Mettere a tempo usando il sync ?
-
Roberto Lamplight
Mettere a tempo usando il sync ?
Inanzitutto ciao a tutti! Sono nuovo qui!
Volevo farvi una domanda per molti magari stupida..
Io non ho mai suonato usando il computer ma ora ho deciso di passare a traktor..la domanda è la seguente: voi con traktor per mettere a tempo usate semplicemente il tasto sync? O come fate? Premetto che io userei cdj 400 e traktor in HID..
Volevo farvi una domanda per molti magari stupida..
Io non ho mai suonato usando il computer ma ora ho deciso di passare a traktor..la domanda è la seguente: voi con traktor per mettere a tempo usate semplicemente il tasto sync? O come fate? Premetto che io userei cdj 400 e traktor in HID..
Re: Mettere a tempo
guarda.... grazie a dio le tecnologie ci sono per andare avanti... visto che traktor ha la funzione Sync perché non usarla? anzi tienilo sempre premuto (dipende dalle canzoni poi). Facendoti la sincronizzazione automatica hai piu tempo per creare effetti speciali, scratch, jingle, loop,ecc....
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Re: Mettere a tempo con il sync?
Quoto
Anche se saper mettere due dischi a tempo con le orecchie non fa mai male xD
Re: Mettere a tempo con il sync?
si, il tasco sync ti leva un lavoro, e ti permette di farni altri 
Apple MacBook Pro 17 core i5 2,53GHz 4gb ram - Technics SL1200 MK2-Behringher DDM4000- Technics RP-DH 1200
Re: Mettere a tempo con il sync e cdj 400
Vero, ma mettere a tempo ogni tanto serve sempre... sul tempo guadagnato per fare altro quoto.
BIGAIM
il sync a mio modo di vedere dovrebbeservire a far più velocemente unacosa che si sa già fare, non per fare una cosa che non sai fare
-
Roberto Lamplight
Quoto pienamente! Era una domanda fatta proprio in questo senso..albiz94 ha scritto:il sync a mio modo di vedere dovrebbeservire a far più velocemente unacosa che si sa già fare, non per fare una cosa che non sai fare
- DarioFrenda

- Contatta:
Abbiamo software che hanno potenzialità incredibili a volte ci perdiamo nell'utilizzare sempre le solite e male. Bene utilizzare e sfruttare il sync ma fermiamoci a studiare pure le altre xD
Sync si o sync no?
Ciao a tutti,
volevo affrontare con voi un discorso a me molto caro. Sin dal primo giorno in cui ho deciso di avvicinarmi al nostro mondo ho sempre avuto un dubbio: Qual è il vero e giusto modo di suonare? so sia che non ne esiste uno assoluto, sia che è una cosa completamente soggettiva, ma il punto è secondo voi un dj che usa i piatti ed è in grado di sincronizzare due tracce perfettamente è superiore ad un altro che suona con traktor(senza cdj o piatti)?io penso che la maggior parte di voi in questo preciso istante stia pensando"ovvio che è superiore!".
Secondo me la risposta è assolutamente differente. Io ritengo che il pulsante "sync" abbia creato un modo completamente diverso di mixare.. nei miei set posso concentrarmi totalmente su loop ed effetti senza perdere tempo per sincronizzare due tracce. Penso quindi che le due categorie non siano assolutamente comparabili ma nessuno è superiore all altro in quanto a parer mio il miglior dj e colui che emette il migliore output.
A sostegno della mia tesi vi riporto ora un link in cui Richie Hawtin dal minuto 2.05 afferma proprio ciò che ho detto prima.
[youtube]J1H9W_iLff0[/youtube]
Fatemi sapere cosa ne pensate!
volevo affrontare con voi un discorso a me molto caro. Sin dal primo giorno in cui ho deciso di avvicinarmi al nostro mondo ho sempre avuto un dubbio: Qual è il vero e giusto modo di suonare? so sia che non ne esiste uno assoluto, sia che è una cosa completamente soggettiva, ma il punto è secondo voi un dj che usa i piatti ed è in grado di sincronizzare due tracce perfettamente è superiore ad un altro che suona con traktor(senza cdj o piatti)?io penso che la maggior parte di voi in questo preciso istante stia pensando"ovvio che è superiore!".
Secondo me la risposta è assolutamente differente. Io ritengo che il pulsante "sync" abbia creato un modo completamente diverso di mixare.. nei miei set posso concentrarmi totalmente su loop ed effetti senza perdere tempo per sincronizzare due tracce. Penso quindi che le due categorie non siano assolutamente comparabili ma nessuno è superiore all altro in quanto a parer mio il miglior dj e colui che emette il migliore output.
A sostegno della mia tesi vi riporto ora un link in cui Richie Hawtin dal minuto 2.05 afferma proprio ciò che ho detto prima.
[youtube]J1H9W_iLff0[/youtube]
Fatemi sapere cosa ne pensate!
- DarioFrenda

- Contatta:
Re: Mettere a tempo usando il sync ?
Questo è quello che si è sempre sostenuto nel forum da molti di noi. L'importante è fare ballare la gente, con o senza sync, utilizzando cassette, vinili, cd o mp3 non cambia xD