8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie tecniche di SCRATCH

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Ru DiJ »

Non era un giudizio ma un consiglio... se sapessi di cosa stavi parlando, magari con un link specifico ad un video in cui lo fa indicando il momento in cui lo fa... probabilmente mi sarei guardato il video per capire... avrei tentato di ripeterlo e quando ci riuscivo avrei dato la spiegazione....
ma se lo sforzo lo faccio io... concorderai che non è la stessa cosa, che se ti metti a farlo tu.... la maggioranza dei dj non lo fa per vivere , maproprio perche lo fa per passione, e alle passioni si dedica tempo..altrimenti che passioni sono ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Alessandro micca
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2011, 12:52

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Alessandro micca »

Su questo ti do ragione,purtroppo lavoro molto e non ho molto tempo.. Una volta sarebbe stato diverso...cmq accetto il consiglio..
Alessandro micca
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2011, 12:52

Re: Scratch alla prezioso

Messaggio da Alessandro micca »

" onclick="window.open(this.href);return false; Questo è un video
noker8
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 giu 2012, 13:59

come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da noker8 »

Ciao a tutti sono alle primissime armi!! Ho appena acquistato una console vestax spin con softhware algoriddim dj per mac, volevo sapero come devevo impostare il crossfader per scratchare grazie in anticipo per l'attenzione.
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da DjGiannuzz »

Non hai seriamente intenzione di scratchare con una vestax spin vero?
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
noker8
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 giu 2012, 13:59

Re: come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da noker8 »

si era la mia intenzione!! perchè ho visto video in cui lo f'hanno.. non è adatta??
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da majox »

direi proprio di no ... come minimo ti servirebbe una S2 o una ergo o meglio ancora un controller motorizzato o dei veri vinili ...
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
noker8
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 giu 2012, 13:59

Re: come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da noker8 »

azz.... neanche per imparare va bene visto che sono alle prime armi ho preso la spin per non spendere troppo soldi con una console che neanche avrei saputo usare!!! comunque ho visto molti video in cui con la spin scrtachanno
noker8
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 giu 2012, 13:59

Re: come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da noker8 »

anche video non ufficiali!!! vabbè ormai ho comprato la spin farò il possibile!! comunque posso chiederti una cosa ma per scratchare il crossfader lo tevo impostare sull'opzione taglio vero?? grazie
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: come regolare il crossfader per fare scratch

Messaggio da HACKID »

noker8 ha scritto:ma per scratchare il crossfader lo tevo impostare sull'opzione taglio vero?? grazie
Si.

Purtroppo i video pubblicitari annebbiano la vista. Quelli che vedi scratchare sono degli ottimi scratcher che vengono dal vinile e difficilmente partendo da un controller come Spin si possono raggiungere i risultati visti in quei video.
Anche la S2 è assolutamente fuori luogo. Per scratchare in modo "serio", riuscendo a riprodurre bene le varie tecniche di scratch ti servirebbero come minimi NS7 o V7 o denon 3700/3900, tutti controller con piatto rotanti di alta fascia.

Comunque sia ormai che l'acquisto è stato fatto fai qualche tentativo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi