8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
cucu-nani
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 giu 2012, 1:30

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da cucu-nani »

Sapete che mi siete stati di ispirazione tutti? :shock:

Ho molta strada da fare, e si capisce da come avidamente leggo su questo forum per un'argomento a me sconosciuto. :lol:

Vorrei sapere l'impressione che hanno avuto Luigi & Co. dato che loro per la prima volta hanno fatto da DJ ad un matrimonio.
Io ho sempre fatto festine da 100 persone massimo e mi spaventa trovare il pubblico da 8/88 come ha detto qualcuno.

Direi che ho in testa una mia scaletta, una varietà di genere; ma come sappiamo tutti poi si deve guardare in faccia la gente di quella sera per capire se il tuo pre lavoro è stato sensato e corretto.

Chiedo a voi: cosa cambiereste della vs performance di quella sera e quali conferme avete ricevuto nella giornata di lavoro svoolta? :?:
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da jonnyx »

Ciao ragazzi, la prossima settimana devo animare musicalmente il matrimonio di mia sorella.
Non sonon io a muovermi tardi, ma gli sposi ad aver deciso a meno di una settimana dalla cerimonia.
Le ipotesi vagliate sono state tante, posteggia, piano bar, band tuttofare ma un po' per le imposizioni della struttura, un po' per il fatto di essersi mossi troppo tardi, è saltato tutto.
Quindi ci sarà filo diffusione durante il banchetto e dance music 90' ed attuale a fine serata, solo per gli amici.


Siccome c'è appunto un'età varia da 8 a 70 anni, mi postereste anche in pm, e dietro remunerazione se richiesta, una scaletta di brani da poter acquistare su itunes?
Non ho proprio idea su come articolare la serata, fino al momento dance.
All'inizio del post in prima pagina c'era qualcuno che ha scritto che ci sono le playlist in home page, ma non le trovo.
Pe piacere aiutatemi.
Grazie!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Cerca sul web le playlist dei vari One Shot, DJ Selection e Hot Party... escludi quelle unicamente House e Techno... hai materiale per fare 4 matrimoni ed un funerale!!! ;)

P.S.: A te e' andata grassa... al matrimonio di mia sorella mi e' toccato fare il testimone...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da jonnyx »

qualche titolo che è di rilievo?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da andreanegri »

La mia opinione è che per fare un matrimonio per bene dovresti avere una cinquantina di pezzi per tutti i generi, cioè:
- latino americano
- liscio
- anni 60
- disco 70
- revival 80
- revival 90
- dance attuale
- happy music
- balli di gruppo
e chi più ne ha più ne metta...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da jonnyx »

mi faresti qualche esempio di happy music...
ho trovato solo musica diciamo "demenziale" intendi quella?
le caricature?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da andreanegri »

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 504AA4bpjE" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da jonnyx »

ok grazie andrea, quindi ciò che pensavo era sbagliato...

un piccolo ot...
stiamo avendo problemi con il locale per la cerimonia, probabilmente salta anche la musica che dovrei mettere io...
Comunque se compro compilation da itunes e le voglio masterizzare su cd, per farle leggere ad un normale lettore cd, devo effettuare una conversione? Itunes masterizza anche in formato audio?
Inoltre che funzione devo usare per non far lasciare interruzioni su compilation del tipo hotparty (mixate/dance) ma avere la possibilità di saltare da una traccia all'altra?
Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da andreanegri »

si
si
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Consigli vari per mettere i dischi ad un matrimonio

Messaggio da jonnyx »

Ragazzi per il taglio della torta mi proponete 3 o 4 pezzi?
Rispondi