Dovrei iniziare a lavorare in un disco-pub estivo almeno 2 giorni a settimana. Il proprietario del locale giustamente per evitare problemi di natura legale vuole che stipuli un contratto a tempo "determinato" nella quale io risulto dall'ora xx all'ora xx assunto come Dj.
Punto Primo. Ora, nel momento in cui adempio al contratto e non avendo ne partita IVA ne aperta una posizione ENPALS in caso di controllo da parte di qualche ente spetta a me esibire il certificato di agibilità oppure spetta al proprietario aprire una posizione con l'ente e immatricolarmi?
Secondo punto. Visto che come setup utilizzo Traktor S4 + Maschine e Pc e riproduco legittimamente files mp3 e wav che sono stati regolarmente acquistati tramite portali quali Itunes, Beatport ect... qual'è la mia posizione nei confronti della SIAE? Cioè, mi devo rivalere della cosidetta licenza che permette la riproduzione di copie-lavoro pur non avendole create poichè sono state scaricate e riprodotte direttamente dall'HD nativo? Terzo Punto. Se il proprietario del locale, come a suo dire, paga regolarmente la SIAE non dovrebbe sottopormi lui stesso il borderò da compilare? E se in caso di controllo io non ho compilato il borderò poichè lui non me l'ha consegnato?
Premetto che ho letto altri topic ma vorrei ricevere una risposta diretta in quanto non vorrei fare qualche cosa di sbagliato vista la mia età ed essere sanzionato.
Mi scuso della possibile banalità delle mie domande ma vorrei tutelarmi per poter lavorare in tranquillità. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!