8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tutorial vari sul DJing

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Tutorial vari sul DJing

Messaggio da cioce »

VideoCorso per DJ - Livello Base di DjFrangetta

[youtube]tM797rjZ5-M[/youtube]

Gli altri video del livello base " onclick="window.open(this.href);return false;

VideoCorso per DJ - Livello Intermedio di DjFrangetta

[youtube]krHt06iCJHg[/youtube]

[youtube]DbNExB4qlo8[/youtube]

Gli altri video del Livello Intermedio " onclick="window.open(this.href);return false;

altri video http://www.youtube.com/user/DjFrangetta ... &flow=grid" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Hanzo
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 apr 2010, 2:16

Re: Piccolo tutorial sul DJing

Messaggio da Hanzo »

La pratica è la prima cosa,assolutamente,ma se capite un pò di Inglese vi consiglio i Tutorial su Djtutor, sopratutto di Ellaskin http://www.youtube.com/user/ellaskins" onclick="window.open(this.href);return false;
molto utile a chi comincia ;)
duoplex
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 set 2009, 17:07

Re: Piccolo tutorial sul DJing

Messaggio da duoplex »

[youtube]dN5lutezN4w[/youtube]

e la parte 2

[youtube]Xh-0Wpm_Rg0[/youtube]
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Piccolo tutorial sul DJing

Messaggio da andreanegri »

Io ci metto questo articolo (in inglese) MOLTO INTERESSANTE!
http://www.digitaldjtips.com/2010/08/ho ... er-dj-set/" onclick="window.open(this.href);return false;

aNDREA
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Piccolo tutorial sul DJing

Messaggio da eMADsound »

Ecco una guida in Italiano http://www.mediafire.com/?7apx2nmzs82d1vx" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Hannibal
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 gen 2013, 18:48

Problema con Drop

Messaggio da Hannibal »

Ciao a tutti ragazzi , allora come da titolo ho un problema con i drop e non solo . E' quasi un anno ormai che " provo" a fare il dj munito di una pioneer ddj ergo k . Tutto ok fino a un po di tempo fa , messa a tempo ok ( manuale , ho levato i bpm dal track layout ) , ma quando arrivo ad equalizzare il pezzo sono dolori . Mi spiego meglio, ho sempre pensato che un mix era fatto cosi: inizio con un canzone nel deck A diciamo e quando sono in prossimita della fine dove ci sono i battiti faccio entrare quella nel deck B. Ma poi , effettivamente, è palloso e troppo lungo , devo accendermi una sigaretta per passare il tempo :D ) e allora ho provato a cambiare tecnica ma non so quale utilizzare. In questi ultimi tempi ho provato e riprovato , ma come ho detto prima quando arrivo al drop della canzone sono dolori . Diciamo che voglio far andare il drop della traccia A e alla fine del drop mettere l'attacco della B . Come posso fare ??? Consigli Please !!!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Problema con Drop

Messaggio da C!N »

personalmente non lo farei, se togli il build il drop alla fine risulta sempre la solita minesta, se invece "carichi" la pista e poi la fai sfogare allora ha senso.
detto questo quello che vuoi fare tu si può benissimo fare basta CONTARE, se te lo scrivo ci metto 2000 righe e non capiresti probabilmente nulla, questo video lo spiega in maniera molto molto facile e efficace.

[youtube]0ivmr9oQvO0[/youtube]
Dal minuto 3.50 PRESTA MOLTISSIMA ATTENZIONE, E' LA CHIAVE PER REALIZZARE OTTIMI SET!!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ragazzi dubbio sul mixare....!?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Giradischi, CDJ o computer... se vi esercitate con i brani che escono adesso tutto sarà sempre facile!!! Perché?!? Perché tutti i master moderni vengono normalizzati in volume, armonia e tempo!!! Se volete imparare veramente a mettere a tempo con l'orecchio dovete per forza usare brani con ritmo variabile... non necessariamente batterie suonate da batteristi veri (anche s'e' vero che una volta imparato a mettere a tempo con la Funky Disco siete in grado di mettere a tempo qualsiasi cosa)... la EDM dei tardi '80 e dei primi '90 era creato usando Drum Machine analogiche o Sample Based (TR808 o TR909 giusto per citare le più conosciute) dove il clock era generato analogicamente e poi sincronizzate con altri strumenti (Bass Synrhetizer e Sampler) via MIDI su cavo pentapolare... questo generava un'oscillazione sul ritmo che rendeva il clock instabile con lievi sfasature di ritmo... quindi basta recuperare i pezzi di quel periodo (come Frankie Knuckles, Lil' Louis, Phuture ecc. ecc.) ed esercitarsi su quelli!!!
Se usate brani prodotti dopo il 2000 e basta, non vi cambia nulla il supporto che usate o la tecnologia impiegata!!!

Ora, dopo questa precisazione, non credo che nessuno di voi mai userà o comprerà della musica Revival (poi perché lo sapete solo voi... e' roba buona) quindi smettetela di farvi tante paranoie cosa usare e come... la tecnologia e' vostra amica e vi permette di ottenere risultati ottimi se sapete come usarla... il sync può essere un'arma a doppio taglio senza le giuste conoscenze... bisogna sapere come usarlo e quando... bisogna sapere preparare le tracce (e non parlo della semplice analisi perché una macchina ha i suoi limiti che dovete correggere) e come impostare i parametri... ma una volta imparato queste nozioni potete andare oltre e creare un vero show... il beatmatch non e' niente senza una corretta conoscenza della musica... potete sapere mettere a tempo (ad orecchio o meno) quanto volete ma se non sapete creare una scaletta nel modo giusto non siete neanche a meta' del lavoro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

DJ Angelo Turntable Tutorials

Messaggio da cioce »

[youtube]rM8q1bWcEbg[/youtube]

e qui trovate gli altri video -> " onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Tutorial vari sul DJing

Messaggio da cioce »

[youtube]gN9sOSbwwGc[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi