8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Partnership ZipDJ.com e DigitalJockey.it

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da L1z4rd »

Non sono completamente d'accordo.
Si chiama ZipDj e pago un abbonamento mensile, quindi dovrei essere libero di scaricare quello che mi pare, senza essere obbligato a lasciare un rating.
Il fatto di lasciare un voto non deve essere mandatorio per poter scaricare qualcosa che ho già comprato.
Avatar utente
zipDJ
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 ott 2016, 2:39

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da zipDJ »

Ciao L1z4rd, ti viene chiesta una valutazione perche' aclune etichette vogliono sapere cosa ne pensi di quello che scarichi, e' comprensibile essendo un servizio promo, capisco anche che la cosa possa essere noiosa ogni tanto.

Ciao Freenky, contattami con messaggio privato oppure alla mail Simone@zipDJ.com ti do istruzioni su come fare.

Per qualsiasi controllo il sistema invia una ricevuta per ogni traccia scaricata.
- zipDJ Italy -
Simone @zipDJ.com
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Dj Freenky »

Ricevuto il tour...provo, vedo se le cose sono cambiate
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Ru DiJ »

Biancone ha scritto: 29 dic 2016, 11:21 ecco Ru.Di, su zip in che categoria le hai trovate tutte queste tracce?
Arrivano da piu categorie Deep House / Tech House / Techno... le tracce del set.
Personalmente controllo zipDj quasi tutti i giorni o a giorni alterni, cosi posso sentire tutte le nuove uscite di ogni categoria, restando sempre aggiornato.
C'è solo l' imbarazzo della scelta, certo che ci vuole dedizione, ritengo sia parte fondamentale dell essere DJ o DiJ ascoltare tutto per poter selezionare solo quelle tracce che interessano. E perche no, anche per farsi un idea di cosa c'è in giro senza condizionamenti di play list o chart. Alla fine è questa ricerca che crea lo stile individuale di un Dj.
Tra l' altro ultimamente mi capita spesso di trovare tracce, o versioni che ci sono solo su ZipDJ, e che non sono presenti in nessun altro digital store... o che comunque ancora non lo sono... ma in alcuni casi non lo le troverete mai su altri store....
Per quanto riguarda altre cose di cui si è discusso... tipo il Feedback per scaricare certe tracce...
Sia come Dj che come Producers, non comprendo il problema. Si dovrebbe essere contenti che uno degli artisti o un etichetta a cui sei interessato voglia la tua opinione personale sul materiale che vuoi scaricare.
I feedback compresi quelli di ZipDJ, visto che sono presente sia come artista che come label, servono per crescere, ma soprattutto per migliorare. Lasciando il Feedback si sta contribuendo a migliorare la materia prima con cui lavoreremo/ete domani.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Ru DiJ »

E comunque, anche lasciando stare il discorso morale sul feedback o rating che dir si voglia.
pago un abbonamento mensile, quindi dovrei essere libero di scaricare quello che mi pare, senza essere obbligato a lasciare un rating.
paghi un abbonamento ad un servizio promo, che ti mette a disposizione una quantità illimitata di tracce, che puoi scaricare ogni singolo giorno del mese senza alcun limite.
Con 40 euro ne gli altri portali ci compri si e no 20/25 tracce buone.
Che poi magari quando le ascolti per intero, dopo averle pagate a prezzo intero, non sono nemmeno sto gran che come sembrava dall anteprima. Con ZipDJ almeno non ti cambia nulla se poi la traccia sentita per intero non è proprio come te la aspettavi.
Come etichetta usando ZipDJ per la promozione io metto a disposizione dei suoi abbonati i contenuti come promo... perche non è uno store ma un servizio promo ! lo scopo delle etichette è quello di diffondere il proprio lavoro a Radio e Dj...e di avere un feedback, poi il pubblico, sentendo il brano in radio o in pista, shazzammano e si andranno a comprare la traccia altrove... ed solo in quel momento che la label incassa.
Magari ora spiegato cosi la differenza tra ZipDJ e i vari digital store è piu' chiara.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da spazialex »

per quanto giri il web 18 ore il giorno, non ho mai trovato un servizio per DJ paragonabile ai costi / catalogo / qualità come ZIPDJ, lunga vita a te Mr. Zippo ;-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Store »

Avendo fatto un breve tour non è un servizio che fa per me. Musica Rock, Indie, Alternative, Reggae, Punk, 80's sta a zero. Non posso giudicare su altri generi, però l'ideale sarebbe un servizio quanto più possibile simile a Spotify e Bandcamp dove gli artisti stessi caricano i brani.
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Gianx »

sono abbonato da anni, mi trovo benissimo. Se posso fare una critica è che talvolta il sito è lento o si pianta, ma per il resto come contenuti è ottimo per quelle che sono le mie esigenze.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Ru DiJ »

Store ha scritto: 1 feb 2017, 16:30 Musica Rock, Indie, Alternative, Reggae, Punk, 80's sta a zero.
Non sono i miei generi... ma credo che comunque questo dipenda proprio dal fatto che artisti e label di questi generi musicali, usano canali promozionali diversi... vuoi perche un brano di quel genere non è fatto per durare un mese e poi sparire come succede per la dance, l'house e derivati, il pop o la commercial.
Credo che sia artisti che label di quei generi hanno i loro mercati ben specifici, ed un pubblico che sa come e dove trovare dall ultimo disco della band X prodotto in casa , all artista piu famoso. Vedo dura che in quel settore qualcuno pensi anche solo a promozionare un album su ZipDJ.
E proprio diversa la catena distributiva e promozionale di quella musica. Certo che, se cerco l'ultimo album, cito un nome internazionale noto, a caso... "Il Volo" su ZipDJ, non mi sorprendo se non lo trovo. Sarebbe un po come chiedere un tagliolino allo scoglio, in una SteakHouse.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: ZipDJ e DigitalJockey nuova partnership 2016/2017

Messaggio da Store »

Store ha scritto: 1 feb 2017, 16:30 Avendo fatto un breve tour non è un servizio che fa per me. Musica Rock, Indie, Alternative, Reggae, Punk, 80's sta a zero. Non posso giudicare su altri generi, però l'ideale sarebbe un servizio quanto più possibile simile a Spotify e Bandcamp dove gli artisti stessi caricano i brani.
Rettifico, probabilmente non avevo accesso ad alcune sezioni, c'è una selezione Rock/alternative prevalentemente from Usa. :mrgreen:

Ma a livello legale è chiaro in caso di controllo come spiegare "l'acquisto" delle tracce se ad esempio non si ha l'abbonamento in corso?
Rispondi