8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cosa avreste fatto voi?

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Cosa avreste fatto voi?

Messaggio da mengodj »

hai fatto benissimo!
Durante il mio ultimo evento (su un carro in maschera) il capo carro mi aveva chiesto se potevo passare dalla commerciale alle canzoni per bambini... disastro! ma l ho accontentato..
ho messo qualche ballo di gruppo, finchè sono passato a" cotton eye joe" e da lì c ho incollato la dance anni 90, apprezzatissima. Quella non sbaglia mai, accontenta tutti! ;)
Per quanto mi riguarda, le memorie "flash" di altre persone devono stare ben distante dal mio portatile!!!!!! chissà che robaccia c è dentro....
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Cosa avreste fatto voi?

Messaggio da Darkene »

io avrei mandato aff..c..lo il tipo della chiavetta, guardato con ditacco/accondiscendenza/disprezzo la ragazzetta e virato su musica deep house, microhouse, chill, new jazz assolutamente lontana dalla house commerciale che si aspettavano i mocciosi, indispettendoli ancora di più!
(ultimamente suono poco, non capisco perchè....?!) ;P
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Cosa avreste fatto voi?

Messaggio da Pippo91 »

lasciamo perdere il discorso dell' house.... io avrei incominciato a mettere house anni 80 90 rimanendo fedele alla serata... poi la ragazzina veniva a dirti cosa e tu gli avresti risposto "questa è house"...

a quello che ti ha passato la schedina SD piena di musica l'avrei aspettato fuori dal locale...

comunque a parte gli scherzi ;)
a te la cosa è andata bene... nel senso che hai mediato un pò e sei riuscito a far fessi e contenti tutti... che alla fine è la cosa migliore

tuttavia io avrei parlato col gestore ma l'avrei spinto a continuare col filone anni 80' magari cambiando genere ma rimanendo aderente al periodo... l'house fine 80' inizio 90' è stupenda e ti spiego subito il perchè...

quei ragazzini la settimana prossima non ci saranno più mentre i clienti 35-40 anni si... quindi il gestore ha rischiato molti clienti "fedeli" per accontentare un gruppetto di ragazzini che probabilmente la settimana prossima saranno in un altro locale o a sbronzarsi da qualche parte...

poi è un problema di quei ragazzini... sono cavoli loro... il flyer c'era... quando tu vieni in una serata con quel format si presume che accetti quella tipologia di serata... se non ti piace vai da un'altra parte... non che arrivi e trasformi un serata per gente grande in una serata per 18enni arrapati... vuoi che a un 40enne piaccia sentire gigi d'agostino??? non credo... è gente cresciuta con cultura musicale...

se la serata è pubblicizzata con quel format e con quella musica tale deve rimanere... perchè i 40enni che leggono il flyer quando arrivano pretendono, direi giustamente, di ascoltare quel tipo di musica e sono anche quelli che poi tornano a spendere...

la musica non è mai un discorso scontato, neanche agli aperitivi... tu non hai idea di quanto sia facile infastidire una persona con determinati brani nonostante il volume sia basso...

quindi in definitiva, un 10 a te che hai gestito la situazione in maniera esemplare.... un 4 al gestore che si è lasciato impietosire da un gruppetto di ragazzini....

io questi aperitivi con gente grande li faccio sempre con questa musica, ovviamente salendo lentamente... non subito a mille...

[youtube]Z_fdOPvmBrI[/youtube]
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Cosa avreste fatto voi?

Messaggio da Darkene »

Pippo, il tuo discorso è quello più giusto e professionale, non fosse che (purtroppo!) i 35-40enni della musica non se ne fregano nulla...anzi peggio l'unica cosa che vogliono è non essere "infastiditi" dalla musica, e questo fastidio glielo provoca praticamente tutto ciò che non conoscono...., quindi vai di anni '80 sputtanaqti, commerciale e divertentismo!! :(
Poi, certo, ci sono le situazioni in cui, magari conquistandosi una nicchia più tendenziosa che fa trend sulla massa di pecore, si riesce ad avere qualche soddisfazione proponendo, lentamente, cautamente, timidamente, 2 si ed 1 no, qualche bel pezzo come quello che hai linkato... (viviamo per quello!), Ma il resto, bisognerebbe mettergli gli acidi nelle consumazioni e distribuire fiammiferi e benzina...
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Cosa avreste fatto voi?

Messaggio da Pippo91 »

sono d'accordo darkene... però forse io ho guardato troppo al mio recinto... infatti da me a cagliari i 35-40enni sono il pubblico colto quelli cresciuti a con la prima musica elettronica e musica house... mentre i ragazzini le pecore... quindi nelle serate che faccio con queste persone posso esprimermi al meglio... spaziando dalla chillhouse, deep house, soulful house fino all' house pura anni 80 90 che è bellissima...

poi chiaro mi sono capitate delle situazioni in cui volevano solo village people e scemenze varie... ma per fortuna mi bastano le dita di una mano per poterle contare ;)

anche perchè in certi locali sulla spiaggia stonerebbe un bo bere un mojito a suon YMCA....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi