8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Musica Apertura Serate

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
Shime_DjFelici
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 mag 2012, 21:20

Musica Apertura Serate

Messaggio da Shime_DjFelici »

Ragazzi dato che mi sto addentrando nel mondo dei DJ, ne vorrei essere uno a 360° :D
Mi sto pian piano costruendo la libreria musicale, ma non riesco a trovare musiche d'apertura serata a 120 bpm.
Non che mi potete postare qualche titolo gentilmente? mi fareste un grande favore.
Un grazie in anticipo.
La musica non si ascolta, si vive.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da andreanegri »

Io a inizio serata sto tra i 90 e i 110
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da neken »

Ciao, ti posso consigliare qualche canzone di rihanna, katy perry genere pop insomma... Tieni il master basso in modo tale che le persone possono discutere tranquillamente senza sentirsi infastidite dal volume troppo elevato :-)
Avatar utente
Shime_DjFelici
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 mag 2012, 21:20

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Shime_DjFelici »

Ok grazie ragazzi, ma io fra meno di una settimana devo fare un'apertura in una discoteca, non penso che in quel tipo di posto vada il genere pop. Se avete qualche titolo house per favoreee ;(
La musica non si ascolta, si vive.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da TechnoCasa »

Io vado di dub techno...non so se può servirti
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da C!N »

x una apertura di serata io starei sulla tech house o deep house se vuoi farti il mazzo cerca tanti titoli da beatport se vuoi la pappa pronta ecco la soluzione Defected in the house miami 2012 gia bella che pronta a te resta solo il gusto di mixare alla selezione ci pensa simon dunmore e i suoi :D ... un altra bella compilation ma con bpm un pelo più alti c'è avicii strictly miami 2011 in versione mixata (spero che tu non la usi ) e la unmixed ecco con queste 2 compilation fai tranquillamente un' apertura (almeno secondo me) fammi sapere poi ;-)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Pippo91 »

farò polemica inutile...

ma come si fa ad affidare un'apertura da club, con musica dove non basta mettersi la sera prima e sentire qualche titolo, ad uno che non sa neanche da dove cominciare???... e non ha neanche la più pallida idea di cosa voglia dire "Clubbing"??? e non è cosciente che aprire una serata da club è "partire per un viaggio" dove il dj è il pilota??? e non una banale scaletta già scritta con mummie che sentono sempre la stessa cosa... un'insieme di sensazioni, emozioni, feeling, suoni... cosa ne può capire uno di cosa voglia dire sperimentare un certo filone di deep piuttosto che un'altro???? oppure preferire della techno-downtempo- dub ad una apertura deep??? io mi chiedo... come si fa?

cioè fosse stata una commercialata... ti dicevo vai su radio 105 e radiodeejay e sei a posto...

ma qui si parla di MUSICA vera.... ci vuole cultura... Deep house, Downtempo, Dub, Ambient... UNDERGROUND!!! non c'è l'ho contro di te Shime_DjFelici... però queste cose mi fanno uscire fuori di testa....

poi ci si lamenta.... booooooo..........
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Shime_DjFelici
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 mag 2012, 21:20

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da Shime_DjFelici »

Hai ragione, ma non sai quanto è brutto il mondo dei DJ.
Se leggi alcuni miei post capisci che è la mia prima serata, non ho deciso io di mettermi in apertura, ma altra gente.
Sò cosa ci vuole, ma dato che per il momento conosco tantissimi titoli che vanno da 125 a 177 BPM, mi mancano quelli a 120 BPM per le aperture.
Poi non sono un tipo che va col soft, oppure si ascolta techno, deep house o progressive house (non mi piacciono proprio le canzoni), quindi è un altro punto a sfavore, ma se devo mixare certe canzoni, come si dice... il DJ deve saper mettere a tempo tutti i brani... eccomi che almeno in questo ne sò qualcosa xD
L'unica cosa in cui posso giustificarmi è che sto imparando u.u

Comunque grazie per l'indicazioni delle compilation, poi seleziono qualche brano :D
La musica non si ascolta, si vive.
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da DjGiannuzz »

Pippo, alla fine la "Musica vera", come la chiami te, la impari a conoscere facendo pratica(serate ecc...), devi imparare i gusti del pubblico, cosa è bene, cosa è male.
Le soluzioni sono 2, o andare a tentativi, oppure chiedendo ai più esperti di te, come sta giustamente facendo Shime_DjFelici.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Musica Apertura Serate

Messaggio da psxboxmod »

Mi associo alla polemica di Pippo, ragazzi penso che nessuno ci abbia prescritto di fare i dj ne tantomeno imposto, per come la vedo io fare il dj è una passione e la stessa passione che ti porta ad avere un tuo gusto musicale e un tuo modo di suonare che poi ti distingue dagli altri, secondo me chiedere su un forum dei titoli da dare in pasto ad un software che fa tutto da se non ha senso, non ce l'ho con nessuno ma è il modesto parere di chi da 25 anni coltiva una passione.
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Rispondi