8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cosa state ascoltando in questo momento

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: "Per una volta, parliamo di musica" ....

Messaggio da The_Animal_DJ »

Parlare di musica è come parlare di Dio! Ognuno ha la sua idea e difficilmente la cambia!
Forse perche la musica, come Dio, ha un'origine così remota che se n'è persa traccia lasciando solo leggende e miti... si potrebbe dire che la musica è la voce di Dio!
Ogni genere musicale nasconde qualcosa di buono e qualcosa di cattivo... precludersi un qualsiasi genere significherebbe dichiararsi stupido... ci possono essere artisti che piacciono ed altri che non piacciono ma ogni genere musicale ha un qualcosa che può affascinarti... da ragazzino odiavo il Jazz ma poi ho conosciuto l'Acid Jazz, la Fusion ed il Nu Jazz che sono diventanti generi importanti nella mia libreria musicale!!!
Il mio primo amore è stato il Metal (in particolare modo il POP Metal degli anni 1980) ed ancora oggi ascolto gruppi di tale genere... ma proprio il Metal mi ha portato a scoprire generi elettronici come Acid House, Techno e Big Beat!!!
Ho riscoperto il Funky e l'Italo Disco e rivalutato il Synth Rock degli anni 1980... i miei 3 album preferiti rimangono Nevermind dei Nirvana, Back in Black degli AC/DC e Seven and Ragged Tiger dei Duran Duran... la mia Dea Dorata è e rimarrà sempre Kylie Minogue che seguo dal primo album e credo che Ray of Light di Madonna sia uno dei migliori album degli anni 1990!!!
Non mi piacciono le generalizzazioni come usare il termine EDM per identificare diversi generi musicali simili tra di loro ma con caratteristiche di base diverse solo perché adesso si usa così. Per me l'EDM rimane l'insieme di tutta la musica creata tramite esclusivamente strumenti elettronici!!!
Credo nel rispetto delle radici ma anche nell'innovazione se fatta tramite la conoscenza... credo che per fare della buona musica ci vogliano buone idee e non basti sapere usare un computer... credo che la vera musica nasca nei club malandati e non nei festival trendy... credo che un campionatore usato bene sia equivalente ad una chitarra suonata bene... credo che ogni epoca debba avere i suoi eroi e la sua musica... credo che chi snobba un genere a favore di un altro sia solo un modaiolo del caz* che vuole fare l'alternativo... credo che chi non conosce la storia perché non gli interessa meriterebbe d'essere sordo!!!
Il mondo può vivere senza telefoni, computer, elettrodomestici e tanto altro ma non può vivere senza musica... il quinto movimento della nona sinfonia di Beethoven si chiama Inno alla Gioia e rappresenta questo concetto!!!
La musica può esprimere quello che le parole non potranno mai dire... la musica è l'origine della vita stessa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da Store »

Ultimamente mi trovo in discussioni online sui social, in cui si parla di DJ di musicisti e dove nascono tutta una serie di polemiche per me totalmente sterili. In questi casi mi torna in mente un bellissimo live dei Justice (che vidi a Budapest) e la loro chiusura con "Muster Of Puppets" dei Metallica. L'ascolto due o tre vuole e mi passa ogni vena polemica :mrgreen:

[youtube]6OvYVnUbKC4[/youtube]
chiara-g
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2017, 13:48

Musica Italiana

Messaggio da chiara-g »

Ciao a tutti , parto dal presupposto che suono da solo un'anno e mezzo e non ho ancora ampia conoscenza sul settore.
Mi è stato chiesto di fare una serata con chiusura '' musica italiana ''
Bene , visto che io suono musica dance/house .. il collegamento con la musica italiano poco lo vedo se non alcuni remix di canzoni di Jovanotti.
Vorrei un aiuto sulla scelta della musica da poter mettere , per concludere la serata con la gente che canta e allo stesso tempo balla musica italiana . Che artisti o tracce mi consigliare ? O come comportarmi o che musica mette ?
Accetto consigli e suggerimenti
maxlion75
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 lug 2017, 16:39

sto cercando questa canzone da un po'

Messaggio da maxlion75 »

ciao a tutti,
ho provato in mille modi a riconoscere la canzone che si sente nella vostra video-recensione (
mi aiutate?

Un saluto a tutti
Massimo
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da L1z4rd »

Quella che si sente in apertura è:

Interfront - Strange
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Chiedere aiuto per titolo canzone...è possibile?

Messaggio da satamancho »

Come da titolo, è possibile chiedere aiuto a voi esperti per trovare il titolo di una canzone che cerco da 20 anni?
In pratica è una canzone che dal 1998 ho su una cassetta registrata al DYLAN, di cui non conosco il titolo.
Se è possibile, mi indicate quale sezione del forum è più adatta per la richiesta e, nel caso, in che formato è possibile allegare il file?
Ho l'mp3, oppure posso mettere link a youtube...fatemi sapere!

Grazie, ciao!!!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Chiedere aiuto per titolo canzone...è possibile?

Messaggio da andreanegri »

Metti link youtube o mandamela su messaggio privato
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da satamancho »

Ecco il link:
E' quella che parte dal min 9:19, se qualcuno la conosce mi faccia sapere, la cerco da 20 anni!!!!
maxlion75
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 lug 2017, 16:39

Re: sto cercando questa canzone da un po'

Messaggio da maxlion75 »

maxlion75 ha scritto: 18 ott 2017, 15:30 ciao a tutti,
ho provato in mille modi a riconoscere la canzone che si sente nella vostra video-recensione (
mi aiutate?

Un saluto a tutti
Massimo
ciao a tutti
dopo aver provato mille prodotti di riconoscimento sonoro, senza successo, ritorno alla carica.... DAI UN AIUTINO!!!!!

Credevo di aver identificato l'autore in Mario Piu' (mi sembrava davvero il suo stile), ma dopo aver passato in rassegna tutta la sua discografia ho gettato la spugna.

L'ideale sarebbe un feedback da Cioce, visto che la recensione l'ha fatta lui. HELP HELP HELP!!!

grazie a todos
Max ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da cioce »

L1z4rd ha scritto: 31 ott 2017, 15:56 Quella che si sente in apertura è:

Interfront - Strange
DiJ LUZ dal Digital Jockey LAB di Ferrara ti saluta e conferma il pezzo che aveva già indicato anche L1z4rd.

[youtube]VU9iPLJ7DF0[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi