8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

"Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Fresh Prince »

dj beat ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: ragazzi quel 96djbeat su you tube sui commenti sono io
:lol: Io sono dwighthoward1,il commento successivo al tuo!...l'unico "Mi piace" l'ha messo Dorigo
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Reverend »

sto vedendo zelig in questo istante ce savino che fa gaelazzi, mi verrebbe da dire: ma vattella a piglia n'ter.........
questo faceva uomini e donne... torna a fare le trasmissioni con il tuo stesso encefalogramma! PIATTO!!!!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da spazialex »

Zelig è finito ora,

a me invece mettono un'infinita tristezza quei DJ
con 2 , CDJ100 un DJM-300, libroni di CD masterizzati tutti doppi (hai visto mai debbo mixare due brano che sono sullo stesso CD, sempre girati di schiena a cercare il CD e rimetterlo a posto, e poi gobbi sulla console...

che volete,
il Vinile aveva il suo fascino (20 anni fa)

il CD è Morto ed al 90% illegale
il Digitale è futuro..e sarà sempre più legale

ho paura che chi non lo capisce in tempo, rischia lui di stare a casa.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Mingarelli »

:D Ma l'ha mai usato un disco in vinile?. :D
Musica calda, questo è il solito cogl....ne, che non ha mai toccato un disco in vinile ve lo dico io :lol:, la musica house è nata in italia :?:
Tanto rispetto per il bel paese, ma allora David Mancuso, non sa neanche chi è.
Avatar utente
Dj88Smash88
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:09

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Dj88Smash88 »

Ciao ragazzi buongiorno, :evil: che tristezza e rabbia mi viene ascoltando questo ..glione ignorante...

Ragazzi devo dire che quando ho iniziato 4 anni fa (il digitale esisteva alla grande anche se era appena più arretrato rispetto ad oggi) questo pregiudizio ce l avevo anche io, a causa però di chi mi consigliava. Ho capito, giusto in tempo, come dice giustamente Spazialex, che il digitale è presente e futuro di quest' arte/passione/hobby/lavoro a cui tutti noi siamo legati a prescindere da stili,generi,tecnica,supporti.... Amiamo giradischi e vinili, cdj e cd e Digitale ed Mp3.... WOOOOOOOOW

P.S.: Mi sembrava di essere in un incontro della serie: Dj analogici fino alla morte anonimi... :lol:
Morpheus

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Morpheus »

la musica house è nata in italia :?:
non è del tutto sbagliato, anzi non lo è affatto è certamente esagerato ma, sostanzialmente è vero.

Il brano che ispirò la chicago house è italiano ed è dell'82. E' "Dirty Talk" di Klein + MBO
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Jayce_147 »

Fa ridere pure la tizia che lo presenta...Welllkammm, ma per favore... Poi mi piace molto questa frase: " Se potessi usare i vinili, li userei "... In questa frase c'è la risposta alle fandonie che farfuglia questo " dj ": I vinili non si useranno più perchè la tecnologia è andata avanti, non è semplice andare controcorrente!(Pensate per esempio se fossimo rimasti al VHS, alla fine tutti sono passati al DVD e basta, non è che si possono noleggiare o comprare più le cassette, così come dal vinile si è passati al CD e, da tanto tempo, al file che è già stradiffuso, così da portare molte etichette a non fare uscire più CD e a pubblicare i brani e gli album solo su internet. Poi, francamente di questa diatriba da quattro soldi sono stufo, un bravo DJ è paragonabile ad un artista, non mette solo i dischi, fa molto di più. Si può tacciare un artista di usare una tecnica o un materiale a discapito di altri? No, vero? Io non ho mai sentito dire : " Eh, ma guarda quel Cattelan là, sempre con quei colori, con quella tavolozza, perchè non usa la vernice spray!". Ognuno usa i supporti che vuole e basta, non ci sono DJ di serie A e di serie B e poi, francamente, è bellissimo potersi cimentare con diverse tecniche, macchine e supporti. Siamo fortunati, possiamo ogni volta sperimentare e questo credo sia l'elemento fondamentale del nostro lavoro/passione!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Bazzooka »

se fossi stato a casa, con i miei computer
non avrei mai lavorato negli untimi 13 anni !
(il computer lo uso da quando i CDJ ancora NON C'ERANO! )
(o se c'erano, dormivano)
e poi lo vorrei davvero vedere, a mixare video con i vinili !

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da DJMATTY »

1 per la sua età credo che non abbia avuto manco il tempo di poter fare serate con i giradischi! ma poi quanti anni è che suona seriamente nei locali 4 5?
2 sto fatto della musica "calda" è in luogo comune di chi si vuole atteggiare a grande dj perchè ha usato il vinile
3 se ti atteggi in questo modo devi essere coerente usi la commerciale solo per lavorare anche se non ti piace? io preferirei fare meno serate e suonare la musica che mi piace!
4 lui accetta il digitale solo dai grandi dj internazionali che alla fine sono sempre guest e poi dice che lo accetterebbe dai resident? secondo me è non ha capito niente di come funziona il digitale.. o gli rode che un ragazzetto arriva con il suo setup e gli fa il .ulo mentre lui perde tempo a mettere a tempo 2 cd.. che poi la ragazza che è una nota vocalist glielo dice chiaramente che in una serata l'ha beccato con il pc :) poverino lo sta offendendo..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Attica Saigon mix »

bene
la prima cosa che ho pensato appena è partito il video: lei starebbe bene a letto, ovviamente per non essere cattivo le tengo compagnia :lol:
la seconda...accidenti quel tubo sullo sfondo mi serve che devo canalizzare un flusso di aria calda......
e intanto le ciance continuavano, quando lo sento parlare di musica calda mi altero perche uno che parla di musica da ballo che fra pochi mesi nessuno ricorderà, sta solo citando uno dei cavalli di battaglia, un luogo comune, come se la musica che lui, o altri, propone non sia stata creata in studio, con l'odiato computer, ma sia invece il prodotto di chissà qule concerto e/o orchestra.......ma va a cag...
e, tanto perche oggi c'è il solo e sono di bun'umore, tutto questo mi ricorda un libro letto qualche anno fa dove il protagonista era deluso dalle persone, tutti saccenti nel giudicre gli altri ma nel profondo degli incommensurabili dilettanti gretti e meschini che tentavano di mascherare le loro incapacità con le scuse piu banali, quali la storia, le cose fatte col cuore ecc ecc
insomma la storia si ripete continuamente: chi sa fa, chi non sa insegna.

non c'entra nulla ma questo mi porta a cambiare la mia firma per ribadire il concetto che le persone (non tutte) non mi piacciono, specie quando sono ottuse.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi