8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SIAE per festa privata

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da Luigi »

labodj ha scritto:o sapevo che se si faceva in casa e senza ritorno economico non si doveva paagare,
nella mia risposta, non mi riferivo mica te,
comunque, non nel post iniziale, non è scritto che deve affittare il locale
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da FabryDj »

scusate l'imprecisione, si, sono alla ricerca di un locale da affittare... dovrò poi fare le prevendite, volantini e tutto il resto....
lo scopo primario è darmi un po di visibilità come DJ... il secondario (ma non ultimo) è mettere da parte un po di soldi (sperando di riuscirci) per il viaggio di maturità.. :D
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da noidea »

quindi non è privata se fai le prevendite :P io ho scoperto che devo suonare venerdì ad una festa di laurea in un locale solo che non ho mica capito se mi pagano la siae -.- onestamente non è che io abbia troppa voglia di fare le cose in nero
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Morpheus

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da Morpheus »

la siae mica si paga a te :D
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da noidea »

si, intedo che la paghino per me. Certo i soldi non li caccio io xD
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Morpheus

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da Morpheus »

ma anche qui la siae non la paghi tu ne la pagano per te, la siae la paga per se chi organizza la serata... vabbé non h grande importanza, ci siamo capiti :)
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da Luigi »

FabryDj ha scritto: lo scopo primario è darmi un po di visibilità come DJ... il secondario (ma non ultimo) è mettere da parte un po di soldi (sperando di riuscirci) per il viaggio di maturità.. :D
mah...ammiro la passione che ci metti, ma ho delle perplessità in merito a riuscire nel ripagarti le spese, addirittura avere un profitto...
ti auguro di riuscirci ovviamente, ma affinchè la gente 100 o 150 persone vengano alla tua festa, non basta solo il locale, il bar, il dj, la musica etc. ci vuole soprattutto un'attrazione particolare per far venire gente. Di locali e situazioni dove poter ascoltare musica con dj ce ne sono a carrettate....senza contare lo sbattimento che ti devi prendere per organizzare il tutto....Auguri ;)
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ha ragione Luigi! Anche se metti il biglietto d'ingresso a €10,00 ci fai su al massimo €1000,00-€1500,00... quindi ci fai al massimo la patta perché devi calcolare:
1) Costo del locale
2) Costo del personale (barman, cassiere, security, guardaroba etc. etc.)
3) SIAE
4) Costo dei rinfreschi
5) Pubblicità
Se vuoi metterti in luce potrebbe anche funzionare ma non sperare in qualcosa di più! Te lo dico perché ho iniziato organizzando feste in giro per Bologna e finiva sempre con la patto al massimo un guadagno minimo!!!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da FabryDj »

mm capisco...
ma e legale comunque farsi pagare per l ingresso?
io avevo intenzione di far prevendite a 15€ che garantiscono l ingresso e 2 drink... (qui dalle mie parti spendi 13€ e hai un solo drink, se ne vuoi un altro devi spendere 8€!!)
costo del dj: abbattuto :D.
all ingresso: abbattuto, ci pensa il mio socio.
restano quindi barman (ne ipotizzavo 2 se siamo 100 - 150) a 100 € a testa.
SIAE.
costi dell affitto.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: [URGENTE] Festa privata & SIAE

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se scoppia una rissa chi la seda?!? La security ti VUOLE!!! :)
Per la SIAE sono circa €250,00 e un locale attrezzato non credo che ti costi meno di €500,00!!!
Se metti 2 barman devi anche mettere la roba da bere a meno che non te la regalano!!!
Spendi €13,00 ma immagino che ci sia anche dell'animazione (cubiste, LJ e vocalist)!!!
Se vuoi organizzare devi contare tutto quello che ti serve e non solo l'indispensabile!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi