8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Daniele Baldelli e le basi del djing

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da CyberMix »

Daniele Baldelli spiega in parole semplici le basi del djing.

1. La scelta della musica legata solo ai tuoi gusti, ascolto, mi piace, compro, di chi è non conta niente.
2. La scelta degli strumenti..... "ascolta, che c..... vuoi guardare...."
3. Il dj set come un viaggio che ha un suo percorso.

NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da HACKID »

Beh che dire.....non l'ho visto visto ne' sentito suonare ma da come ragiona....questo è un grande
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da CyberMix »

Daniele Baldelli è la storia del djing italiano.
Per chi non lo conosce http://www.lastfm.it/music/Daniele+Baldelli/+wiki" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da levrieros »

Se avete occasione di passare sul Garda è facile sentirlo suonare.. in rete trovate svariati video del Cosmic..noto locale afro in cui suonava. On air anche sulle frequenze di Studio Più(nota radio bresciana). E' veramente un pezzo di storia consigliatissimo ;)
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da MasterB »

è un grande soprattutto quando parla del viaggio musicale "le superstar che fanno un oretta... ma vai a ca..." :D e ancora di piu quando parla di vinili/cd/traktor che dice che bisogna "ascoltare la musica" mica guardare a come viene suonata... niente di più vero :D
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da Attica Saigon mix »

premettendo che non è fra i miei preferiti, per diversi motivi meramente tecnici, mi è piaciuto questo sfogo :D
ora il problema è che so a chi è diretto :mrgreen: , proprio ieri sera mi son letto una lunga discussione, su FB, compresi gli epiteti con cui era additato :shock:
da persona che conosce l'ambiente devo dire che gli afro-dj sono i piu "de coccio" in assoluto e devo dare atto a Baldelli delle sua voglia di mettersi ancora in gioco andando controcorrente ecc, e il tutto mi sta facendo ricredere sul personaggio :)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da spazialex »

Massima stima per Daniele Baldelli, prima o poi mi farò un remenber baja
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da Jayce_147 »

Belle parole, davvero...L'importante è la musica, non il suo formato. Qui dove vivo ho avuto dei problemi all'inizio, tutti pensano che suonare con il controller sia da bambini e che il risultato non potrà mai essere professionale(e quindi si suona con cd e vinili). Basta però farsi un pò rispettare, alla fine, io non capisco perchè non la menavano a Michelangelo per usare le tecniche che usava, alla fine è arte, la tecnica è solo un dettaglio, quello che conta è se la musica ti fa libidine o no. Anche questa cosa dei nomi mi piace molto, quello che conta è solo il brano, se ci piace lo suoniamo. Non perchè c'è il bestseller che bisogna per forza mettere su. Interessante Baldelli, mi piace molto. Tutti i dj che mi piacciono concordano su molti punti:
1- Non vi devono essere limiti di nessun tipo e supporto all'espressione della creatività
2- Un vero dj suona musica che fa ballare, allora quella musica diventa buona musica
3- Un dj set è una serata o comunque una sessione che ha capo e coda, il percorso è importante
4- Fare la superstar non porta ad avere un certo contatto con la pista, a volte questo può nuocere gravemente alla libidine
Dovremmo stilare una sorta di manifesto del dj, un pò come fece Oscar Wilde nella sua introduzione al Ritratto di Dorian Gray.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
philuccio
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 apr 2011, 20:17

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da philuccio »

Grande Baldelli!!!

Un'osservazione: "Compro i vinili e suono i cd..."
Ma avrà fatto la licenza??? :lol:
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Daniele Baldelli e le basi del djing

Messaggio da Pippo91 »

philuccio ha scritto: Un'osservazione: "Compro i vinili e suono i cd..."
Ma avrà fatto la licenza??? :lol:
guarda io penso che con il cashet che ha la siae se la compra tutta.... altro che licenza :lol: :lol:
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi