8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

"Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Ru DiJ »

Prima ho letto i vostri commenti poi ero incuriosito a guardare il video e l' ho fatto.
Anche sorvolando sulla questione vinili, computer, che tanto lo sappiamo, spesso deriva dall incapacità di eveolversi, a colpirmi è l' ignoranza e la completa assenza di cultura club di questo personaggio.. Dico personaggio, perche molto probabilmente buona parte delle sue serate e delle sue fans le ottiene grazie alla aspetto da piacione. E sicuramante un personaggio che visivamente se ci sa fare in console ci sta bene.
L' aspetto più inquietante è : a me piace la tech house, ma non posso suonarla !!!! .. devo suonare il commerciale !!!!
Questo denota personalità pari a zero, pur di apparire te fai una cosa che non ti piace, trasformando quello che dovrebbe essere alimentato dalla passione in un mero lavoro di routines. Per forza non lo conoscono in molti i dj commerciali famosi si contano su una mano, i big di ora e quelli di domani, sono quelli che sperimentano per proporre il loro genere. Cosa tra l' altro possibile grazie all informatica. Poi puo darsi anche che a lui stia bene proporre brani che siano alla portata di tutti ... gli piace vincere facile.
COmunque io guardo sempre il lato positivo delle cose, finche ci sono in giro personaggi del genere, vuol dire che resta spazio per altri che osano proprorre il loro genere e lo fanno bene avendo e coltivandosi veri fans ... spinti magari anche solo dalla speranza di diventare qualcuno un giorno remoto, ma che vivono e fanno le loro serate sempre con lo spirito di proprrre qualcosa di diverso e unico, che è l'antitesi del commerciale.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Fresh Prince »

Ho letto con curiosità tutti i commenti ragazzi...Per alimentare ulteriormente il dibattito,ho adocchiato nei video correlati un'altra intervista...questa volta al noto Ben DJ,che offre spunti interessanti: " onclick="window.open(this.href);return false; ...dopo essersi scagliato contro il sistema italiano dei club/discoteche,i vocalist (avendone una davanti!),le "dj immagine",alla fine massacra anche i tronisti :)
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da CyberMix »

Meno male c'è qualcuno che dice le cose come stanno......
Grazie Ben DJ
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Simonej »

Ma che cane e' questo??? pensare che abita a 10 minuti da me mi vien male...qui pero' ce ne sono molti cosi' praticamente i piu' famosi (ancora non capisco perche' quando si muovono portano via sempre 2 cdj2000 se non ci sono...ogni tanto mi fanno sentire leggero con il mio portatile con scheda audio... :) )
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
ERIC75
Messaggi: 32
Iscritto il: 3 gen 2011, 19:22

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da ERIC75 »

Sinceramente all'inizio non avevo capito chi fosse, poi viene fuori che è l'ex ragazzo di una ex concorrente del GF, dite anche Tronista etc.

Ma alla fine cosa vuole far capire???
chi usa i controller nn si può ritenere un DJ ?? nn penso proprio....
Personalmente dai 14 ai 19 anni (adesso ne ho 36) usavo i mitici 1210 perché erano il meglio della tecnologia,poi acquistai un campionatore AKai, e nel 2005 feci il mio primo passo nelle tecnologia digitale con una delle prime console la Behringer bcd 2000.

Se la tecnologia ci da l'opportunità di evolverci, perché non approfittarne??
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da Bazzooka »

conosco personalmente Ben DJ
che ho anche affiancato in splendide Videoserate Milanesi.
E' uno che si e' fatto da solo
cominciando da ragazzino nei villaggi tutistici
e da straniero, si saputo far valere per qualita' e professionalita'.
Tutt'un altro mondo rispetto a chi cerca effimeri personaggi televisivi.
Ragazzi : non diamo retta ai burattini
ascoltiamo chi questo mestiere lo sa fare da decenni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da spazialex »

ieri sera mi son messo a mixare Italodisco con i Vinili...
in effetti sono un po' arrugginito
ci devo riprende la mano :-)
Ma che fatica, metti leva, le puntine son carissime, una è da cambiare..i dischi sono un po' imbarcati.
bei miei files !!!!
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da DarioFrenda »

Luca Dorigo (Eraclea - Pontecrepaldo, 29 luglio 1980) è un fotomodello, personaggio televisivo e conduttore. Partecipa per tre volte come tronista a Uomini e donne, scegliendo per due volte la stessa corteggiatrice (Amalia Roseti). Dopo l'esperienza a Uomini e donne, Luca Dorigo appare al Grande Fratello, in quanto fidanzato di una delle concorrenti, Melita Toniolo, dalla quale viene lasciato durante la trasmissione. Nel 2007 ha partecipato al reality show Uno due tre stalla. Nel 2008 è conduttore della trasmissione televisiva Curriculum Vitae su Sky e partecipa, come concorrente al reality show Reality Game, che vince, in coppia con Rosy Dilettuso. Nella stagione 2010-2011 è ospite fisso a Quelli che il calcio su Rai 2.


Ho detto tutto.
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da MasterB »

Fresh Prince ha scritto:Ho letto con curiosità tutti i commenti ragazzi...Per alimentare ulteriormente il dibattito,ho adocchiato nei video correlati un'altra intervista...questa volta al noto Ben DJ,che offre spunti interessanti: " onclick="window.open(this.href);return false; ...dopo essersi scagliato contro il sistema italiano dei club/discoteche,i vocalist (avendone una davanti!),le "dj immagine",alla fine massacra anche i tronisti :)
Ragazzi guardate sto video che ben dj da metà circa in poi massacra tutti
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: "Usi il computer per mixare?...Stattene a casa!"

Messaggio da DjSt3 »

Madonna ben dj....si vede che ne ha di esperienza...quando parla di brigitta bulgari è fantastico....
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Rispondi