8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie su zipDJ.com

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Psicomarco
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 set 2009, 23:14

Info varie su zipDJ.com

Messaggio da Psicomarco »

Salve ragazzi. Io sono in possesso della licenza SIAE ... pago 250euro
e trasferisco su cd 2500 pezzi legalmente scaricati, a pagamento o gratuitamente!

Ho visto questo sito http://www.zipdj.com/" onclick="window.open(this.href);return false; molto pubblicizzato soprattutto su facebook con link a pagamento ecc.
In pratica paghi un abbonamento mensile e poi scarichi tutta la musica che vuoi in pacchetti zip.

Ora mi chiedo....dato che per loro è tutto in regola, dato che la siae ti chiede di identificare i 2500 brani
e per loro basta che questi siano SCARICATI LEGALMENTE ... sono tutelato io che scarico e utilizzo in serata questi pezzi!?

A ogni download per email mi arriva la lista dei brani scaricati.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da spazialex »

La licenza SIAE non ha niente a che vedere con i file mp3 scaricati e suonati da PC, se li masterizzi su CD ti serve la licenza,
che è una licenza che permette solo il cambio di supporto,
ricordo che la SIAE pretende che siano compilati bordero (programmi musicali) reali , spesso vedo DJ con tutta musica legale acquistata su Beatport e gestori che non danno il bordero' ... saranno problemi loro se viene la SIAE ...

voi cercate di poter dimostrare in qualunque sede la provenienza legale della vostra musica,
e lasciamo la disciplina del lavoro e fiscale a chi ci chiama a lavorare.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
UattaDj
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 dic 2010, 14:11

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da UattaDj »

cioè ho capito bene ?? paghi un tot mensile e scarichi quante canzoni vuoi ??

quanto si paga mensilmente ??
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da CyberMix »

Questo è un vero servizio per professionisti, quindi non alla portata di tutti.
Si parla di una cifra al cambio attuale di 324 euro + tasse applicabili all'anno (si possono fare abbonamenti più brevi, ma secondo me non conviene così tanto allora).
Se si pensa invece di poterli almeno ammortizzare con le serate che si fanno di certo è un servizio professionale che fornisce tutte le più importanti novità nel campo dance.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da furetto@dj »

ci voleva questa precisazione così si và sul sicuro negli acquisti
50 dollari al mese,sono 40 euri nella nostra moneta al mese è una cifra bassissima
da pigliare al volo.
è un aiuto a chi scarica illegalmente le canzoni a passare nel regno della legalità.
Psicomarco
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 set 2009, 23:14

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da Psicomarco »

L'ho chiamata LICENZA SIAE in pseudoGERGO ! La mia è la famosa licenza sperimentale rilasciata dalla SIAE. Per l'utilizzo delle copie lavoro.
Il sito è molto comodo, ci sono le maggiori etichette, si hanno le maggiori notizie sulle uscite ecc.

Il prezzo è buono se fai almeno 1 serata al mese o ogni 2 mesi ! Musica scaricata di qualità e legalmente!

Mi chiedevo solo se fosse legale utilizzarla nelle serate.
Morpheus

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da Morpheus »

L'ho chiamata LICENZA SIAE in pseudoGERGO ! La mia è la famosa licenza sperimentale rilasciata dalla SIAE. Per l'utilizzo delle copie lavoro.
Esattamente la stessa cosa intendeva Spazialex. Hai solo posto l'accento sul fatto che se suoni i brani senza copiarli, direttamente dal pc dove li hai scaricati, secondo la logica della licenza stessa, non hai bisogno di sottoscriverla.
Ricorda se già non lo sai, che su ogni CD vergine (e non solo quello) grava il cd "equo compenso" che è un diritto incassato dalla SIAE per compensare autori/editori, produttori interpreti/esecutori, sull'eccezione di riproduzione, di copia cioè.
E' pagare due volte per la stessa cosa ma se vuoi o meglio, avendo i requisiti richiesti (essere un soggetto giuridico), puoi chiedere il rimborso dell'equo compenso (visto che quelle andrai a fare non sono copie private/lavoro) alla SIAE.
La procedura è dannatamente complicata e prevede alcuni obblighi contrattuali piuttosto discutibili.
Puoi comunque informarti oresso la SIAE stessa.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da spazialex »

Sony ha annunciato che il 31 marzo prossimo procederà alla chiusura dello storico impianto statunitense “DADC” situato a Pitman, nel New Jersey, attivo da 50 anni, ossia dall’epoca del vinile, e specializzato nella produzione di CD audio (è in grado di realizzarne fino a 18 milioni al mese).
Alla base della decisione sembrerebbero esserci la contrazione del mercato dei CD musicali (tra il 2008 e il 2009 è stato rilevato un calo del 18%), la crescita della musica in formato digitale da scaricare online e la diffusione dei lettori MP3. Con la chiusura dell’impianto verranno meno purtroppo anche 300 posti di lavoro, mentre la produzione dei CD sarà spostata in un altro impianto situato nell’Indiana.
Sony ha fatto sapere che l’operazione rientra nel piano di riduzione del costo della rete di catene produttive, necessario per restare competitivi sul mercato. Secondo alcuni, invece, sarebbe il primo segno che il CD è un supporto fisico ormai vicino al tramonto e presto verrà soppiantato completamente dalle vendite in formato digitale.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da The_Animal_DJ »

E cosa resterà per noi collezionisti di volgare supporto fisico?!? E poi sono solo 33 anni che il CD esiste!!! Gli vogliamo far fare la fine di Cristo?!? :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Sito ZIPDJ: Abbonamento e Musica in Quantità ! Legale?

Messaggio da spazialex »

farà la fine delle schede telefoniche , non sarà mai un oggetto di culto per il collezionista, manca dell'aspetto tattile, anche il vinile ha le quotazioni in ribasso (saturazione mercato dei collezionisti, pare che i 40/50 si siano già ricomprati tutto quello che ascoltavano dai 15 ai 20, ..io compreso)

io ve lo dico da anni,
in futuro la musica si noleggerà
potendo essere connessi alla rete 24/24 con tutto, non ha senso avere qualcosa in memoria quando pagando un qualcosa puoi scegliere fra tutto.

tempo 10 anni , torneranno a valere gli oggetti "tattili ed emozionali" , non vedete i vostri vecchi dischi, libri, giocattoli, soldatini etc., oggetti meccanici

chissà se un giorno ci venderanno l'ologramma dell'artista che ci viene a suonare a casa?

anche perché in quel caso la musica è la mia seconda passione
si puo' far nulla per Belen Rodriguez?
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Bloccato