era davvero difficiletrovare colleghi e forum!:)
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: CONSIGLI PLAYLIST COMMERCIALE - Torno a suonare dopo ann

Messaggio da jollyjoker2j »

Effettivamente sta alla tua capacitá di selezione e di scelta.. dipende dal pubblico, dalla location, dalla serata ecc. ecc. ovviamente se vai sul commerciale é inutile dire che devi suonare principalmente i cosiddetti "riempipista".. oggi mi sembra che quelli più in voga sono i vari avicii, guetta, tiesto, afrojack, calvin harris, klingande, insomma quelli piu radiofonici.. se vai su house, nu disco, 70 80 allora il discorso diventa piu soggettivo perché siamo su un altro pianeta.. considera, mio parere, che é vero che la scaletta la fa il dj, ma il genere musicale lo devi impostare in base alla tua predisposizione e al pubblico..
djpri
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 apr 2014, 5:28

Re: CONSIGLI PLAYLIST COMMERCIALE - Torno a suonare dopo ann

Messaggio da djpri »

Ciao Jolly, grazie per la risposta!

Si sono d'accordo su tutto, nemmeno una virgola fuori posto. Chiedevo perchè in questo momento essendo stato davvero fuori dai giochi, la mia cultura "commerciale" era davvero calata (per diletto ascolto tutt'altro).
Tanti dischi commerciali che ascoltavo mi sembravano davvero troppo tamarri per la pista rispetto alla mia sensibilità, ma mi sto rendendo conto che invece sono in linea con il target.

Approfitto per condividere con voi le playlist che ho tirato giù con buona parte dei successi principali, sperando possano essere utili anche a qualcun altro che sta iniziando ( o ricominciando ) a suonare!
(tutto secondo il mio gusto, opinabilissimo!) :)

DANCE DIRECTORY SELECT
http://open.spotify.com/user/1183734380 ... tnGCOd6uJy" onclick="window.open(this.href);return false;

DISCHI CHE MI PIACCIONO PARECCHIO
http://open.spotify.com/user/1183734380 ... 1xFWztNhyB" onclick="window.open(this.href);return false;

LA PLAYLIST DI HARDWELL ON AIR
http://open.spotify.com/user/hardwellof ... SQ0jEURWmS" onclick="window.open(this.href);return false;
DjSaymon
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 mag 2014, 11:31

musica per aperitivo (deep house)

Messaggio da DjSaymon »

Ciao ragazzi, volevo sapere se conoscevate qualche pezzo deep house che ci stia bene ad un aperitivo, come i bassi di look right trough o stile paul kalkbrenner. Accetto anche consigli sul genere di musica da suonare, considerando che suono per dei ragazzi di 17-18 anni.
Grazie in anticipo :)
mikidj

Re: musica per aperitivo (deep house)

Messaggio da mikidj »

Puoi scegliere come vuoi:

http://www.beatport.com/genre/deep-house/12" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

ma sarebbe opportuno, come primo messaggio, presentarsi nell'apposito topic ;)
Rispondi