8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per essere un DJ in regola

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da Bazzooka »

sul Bordero' ci metti i tuoi dati a titolo di "Direttore Dell'Esecuzione"
e sei a posto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
led zeppelin

Messaggio da led zeppelin »

perfetto,
non vorrei abusare, ma c'è da fidarsi a scaricare in siti con sede in ucraina? leggo nei loro terms of conditions:
All music files, downloadable from ******* may be distributed via internet in accordance with copyright license #IT-02/10 and neighboring rights license #IT-02-1/10 issued by UPO "AVTOR".

In accordance with the License provisions, MUSICLINE LTD executes license payments for all compositions downloaded from the site subject to International Copyright Law. All materials may be downloaded for private use only and should not be used for subsequent distribution or broadcasting. Responsibility for improper use of such materials is regulated by legal norms of the Clients country.

Avete qualche informazione a riguardo per favore?
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

la questione è controversa ma "in punta di diritto" i siti sono legali, per tanto il download è legittimo. Controllare se è concessa anche la copia.

La questione pare giri intorno al fatto che nella ex URSS, non esista il concetto di copia digitale, quindi i siti si comprano un qualsiasi CD e da lì traggono le copie per il download secondo gli accordi con le rispettive società di tutela, in questo modo possono tenere prezzi così bassi per l'utente ma altamente remunerativi per loro
led zeppelin

Ieri ho chiamato la SIAE di Padova. Ho chiesto loro se esiste una lista di siti dal quale poter scaricare musica che siano "riconosciuti" dalla siae stessa mi hanno risposto che non esiste una lista o un criterio. L'importante è che siano acquistati. In ogni caso, mi hanno detto, i loro controlli sono mirati ai permesso e non al contenuto di ciò che viene diffuso. Ho chiesto se è un parere condiviso e una misura uguale pervtutti i funzionari e mi ha risposto di si
ziogatto

in svizzera con la propia consolle

Messaggio da ziogatto »

ciao! risiedo a varese ed avrei la possibiltà di mettere i dischi in un locale svizzero. dovrei però portare la mia consolle..in dogana come potrebbero reagire ad un eventuale controllo? altra cosa...coi diritti d'autore li come sono messi? avete avuto esperienze simili? grazie ;-)
2-technics sl 1210 allen&heath db2 pc toshiba satellite l 850 windows 10 intel core i7-3630QM 2.40 GHz 8gb ram ableton live 9.7 Roland mx1, tr8, tb3, system1
led zeppelin

UltraMixer

Io, non essendo un dj perciò essendomi utile l'auto fade in fade out, mi trovo molto bene con il software Ultramixer. Volevo chiedervi però una cosa: la versione free ha questi termini:

the use of Ultramixer Free is permitted for private users and non-pubblic use only.

Anche se il mio inglese latita, quel che capisco è che non posso usarlo pubblicamente, come ad esempio feste nuziali. corretto?
Ad un controllo da parte della guardia di finanza a quali sanzioni andrei incontro usandolo ai matrimoni?
Confermate, per favore, che qui la Siae non è in gioco?
molte grazie per la risposta
cioce
Contatta:

Re: UltraMixer

Messaggio da cioce »

Di certo la gdf non fa controlli delle licenze software sul posto, se mai dovessi capitare in mezzo ad un controllo ti verrà sequestrato il PC con tutta l'attrezzatura e poi spera di avere tutto in regola...
Comunque hai capito bene, non lo puoi usare in pubblico, quindi al massimo ci puoi giocare in cameretta ;-)
Per quanto riguarda la siae a quella importa che tu abbia solo file originali e che tu abbia pagato la licenza per DJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Millerx86

Campionatore e SIAE

Messaggio da Millerx86 »

Salve se suono deep house con un campionatore utilizzando dei sample gratuiti o comunque presi da canzoni gratuite o di mia creazione devo pagare la SIAE?
Barbino89

2 Dj Back 2 Back in regola

Messaggio da Barbino89 »

Ciao, siamo 2 amici dj vi volevamo chiedere quali sono le procedure per essere in regola, abbiamo trovato varie risposte ma sempre riguardanti 1 dj invece per il nostro caso specifico non siamo riusciti a trovare nulla, si suona sempre insieme 1 o 2 dischi per uno come se fosse un back 2 back tipo i martinez brothers o i pan-pot.. volevamo informazioni per quanto riguarda l'acquisto dei dischi on-line dato che cè solo 1 intestatario e per la licenza siae e altre regole.
Grazie!
Tommy_DJ

autorizzazione dj

Messaggio da Tommy_DJ »

Ciao a tutti
vorrei avere delle informazioni a riguardo delle autorizzazioni necessarie per esibirsi come dj in feste private/ lacali/ ristoranti.

Sono un ex DJ, e molto saltuariamente (2/3 volte l'anno), mi capita di essere contattato da amici per intrattenimento a matrimoni o feste varie. Mi esibisco rigorosamente gratis e al solo scopo di amicizia e divertimento.

Nel momento in cui mi esibisco, i titolari dei locali si occupano di regolarizzare la posizione siae procurando i bordaro' e pagando le relative spese. Io mi limito a compilare le tracce suonate ed i miei dati.

Vorrei sapere se essendo una cosa a puro titolo gratuito che io faccio, se posso farla, se sono necessarie autorizzazioni / dichiarazioni e se sono tenuto a pagare qualcosa.

Grazie
Rispondi