8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da HACKID »

Ciao ragazzi. Apro questo topic che ho gia' taggato come off forum, ma credo posso essere molto utile a tutta la community e sopratutto a chi si dedica al videomix.

Come i piu' informati sapranno, uno dei maggiori distributori di videoclip a livello europeo, mixmash.com ha chiuso i battenti quindi ho pensato di creare questo topic dove raccogliere tutte le informazioni e link utili per l'acquisto di DVD musicali, meglio se provvisti di bollino siae.

In questi giorni mi sono dato un grand da fare per spulciare nel web le migliori offerte e qualcosina ho trovato cercando di restare nel budget di 10 euro a DVD.
Invito tutti gli amici videomixatori e non a contribuire con le giuste dritte, ad esempio se avete acquistato dei DVD potete lasciare un piccolo commento e una valutazione sia della tracklist sia della qualità audio e video.

Comincio io segnalando qualche DVD che tengo d'occhio e che probabilmente acquisterò.
Per ora mi sto orientando sopratutto sul revival 70/80, per la sola ragione che si comprano una volta e per sempre :)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 261wt_1163" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;

Questi sono venditori che vendono solo DVD con regolare bollino SIAE. Ho inviato un messaggio tramite ebay e mi è stato confermato.
Per ora mi fermo qui, ma prossimamente linkerò altro materiale ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da HACKID »

Ok ho degli aggiornamenti. Proprio oggi ho ricevuto 17 dei 30 dvd acquistati su amazon.co.uk

Solitamente evitiamo di segnalare sito esteri ma in questo caso non si puo' far diversamente, sia perchè alla fine amazon è un grande store mondiale sia perchè i prezzi del .co.uk sono infinitamente piu' bassi del .it e anche la scelta è molto piu' ampia.
Da notare che anche comprando nel .it i DVDs sono sempre import e non sono mai accompagnati dal bollino siae, quindi comprare all'estero è tecnicamente la stessa identica cosa.

I DVDs che ho comprato sono da varia natura ma ho fatto fuoco piu' che altro sul revival 70/80 e anche su pop e R&B classics che si possono usare un po' "per sempre" specialmente nei preserata.
I DVDs sono stati acquistati tutti dallo stesso venditore, tale "zOverstocks" , molti comprati a 1centesimi di sterlina, moltissimi comprati a meno di 1 sterlina. Basta fare un giro nel suo store per vedere un po' i prezzi e quello che tratta....
I DVDs sono tutti "usati", ma devo ammettere con mia felice sorpresa che non ce n'è neanche uno che dimostri di esserlo...sono praticamente tutti nuovi.

Vi allego una lista con tutti i titoli che i preso io spendendo 100 euro e portandomi a casa qualcosa come 500-600 videoclips + un centinaio di tracce audio (visto che diversi volumi sono venduti come 2CD+DVD) :
DVD.jpg

Spero di aver fatto cosa gradita...con questo acquisto unito a quello che avevo fatto su mixmash credo di aver finito la collezione del revival.

PS. Segnalo un'assurdità tutta targata amazon : in pratica non importa il numero di oggetti che compri e se li compri dallo stesso venditore....la spedizione viene sempre calcolata sul singolo oggetto e nel caso di un dvd la spedizione viene a costare 1,84£. Tradotto ho pagato 84sterline di cui 30 per i DVD e 54 per la stedizione....
E infatti i DVDs mi sono arrivati tutti impacchettati uno per uno e non in un'unico pacco!
Facendo una media li ho pagati 3 euro ognuno che mi pare lo stesso un ottimo prezzo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda che con Amazon basta che fai la spunta su raggruppa il mio ordine per farlo partire in un solo pacco ad un prezzo unico... da evitare come la morte il tasto "buy with 1 click"!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da C!N »

segnalo che su questo sito sono a disposizione dei loop gratuiti alcuni dal mio punto di vista carini http://www.djsounds.com/freedvjloops" onclick="window.open(this.href);return false;
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da HACKID »

No Animal, mi spiace ma non è cosi'. Mi sono informato bene prima di procedere (lo stesso) all'acquisto. Almeno per ordini internazionali funziona come ho descritto sopra. Per ordini nel .it non saprei.
In passato ho comprato da amazon.it prodotti diversi spediti da amazon.it (non da venditori terzi) e in effetti è arrivato un pacco unico.

Tra l'altro il venditore è stato sincero visto che mi sono arrivati 17 pacchetti diversi!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Da terzi hai perfettamente ragione ma se compri direttamente da Amazon (.com e .co.uk) ti fanno il pacco unico!!!
Non per avere ragione a tutti costi Hackid ma normalmente faccio ordini per 10~15 CD al mese e ho sempre fatto fare il pacco unico per risparmiare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da HACKID »

In pratica stiamo dicendo la stessa cosa ;-)

Ribadisco che il .co.uk garantisce prezzi e scelta nettamente migliori rispetto al .it
Credo che questo lo abbia notato anche tu nei tuoi acquisti di cd.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Assolutamente!!! Il prezzo medio nel .co.uk è di c.a. €9,99 contro i €12,00~€15,00 del .it... facendo un ordine consistente in un gruppo solo si risparmia e non poco!!!
Io sul .it ho comprato solo 2 HUB, 3 cavi e 2 chiavette... me ne sono pentito subito!!! :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da sasadj »

io vorrei porre all'attenzione di molti questo sito USA dedicato a chi il ViJ lo fa per professione:
VJstreet

Immagine

I prezzi sono molto vantaggiosi, non trattandosi di un abbonamento rinnovabile ma di un "ticket" che ti consente di acquistare un tot numero di video in 30 giorni.

Immagine

ho controllato il loro vasto catalogo e, oltre agli ultimissimi video in anteprima, aggiornato quotidianamente, hanno una vasta videoteca che parte dagli anni '50 in poi, suddivise sia per genere che per anno e, di molti "seventies" hanno anche versioni differenti.

mi sembra una buona cosa, soprattutto ad un ottimo prezzo... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DVD CON VIDEOCLIP ? SEGNALALO QUI!

Messaggio da HACKID »

Come gia' è stato fatto notare nel forum di Vdj purtroppo questi servizi sono di dubbia regolarità, almeno per quel che riguarda il territorio Italiano. Infatti di solito nelle clausole del contratto rimandano alle normative del proprio paese per sapere se i videoclip possono essere utilizzati senza problemi per un'esecuzione pubblica. Bisognerebbe informarsi bene prima....anche se questa è una cosa che odio, cioè il fatto che il dj deve improvvisarsi avvocato prima di procedere ad acquisti che reputa legali.
Ti segnalo anche l'ottimo dtvideos.net che non ha tantissima scelta, ma di contro offre una qualità audio-video ottima. I prezzi sono piu' elevati di questo appena segnalato da te....dacci un'occhiata.

Tornando un tantino piu' in tema (la pretesa era parlare di DVD, ma lo terrete opportuna posso modificare il titolo del topic in modo da segnalare anche servizi di downalod) :

I DVD presi da amazon.co.uk sono TUTTI arrivati! sono 30 e ancora devo cominciare a ripparli. Con una spesa di 100 euro mi sono assicurato oltre 500 videoclip originali, sicuramente non tutti utilizzabili ma comunque ho semper un buon malloppo di roba originale da mostrare in caso di controlli.
Le condizioni di tutti i dvd sono simil-nuove nel senso che non si riesce a vedere che sono usati....e francamente per 3euro a dvd (in media) ne è sicuramente valsa la pena.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi