8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cosa state ascoltando in questo momento

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da TechnoCasa »

[youtube]f-Ls8xQiR7M[/youtube]
tomcraft

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da tomcraft »

[youtube]vMOat7ve-5c[/youtube]
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da Pippo91 »

Ascoltando un caro amico produttore...
Vediamo chi riconosce l'originale ;)

[youtube]rPBm83s8To4[/youtube]

[youtube]-Q3x-EU9GRA[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da eMADsound »

cioce ha scritto:
Non ne sbaglia una che sia una il Giorgione.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da Pippo91 »

F******g TECHNO Sunday

[youtube]JXB096NTHvo[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da cioce »

[youtube]uMmJ0aTXvvg[/youtube]

Se volete scaricare il loro album gratis lo trovate qui -> http://www.gokoala.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da cioce »

:shock: :o :?

[youtube]4lrKIW73fn8[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da Store »

Ready for the week-end

[youtube]qOUSH_08y1E[/youtube]
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Re: Cosa state ascoltando in questo momento

Messaggio da pako93 »

Ciao ragazzi, non so se è la sezione adatta, comunque mi servirebbe il titolo di una canzone. Il pezzo è deep house e sembra dire spesso DANCE VENICE. Non riesco a trovarla in alcun modo
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Per una volta, parliamo di musica!

Messaggio da Pippo91 »

Come da oggetto in questo post, intendo parlare solo di musica... perdiamo troppo tempo a parlare di strumentazione (io per primo) quindi per una volta, parliamo di musica.

partite da dove volete, parlate della musica suonate, amate, ascoltate... ma solo ed esclusivamente musica...

Vi dico la mia...

Sono DJ&Producer Techno, ma è l'ultimo genere che ascolto nel tempo libero...

da ragazzino (10/11 anni) sono sempre stato attirato dal diverso, per principio non mi andava di ascoltare quello che ascoltavano gli altri... anche perchè raramente sentivo qualcosa che davvero mi piacesse... le cassette, e poi dopo CD che mi regalavano non mi piacevano mai.... non ho chissà quale collezione perchè mi piace il concetto di "attimo"... ti capita sotto una cosa... la ascolti... fugge via... ma te la ricordi, incameri suoni.... anche se non la possiedi.... non mi è mai bastato ascoltare quello che capitava davanti... per me la musica è sempre stata "ricerca" ... quando ero piccolino probabilmente non ne ero cosciente... ma sapevo che "c'era dell'altro"... forse solo perchè caratterialmente sono una persona curiosissima....
ho sempre voglia di scoprire cose nuove e questo mi ha aiutato ad esplorare sempre nuove sonorità senza mai pormi limiti di genere e/o ritmo... senza cassa, cassa dritta, cassa spezzata... 4/4, 4/4 sincopato, 3/4.... sono entrato in contatto con la Minimal dei primi anni 2000 ma prima ascoltavo anche hardgroove e grazie al mio ex istruttore sportivo (matto furioso).... Schranz...

A casa ascolto Jazz & Blues, Chill, Ambient (con qualche punta Dark), ma anche Dub, Reggae, Funky, House Classics...amo il concetto di "relax with music".....

quando non ho voglia di interagire con nessuno... Techno.. la mia musica... il mio genere... la techno è tutto e nulla contemporaneamente... è nulla perchè sono solo "suoni" presi relativamente a caso... tutto, perchè unendo questi suoni "dal nulla" si crea un'entità unica che cammina mediamente per 7-8 minuti... volume tutto su e bye bye mondo... suoni... have a journey...

la techno non è altro che rumore, finchè non raggiunge una mente in grado di riceverla. la techno si ascolta captando i suoni... è un genere a se.... o la si ama o la si odia... senza compromessi.

sono profondamente influenzato dai suoni della prima Chicago-House e della primissima Detroit-Techno... essendo piccolo (23 anni) ho dovuto fare un viaggio a ritroso, per capire, farmi un quadro completo... per lo meno ci ho provato... e ci provo ogni giorno... uno dei motivi per cui rimpiango di non essere nato negli anni 70/80.... ma doveva andare così a quanto pare....

nonostante produca Techno cerco sempre di portare in questo genere (che considero sperimentale) elementi di altri generi che magari apparentemente non c'entrano nulla... ma se nel beat entrano bene è fatta...

ho 2 sfumature principali.... 1.... Dark... scuro, pochi suoni, dritto, cattivo, viaggione.... musica che ascolterei ore lasciandomi trasportare, ma che non riuscirei mai a suonare... o per lo meno... non un set tutto così...

2... Groovy, happy, funky... Amo il groove, la percussione, quella che ti fa muovere dentro, quella che quando ascolti una traccia ti fa pensare - "cavolo quanto è 'piena' questa traccia"... è la musica che produco.... Forte, decisa, Viva... "emotional" volendo essere esterofili....

potrei andare avanti per ore... perchè "Musica" è un concetto troppo grande... impossibile racchiuderla dentro qualche riga....

son le 2 di notte e la stanchezza si sente tutta....

ora è il vostro turno... fate voi... chiudete gli occhi e parlate di Musica...

Buonanotte Digital Jockeys.....

[youtube]o3BTjWnE8xw[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi