8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie tecniche di SCRATCH

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
arsray
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 set 2009, 21:53

Re: Come scratchare??

Messaggio da arsray »

alessiof ha scritto: Per quanto riguarda le gare dmc etcc..NON è detto che debbano morire con i vinili...le gare con i time code renderebbero più creativa la gara...
Concordo
[youtube]NHXAnJNzDBM[/youtube]
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Come scratchare??

Messaggio da HACKID »

La tecnologia CAMBIA , non DISTRUGGE , chi si sfondava i timpani a sentire i brani ora se lo sfonda per creare qualcosa di particolare nel proprio Dj set...e qui mi fermo altrimenti faccio i papiri :D
Ho gia' ampiamente spiegato la mia visione sull'argomento , parlando del sync , qui : viewtopic.php?f=35&t=2450&p=19154&hilit ... ico#p19154" onclick="window.open(this.href);return false;

non andando off topic dico che non so se al DMC un giorno si gareggera' col TimeCode...ma per darvi un aiutino vi dico che lo sponsor è sempre stato techinics . Perche' un domani non potrebbero essere Serato , Numark , Native Instrument & CO ? :mrgreen:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Come scratchare??

Messaggio da HACKID »

si ecco...il video pubblicato da arsray mi ha ispirato un'altra considerazione :

Se notate in questo caso il TC viene usato SOLO come mezzo di lettura delle tracce , nel senso che il Dj esegue la sua perforcence in modo classico non avvalendosi di nessuna funzione/funzionalita' del software ( come loop , hot cues , sync...ecc ecc ecc).
Il Dj avrebbe il solo vantaggio di poter creare le sequenza e "stamparla" sull' MP3 ...ma non ditemi che i campioni DMC non ci fanno stampare i vinili AD HOC con i suoi servono loro nel momento che servono loro....

Nella pratica , come ho gia' scritto all'inizio , cambia solo il mezzo. :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Alessandro micca
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2011, 12:52

Scratch alla prezioso

Messaggio da Alessandro micca »

ciao a tutti spesso mi capita di vedere i video di giorgio prezioso e mi sono accorto che ormai utilizza un campione o un effetto che fa tutto da se in pratica..quancuno sa come si fa o che cosa usa??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Ru DiJ »

ti sei risposto da solo... usa un campione.... quando serve lo mette in play o come sample o con gli hotcue...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Alessandro micca
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2011, 12:52

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Alessandro micca »

e non ce un modo x averlo magari qualcuno lo ha copiato...anche se cmq sembra il classico ahhhh ma con un effetto sotto..è come se usasse il gater..
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Ru DiJ »

Scusa ma perche copiare quello che fanno altri ?
Eventualmente prendi un campione di scratch e prova da solo ad effettarlo... quando ti sembra che ti riesca bene registrati cosi lo puoi utilizzare in futuro... ma almeno è una cosa fatta da te ...
Anche perche se lo fa lui fa l' effetto che deve fare... perche è lui e perche l' ha fatto lui...
Se te lo copi anche per il pubblico stai solo copiando l' idea di un altro, l' originalità paga... ma sopratutto a lungo termine viene pure ricompensata...
Imitare un altro e indice di mancanza di creativita e spirito di iniziativa...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da cioce »

Quoto Rudy, fantasia zero qui...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Ru DiJ »

L' approccio corretto e quello di eventualmente prendere spunto dalle cose che ti piaccio , rielaborarele a modo tuo, cercare eventualmente di comprendere come ha fatto a fare quella cosa... sperimentando sbagliando... e magari nello sbagliare ne esce qualcosa che non ti aspettavi e riesci a far diventare una tua tecnica personale...
... ma e sempre qualcosa di tuo, che hai inventato tu e che puo caratterizzarti.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Alessandro micca
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2011, 12:52

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Alessandro micca »

Capisco la vostra apprensione nel difendere la creatività io x primo sn sempre alla ricerca di cose nuove x il mio lavoro, cercavo solo di capire senza perdere troppo tempo cosa facesse x ottenere uno scratch cosi facile da fare in quel modo ma solo a livello di curiosità visto che non faccio il dj x vivere quindi non ho esigenza e tempo di stare ore a sperimentare..ho semplicemente chiesto una info non un giudizio...
Rispondi