8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da fusty mix »

.. vecchia AFRO, Barrabas - Wild Safari, Pili Pili ..in zaire..sei un grande ;) ;) visto che c'eri i toure kunda ..no.. :D
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da Luigi »

...riallacciandomi ai miei post precedenti...allora gli invitati a questo matrimonio sono solo 50 ed a quanto pare sarà multietnico, in quanto mi è stata richiesto di suonare musica araba, che sarà fornita dagli sposi sottoforma di CD e pennetta USB oltre a musica anni 70 e discoteca, ci sarà inoltre l'esibizione di una danzatrice del ventre 8-)
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da HACKID »

bene Luigi....il tuo matriJset puo' cominciare a prendere forma :D :D
Di musica movimentata arabeggiante ce n'e' :D non ti resta che selezionare la migliore!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
djtnt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Provincia di Catania

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da djtnt »

ho fatto una volta un matrimonio mezzo Arabo e mezzo Italiano e devo dire che gli arabi sono molto propensi a ballare un pò di tutto, ma con le loro canzoni si scatenano!
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da Luigi »

...ho trovato questo sito dove si possono scaricare gratis tracce di musica araba e non solo, previa registrazione. e ce ne sono tante.
http://www.freeawaz.co.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da alessandrococcodj »

Interessantissimo questo topic che ho letto tutto d'un colpo.....veramente degli ottimi consigli visto che ormai anche nelle feste di 18 anni è richiesto al dj di:

-mixare musica
-proiettare il video del/la festeggiata fatto dagli amici
-mixare musica al di fuori da ogni canone stilistico (almeno per me)
-fare foto
-animare con il microfono
-un cd con tutte le foto scattate in serata,montate con musica e titoli vari

quindi quello che mi chiedo ormai sempre più spesso (fino a ieri sera mentre smontavo l'attrezzatura dopo appunto un 18esimo)mi pagano per la mia musica o mi pagano perchè serve un tuttofare per la festa?
Nel 99% dei casi la risposta è la seconda e sinceramente è un discorso che non mi piace.
Io faccio il dj per passione,perchè appunto mi piace la musica, invece ormai si da importanza a tutto tranne che a questo.
In teoria oltre a provare i mix e a sentire i nuovi dischi a casa, dovrei anche studiare fotografia,montaggio video e tutto il resto? Ma il dj non era quello che sceglieva i pezzi,li mixava e faceva ballare "la pista" ?
Ne tantomeno voglio fare il jukebox, della serie gli invitati passano e pretendono tale pezzo, se siete cosi bravi a scegliere musica, potevate "suonare" voi.....o mi chiamate solo per console e impianto?
Voi direte, certo, ma pagano bene.
Non so da voi, ma nella mia zona assolutamente no. Già chiedere più di 150€ comprensivo di console,casse attive varie,luci,proiettore,pc macchina fotografica e quant'altro, risulterebbe una pazzia perchè già cosi li tirano fuori mal volentieri.
E sono decisamente pochi, visto il costo non tanto della console (non ho un set-up di primissimo livello)ma quello dell'impianto,del proiettore e della macchina fotografica e dell'immenso repertorio musicale richiesto, dai balli di gruppo a cristian marchi, passando per gli anni 70, dance anni 90 grandi successi italiani e cosi via.

Preferisco suonare due ore per 50€ in un pub/bar/locale generico,non portare la console ma suonare SOLO la musica che dico io, e vedere gente muoversi per la musica scelta da me. Senza dovermi sbattere fra 10mila cose diverse, senza riuscirne a farne perfettamente neanche una
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da andreanegri »

Sono daccordo...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da Luigi »

alessandrococcodj ha scritto: Voi direte, certo, ma pagano bene.
Non so da voi, ma nella mia zona assolutamente no.
...e qual'è la tua zona?
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da fusty mix »

quoto alessandrococcodj.....
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da alessandrococcodj »

Luigi ha scritto:
alessandrococcodj ha scritto: Voi direte, certo, ma pagano bene.
Non so da voi, ma nella mia zona assolutamente no.
...e qual'è la tua zona?
l'ho inserito durante l'iscrizione pensavo uscisse in automatico :D sorry, Ferentino-Frosinone e paesi limitrofi
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Rispondi