8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie tecniche di SCRATCH

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da dottoroger »

Certo c'è si può scratchare bene con un solo giradischi anzi per lo scratch "propriamente detti" ne serve uno solo, due sono indispensabili se vuoi fare beat jungling! Per quanto riguarda il problem della base, il più delle volte viene da fonte diversa da traktor sono looper apposta con loop che girano all'infinito se vuoi. Se ne trovano per pc o anche per dispositivi mobile. Invece per quel che riguarda il fatto che tu senta quasi solo il suono delle scratch potrebbe dipende da due fattori la traccia da scratchare troppo alta o una cattiva regolazione del fader! Che deve avere il taglio più netto possibile!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Danielenmvbn
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:14

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da Danielenmvbn »

Il fader è tutto aperto,ma a me fa uno scratch primordiale,non so come spiegarmi,ma non è pulito come dovrebbe essere,mentre la base sotto si blocca facendo quasi uno start/stop,invece che continuare a correre sotto come dovrebbe essere.
Grazie per le ulteriori risposte
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da Bazzooka »

hai magari attivato il FaderStartStop ?
controlla meglio le impostazioni a riguardo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Danielenmvbn
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 nov 2016, 17:14

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da Danielenmvbn »

Vi riporto in pratica il mio problema.
Inserisco una traccia sul deck A,la stessa sul B,gira bene sia se passo il fader a destra che a sinistra,appena peró scratcho il suono si isola,nonostante il fader sia verso il deck B (giradischi collegato in A ovviamente),e questo era il primo problema.
Il secondo è che il suono dello scratch non è quello che dovrebbe essere (spero mi capiate),l'mk2 è calibrato alla perfezione,quale puo essere il motivo?

Scusate la testa dura e grazie ancora.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da dottoroger »

Riesci a mettere un piccolo video per capire meglio?? Così non capisco un H!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Syntablism

Messaggio da dottoroger »

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta...ma probabilmente non sono proprio nel forum più giusto ma sono sicuri che le vostre menti illuminate sapranno aiutarmi.
Allora guardando video a caso su YouTube di turnablism mi sono imbattuto in questa tecnica di manipolazione del suono... il così detto syntablism...che abbina l’usi dei Giradischi e del mixer ai Synt modulari...insomma me ne sono innamorato e vorrei tuffarmici !!! Il problema nasce dal fatto che non possiedo un synt analogico e dovrei comprarlo...ma per sperimentare non vorrei spendere cifre esagerate.
Si internet si trova poco è solo in inglese di notizie al riguardo ho trovato questo video che spiega come fare

[youtube]zoAp1yhOmi0[/youtube]

Ho capito in linea di massima che non è una cosa così difficile...i concetti dei collegamenti li ho capiti il mio dubbio è che i synt economico che ho trovato soddisfino le caratteristiche che mi servono...
Behringer Model D
Beringher Neutron
Bheringher Crave
Korg Volca modular

Qualcuno può aiutarmi???
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da cioce »

Direi che ti sei già risposto da solo, non sei nel forum giusto, fino a che parlaimo di mixer e console ci siamo, ma hai mai letto consigli sui SYNT? Cerca su qualche forum di musicisti ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Info varie tecniche di SCRATCH

Messaggio da dottoroger »

Ho cercato tanto ma trovo ben poco...pensavo che qualcuno più “datato” o ex musicista potesse darmi il suo parere....e intanto proporre una riflessione su una tecnica che è applicabile al tutnablism...quindi ai dj
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi