8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da cioce »

RINNOVATO L’ACCORDO "COPIE LAVORO" TRA SIAE E ASSOCIAZIONE DEI DJ ASSODEEJAY – A-DJ – ANPAD E AID

http://www.assodeejay.it/home.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
napalm

Messaggio da napalm »

Domanda x verificare se ho capito: se io scarico un file da un portale sul mio HD, ho la ricevuta stampata o email o altro che attesta che io quel mp3 l'ho acquisto regolarmente e le suono dal mio pc nn ho bisogno della licenza SIAE ( come da primo post)?
walter_ps2

Messaggio da walter_ps2 »

No
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

napalm ha scritto:Domanda x verificare se ho capito: se io scarico un file da un portale sul mio HD, ho la ricevuta stampata o email o altro che attesta che io quel mp3 l'ho acquisto regolarmente e le suono dal mio pc nn ho bisogno della licenza SIAE ( come da primo post)?
Esatto, nel tuo caso NON serve la licenza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
2sh8

Messaggio da 2sh8 »

Allora, se ho ben capito se uso il serato solo per i file comprati legalmente su internet non ho bisogno di licenza...
E per il file in freedownload di whitelabel???
Per i free download c'è bisogno della licenza o no???
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

2sh8 ha scritto:Per i free download c'è bisogno della licenza o no???
No, non c'è bisogno anche se la SIAE non è mai contenta di vedere DJ che suonano tracce FREE perchè da tali tracce non traggono profitto.
walter_ps2

Cosa intendi per "non contenta" esattamente ? cè chi ha avuto problemi ?
Ma dico, perchè non adottiamo nella nostra strumentazione anche una bella mazza da baseball anti omino siae ? La mettiamo sul console in bella vista come deterrente, forse funziona meglio di qualsiasi autorizzazione.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Purtroppo siamo sempre in Italia e anche se all'atto pratico ci sono opzioni in cui la licenza non serve (tipo quella sopra) ho la vaga impressione, e magari mi sbaglio, che all'ispettore importi più che altro di vedere che hai pagato la licenza sperimentale.
walter_ps2

La tua non è un'impressione, ho letto qui sul forum dei problemi che ha avuto un Dj proprio in merito alla licenza, non ricordo il link ma cè la discussione da qualche parte. L'omino la pretendeva a priori. Speriamo che l'accordo stipulato chiarisca meglio e sopratutto che informino tutte le sedi SIAE d'Italia su come applicare correttamente la licenza.
2sh8

Messaggio da 2sh8 »

Ok, allora, se suono tracce comprate legamente non serve la licenza, e ci siamo...
Per le tracce di whitelabel ecc non serve, io cmq mi sto segnando i siti legali in cui ho scaricato il freedownload in modo che posso dimostrare di essre nella legalità...
Vorrà dire che userò il serato solo in questa maniera per ora...
O al limite i 200 euro li spendo per un porto d'armi per avere una pistola con proiettili speciali anti siae...
Ahahahahahah...
E cosi ho risolto...
per ora solo freedownload!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi