Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale
le cose dovrebbero essere tracciabili a partire dal sito dove le hai acquistate
dove continuerebbero a rimanere documentate le varie transazioni per diversi anni
e poi ricorda che in caso di un controllo aprofondito
sarebbero le autorita' a dover dimostrare la tia malafede, non tu.
Augh !
dove continuerebbero a rimanere documentate le varie transazioni per diversi anni
e poi ricorda che in caso di un controllo aprofondito
sarebbero le autorita' a dover dimostrare la tia malafede, non tu.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Ma diciamo che compro un pc nuovo, e sposto l'hard-disck dal vecchio al nuovo !!! Serve la licenza ???? Ciao !!!
Hercules Mp3E1 - Virtual Dj LE - DEEP HOUSE / TECH HOUSE / HOUSE MUSIC / HARDCORE
Ieri sono stato presso l'ufficio SIAE della mia zona per avere maggiorni informazioni in merito all'utilizzo di MP3. Nel mio caso ho detto che scarico musica da Itunes e che salvo i pezzi "direttamente" nell'hard disk esterno(quello che poi uso durante le serate)...
La risposta da parte del direttore è stata che la mia pratica è illegale in quanto l'utilizzo di pc e/o hard disk esterno nei locali pubblici è limitato solo ai possessori della licenza DJ!
Da tutto quello che ho letto fin'ora mi sembra che la SIAE stia dando i numeri..sbaglio!?!?
La risposta da parte del direttore è stata che la mia pratica è illegale in quanto l'utilizzo di pc e/o hard disk esterno nei locali pubblici è limitato solo ai possessori della licenza DJ!
Da tutto quello che ho letto fin'ora mi sembra che la SIAE stia dando i numeri..sbaglio!?!?
-
Morpheus
infatti a volte verrebbe la voglia di mandarli ... arrivare poi a parlare di llegale è davvero il massimo.
Come volevasi dimostrare, gli concedi un dito e questi pensano di prendersi tutto ma che vadano a lavorare in miniera.
Come volevasi dimostrare, gli concedi un dito e questi pensano di prendersi tutto ma che vadano a lavorare in miniera.
OK..ma quello che mi hanno detto è giusto o sbagliato!?!?
Non bisogna farsi mettere i piedi in testa, bisogna solo stare a quello che dicono le regole(anche se non condivisibili)..ma se le regole dicono una cosa e poi vogliono farti fare la licenza anche se non ce n'è bisogno...beh, qui non ci sto!!
Non bisogna farsi mettere i piedi in testa, bisogna solo stare a quello che dicono le regole(anche se non condivisibili)..ma se le regole dicono una cosa e poi vogliono farti fare la licenza anche se non ce n'è bisogno...beh, qui non ci sto!!
-
Morpheus
Quello che ti ha detto non solo è sbagliato ma proprio non sta ne in cielo ne in terra, come si diceva una volta (un ufemismo per sostituire la naturale reazione a frasi del genere).
Non esiste proprio da nessuna parte al mondo che tu possa essere limitato all'utilizzo di tuoi personali strumenti di lavoro solo perché questo avviene in un locale pubblico, non solo non esiste proprio "regola" che dica che HD esterni e/o PC si pssano usare solo con la cd licenza DJ.
Il perché si "divertano" a dire cose del genere è abbastanza chiaro ma, sinceramente, dovrebbe importarci meno di zero, come hai detto tu se c'è una "regola" (normativa) questa va rispettata, se invece c'è altro, allora si dovrebbe lasciare la libertà ad ognuno di scegliere come meglio crede, cominciando col dare informazioni esatte.
Puoi, se lo vorrai, tornare dal quel mandatario SIAE dove sei stato e ripetere le domande che gli hai già fatto, aggiungendo però, visto che il mandatario avrebbe affermato (cito dal tuo post), "che la mia pratica è illegale", di indicarti con assoluta precisione gli ARTICOLI di legge che affermano quanto detto, ripeto, affermano cioè che quella tua pratica è illegale senza licenza.
