Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Remix di DJ non famosi.
Bisogna vedere se nel tag è presente la certificazione altrimenti sei a rischio!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
è come posso controllare?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Non sai come guardare l'informazioni contenute nell'IDtag?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
no ( lo so sono un fallito) >.<
Le canzoni comprate su iTunes e simili si possono suonare?
Buongiorno a tutti,mi chiamo Andrea.
Ho sentito voci di corridoio dire che le tracce comprate da itunes vengono considerate come "masterizzate", anche se usate dal pc dove sono state scaricate, e perciò necessitano della licenza sperimentale per essere riprodotte in regola. mi chiedevo se questa cosa fosse vera oppure no. Anche perchè buona parte del mio repertorio attinge proprio da iTunes.
Grazie.
Ho sentito voci di corridoio dire che le tracce comprate da itunes vengono considerate come "masterizzate", anche se usate dal pc dove sono state scaricate, e perciò necessitano della licenza sperimentale per essere riprodotte in regola. mi chiedevo se questa cosa fosse vera oppure no. Anche perchè buona parte del mio repertorio attinge proprio da iTunes.
Grazie.
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
-
Morpheus
Re: Canzoni iTunes: vanno bene?
mai dar retta alle voci di corridoi soprattutto quando il corridoi ha interessi da difendere 
- djchicco77
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
macca ha scritto:Buongiorno a tutti,mi chiamo Andrea.
Grazie.
Al di là della sottile ironia, ti dico come ho capito io (da ormai 3 anni che ho la licenza) e come sto facendo:
-acquisto cd da estero (che costano una cavolata), mi tengo le ricevute sia sul pc che cartacee (come prova d'acquisto)
-acquisto tracce mp4 da Itunes (tenendo le fatture di Itunes sia su Pc che su cartaceo)
Durante i set mi porto dietro un faldone con tutta la copia delle fatture cartacee, oltre che la licenza Siae.
Ogni canzone acquistata su Itunes e ogni traccia dei cd che mi serve per il mio dj set, che quindi masterizzo (o se volessi usare, potrei mettere dentro il mio pc) la dichiaro nella fantomatica licenza Siae per DJ con tutti i dati necessari (titolo, compositore1/2, supporto, casa discografica, fonte...ecc...).
Direi che lavorando in questo modo, sei in una botte di ferro per qualunque tipo di controllo. Sfido io a dire qualcosa di contrario.
Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi con licenza Siae. Quella dei 200€ all'anno per usare tracce masterizzate? No perchè io, utilizzando appunto Mac e controller, non ho bisogno di nessun cd (masterizzato o meno) e quindi non avrei bisogno di nessuna licenza sperimentale.djchicco77 ha scritto:
Ogni canzone acquistata su Itunes e ogni traccia dei cd che mi serve per il mio dj set, che quindi masterizzo (o se volessi usare, potrei mettere dentro il mio pc) la dichiaro nella fantomatica licenza Siae per DJ con tutti i dati necessari (titolo, compositore1/2, supporto, casa discografica, fonte...ecc...).
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
- djchicco77
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Ne sei proprio sicuro?macca ha scritto:Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi con licenza Siae. Quella dei 200€ all'anno per usare tracce masterizzate? No perchè io, utilizzando appunto Mac e controller, non ho bisogno di nessun cd (masterizzato o meno) e quindi non avrei bisogno di nessuna licenza sperimentale.djchicco77 ha scritto:
-
Morpheus
ocio Tex, brisa metter troppa carne al fuoco. L'agibilità non c'entra nulla con la SIAE e ne tantomeno, la rilascia la SIAE.
Poi l'agibilità (ENPALS) continua ad essere una cosa non obbligatoria per il DJ
Poi l'agibilità (ENPALS) continua ad essere una cosa non obbligatoria per il DJ