8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per essere un DJ in regola

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
dj_krono

Re: Info varie per essere un DJ in regola

Messaggio da dj_krono »

Mixcloud paga le royalities per i brani che utilizzi nei tuoi mix, quindi puoi stare tranquillo.
Per quanto riguarda soundcloud, non è nato per distribuire mix, ma per diffondere delle nuove produzioni. Non sono sceso nel dettaglio di come, e se, gestisce la questione dei diritti, per cui ti consiglio spassionatamente di ricorrere a Mixcloud.
Stiamo parlando dell'ente che si è dimostrato il più serio nella gestione dei diritti fino ad ora.

Ivan
27luca92

Messaggio da 27luca92 »

Mi puoi confermare che con la versione base gratuita di mixcloud posso caricare i miei dj set di musiche che avevo sul mio pc in maniera gratuita e soprattutto legale?
dj_krono

Messaggio da dj_krono »

Confermo. E' scritto esplicitamente nei termini di utilizzo.

Ivan
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jollyjoker2j »

Chiedo scusa se ritorno su una questione già dibattuta, ma volevo condividere con voi la risposta a un quesito che ho posto alla SIAE e che mi lascia un pò perplesso. In pratica ho chiesto alla SIAE se avessi potuto diffondere in pubblico brani regolarmente acquistati su ZIPDJ o siti simili. Mi hanno risposto che ad oggi ZIPDJ non ha stipulato una licenza con SIAE e pertanto mi invitano ad utilizzare altri servizi autorizzati, per esempio BEATPORT.
inoltre mi comunicano che possono essere utilizzati in pubblico i brani riprodotti in streaming da piattaforme autorizzate e che se non è stata fatta copia lavoro non è necessaria la licenza dj. Almeno questa è una buona notizia, quello che mi lascia perplesso invece è il discorso che riguarda ZIPDJ. Mi chiedo, ma i brani regolarmente acquistati sul sito ZIPDJ (seppure tramite abbonamento mensile) sono considerati per la SIAE alla stessa stregua dei brani scaricati da siti pirata?
audia3sportback

Agibilità enpals

Messaggio da audia3sportback »

Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi come funziona ora per il rilascio dell'agibilità enpals? Bisogna chiederla all'inps?Così
mi è parso di capire.Saluti .
Attila
27luca92

Messaggio da 27luca92 »

Buongiorno io stamattina dopo un bel pó mesi che ho caricato i mix scrivendo i titoli e tutto quanto, sono spariti i mix e da circa una 60ina sono rimasti 3, sapete perchè? Purocaso stanno facendo qualche aggiornamento? È accaduto anche a voi?
Rispondi