In pratica e ipotizzando tu non facessi la licenza DJ, quale articolo di legge verrebbe "trascritto" sulla denuncia che un agente di polizia in un controllo, sarebbe obbligato ad elevare contro il DJ in quella situazione?
Ho come l'impressione ch quel mandatario non saprà risponderti.
Non esiste proprio da nessuna parte al mondo che tu possa essere limitato all'utilizzo di tuoi personali strumenti di lavoro solo perché questo avviene in un locale pubblico, non solo non esiste proprio "regola" che dica che HD esterni e/o PC si pssano usare solo con la cd licenza DJ.
Il perché si "divertano" a dire cose del genere è abbastanza chiaro ma, sinceramente, dovrebbe importarci meno di zero, come hai detto tu se c'è una "regola" (normativa) questa va rispettata, se invece c'è altro, allora si dovrebbe lasciare la libertà ad ognuno di scegliere come meglio crede, cominciando col dare informazioni esatte.
Puoi, se lo vorrai, tornare dal quel mandatario SIAE dove sei stato e ripetere le domande che gli hai già fatto, aggiungendo però, visto che il mandatario avrebbe affermato (cito dal tuo post), "che la mia pratica è illegale", di indicarti con assoluta precisione gli ARTICOLI di legge che affermano quanto detto, ripeto, affermano cioè che quella tua pratica è illegale senza licenza.
In pratica e ipotizzando tu non facessi la licenza DJ, quale articolo di legge verrebbe "trascritto" sulla denuncia che un agente di polizia in un controllo, sarebbe obbligato ad elevare contro il DJ in quella situazione?
Ho come l'impressione ch quel mandatario non saprà risponderti.
Perfetto..lo farò!! E cmq NON farò la licenza perchè, anche grazie alla tua dettagliata opinione, so di aver ragione e di comportarmi secondo la normativa.
E se un giorno chi verrà a controllare la mia serata sarà proprio la persona con la quale ho parlato alla SIAE!?!?
Ci sarà da ridere...
E se un giorno chi verrà a controllare la mia serata sarà proprio la persona con la quale ho parlato alla SIAE!?!?
Ci sarà da ridere...
-
Morpheus
l'unica persona che può "controllarti" è l'agente di polizia, l'unico che può interrompe la tua performance o la serata stessa, nessuno altro men che meno un accertatore SIAE il quale controlla il rispetto dei termini del contratto firmato col gestore (si perché anche quello che il gestore fa per la serata ha natura civile, privatistica pur mantenendo una valenza "amministrativa" cosa che invece, la licenza DJ non ha).
SE per esempio un locale opera senza Permesso SIAE , l'eventuale mandatario o accertatore SIAE non avrebbe nessun potere d'intervento, potrebbe, anzi dovrebbe avvertire i Carabinieri, la Polizia per denunciare la situazione.
Tu sei un lavoratore e la SIAE, nei tuoi confronti non è nessuno, nel senso che non ha l'autorità per pretendere o chiederti nulla. Se invece decidi di sottoscrivere la licenza, resti sempre un lavoratore naturalmente ma sarai anche un suo "cliente" ed è in questa veste che potrà porti domande e svolgere controlli, finalizzati cioè al rispetto dei termini del contratto.
SE per esempio un locale opera senza Permesso SIAE , l'eventuale mandatario o accertatore SIAE non avrebbe nessun potere d'intervento, potrebbe, anzi dovrebbe avvertire i Carabinieri, la Polizia per denunciare la situazione.
Tu sei un lavoratore e la SIAE, nei tuoi confronti non è nessuno, nel senso che non ha l'autorità per pretendere o chiederti nulla. Se invece decidi di sottoscrivere la licenza, resti sempre un lavoratore naturalmente ma sarai anche un suo "cliente" ed è in questa veste che potrà porti domande e svolgere controlli, finalizzati cioè al rispetto dei termini del contratto.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Gli ispettori non sono robotizzati e programmati, qualcuno è anche competente e flessibile, te pensa se in tutto questo tempo tra l' uscita dei lettori CDJ e l' inrtoduzione della licenza, non fossero stati flessibili.... i DJ sarebbero una specie in via di estinzione !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino