Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE
Io mi porto dietro le ricevute degli acquisti online più 8 fotografie di me a lato ai mobili dove tengo la mia collezione di CD e vinili!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
Morpheus
Le ricevute è un idea, altrimenti perché no il tuo archivio files. Itunes è facile da vedere, ha l'estensione proprietaria, amazon ha dei codici nei commenti, zipdj inserisce una marcatore.
Io uso molto emusic che è ad abbonamento perciò non ha ricevute perché in flat. Forse lo storico dei download...
La licenza è una furbata costosa che ti dice "ti faccio risparmiare tutto sto sbattimento". Tutto sta se vuoi farti prendere in giro pensando di fare il tuo dovere verso diritti che non ci sono.
E' una scelta
Infatti io la licenza la reputo inutile e sto cercando di pararmi il sedere il altro modo...
Penso che a questo punto potrebbe essere utile fare un elenco di prove da portarsi dietro per dimostrare la nostra buona fede..in modo da risparmiarci di buttare i soldi dietro la licenza ciofeca, vediamo di riassumere:
1) stampa delle ricevute degli acquisti effettuati on line;
2) mettiamoci pure le foto accanto agli originali come dice The animal;
3) io aggiungerei anche un video vicino gli originali;
4) le fotocopie delle sentenze di assoluzione di cui si ha notizia;
Altre idee???
Penso che a questo punto potrebbe essere utile fare un elenco di prove da portarsi dietro per dimostrare la nostra buona fede..in modo da risparmiarci di buttare i soldi dietro la licenza ciofeca, vediamo di riassumere:
1) stampa delle ricevute degli acquisti effettuati on line;
2) mettiamoci pure le foto accanto agli originali come dice The animal;
3) io aggiungerei anche un video vicino gli originali;
4) le fotocopie delle sentenze di assoluzione di cui si ha notizia;
Altre idee???
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
portatevi l'Avvocato !
io una volta l'ho chiamato in console col microfono
sapendo che stava ballando nella mia pista.
Augh !
io una volta l'ho chiamato in console col microfono
sapendo che stava ballando nella mia pista.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Ma a parte le battute, nessuno ha altre idee?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Rassegnati... se vogliono rompere rompono!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
-
TheCheapest
SIAE: non ci ho capito nulla :(
Salve ragazzi. Sono un deejay che è attualmente al debutto e uso traktor pro 2 con il controller Traktor Kontrol S2 Mk2. In quanto neofita ho vari dubbi sulla SIAE e non voglio prendere multe.
Vi dico come sto procedendo con la musica:
1) sto rippando in mp3 i miei vininli degli anni 90 e salvandoli su hard disk usb. Tali vinili poi li ho in casa.
2) sto rippando i miei cd in formato m4a. Poi, una volta rippati li sto mettendo all'interno di una borsa porta cd lasciando a casa solo le custodie vuote. Anche questi file li salvo sul solito hard disk usb.
3) tutto il resto della musica lo sto comprando da iTunes. Di questi acquisti ho la stampa delle fatture da portare appresso. I file li salvo sul solito hard disk usb.
Secondo i deejay che stanno suonando nella mia zona, ciò che sto facendo va bene. Fanno anche loro così.
Oggi però sono andato alla SIAE a chiedere delucidazioni.
Invece ho avuto notizie contraddittorie.
Mi è stato detto che la musica che scarico da iTunes deve restare sul pc dal quale l'ho scaricata e non può essere spostata dalla cartella di destinazione. Inoltre mi è stato detto che non posso fare playlist.
Inoltre per quanto riguarda il ripping da vinile e cd e per spostare i file iTunes su altro supporto (hard disk esterno) mi è stato detto che devo farmi la licenza di deejay online. Ma contraddittoriamente mi è stato detto che quasi tutti i deejay di zona non ce l'ha.
Aiutooooo. Non ci capisco più nulla e voglio suonare senza rischi di multe.
Che mi dite?
Vi dico come sto procedendo con la musica:
1) sto rippando in mp3 i miei vininli degli anni 90 e salvandoli su hard disk usb. Tali vinili poi li ho in casa.
2) sto rippando i miei cd in formato m4a. Poi, una volta rippati li sto mettendo all'interno di una borsa porta cd lasciando a casa solo le custodie vuote. Anche questi file li salvo sul solito hard disk usb.
3) tutto il resto della musica lo sto comprando da iTunes. Di questi acquisti ho la stampa delle fatture da portare appresso. I file li salvo sul solito hard disk usb.
Secondo i deejay che stanno suonando nella mia zona, ciò che sto facendo va bene. Fanno anche loro così.
Oggi però sono andato alla SIAE a chiedere delucidazioni.
Invece ho avuto notizie contraddittorie.
Mi è stato detto che la musica che scarico da iTunes deve restare sul pc dal quale l'ho scaricata e non può essere spostata dalla cartella di destinazione. Inoltre mi è stato detto che non posso fare playlist.
Inoltre per quanto riguarda il ripping da vinile e cd e per spostare i file iTunes su altro supporto (hard disk esterno) mi è stato detto che devo farmi la licenza di deejay online. Ma contraddittoriamente mi è stato detto che quasi tutti i deejay di zona non ce l'ha.
Aiutooooo. Non ci capisco più nulla e voglio suonare senza rischi di multe.
Che mi dite?
-
Morpheus
certo che se vai in siae a chiedere ma cosa vuoi che ti rispondano 
aggiungo qui un dubbio un po' collaterale, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread.
il ragionamento di morpheus a me sembra molto convincente, e se così non fosse io sarei mal messo perchè suono per la maggior parte tracce in mp3/wav di cui posseggo in vinile.
io non è che mi sono messo a rippare pezzo per pezzo dato che c'è chi l'ha già fatto per me (e il più delle volte pure meglio) per cui ho scaricato pezzi di cui ho l'originale e fin qui dovrei essere a posto.
il problema mi si pone quando voglio suonare uno dei tanti re-edit che trovo in rete; il più delle volte questi edit non sono in vendita da nessuna parte altrimenti li comprerei e passata la paura. come devo fare per suonarli legalmente? basta avere il pezzo che è stato sottoposto ad editing? molte volte si tratta di editing davvero minimali, il pezzo viene quantizzato, ripulito del rumore di fondo, equalizzato, talvolta viene fatto qualche copincolla e viene aggiunto qualche riverbero. mi basta possedere l'originale o devo tutelarmi in altre maniere? come devo agire nell'ipotesi in cui non dovesse bastare l'originale e il pezzo non fosse in vendita? dal momento che spesso software tipo soundhound o shazam ricnoscono gli edit come se fossero gli originali, quali strumenti hanno i controllori per evidenziare che sto suonando un edit e non l'originale?
il ragionamento di morpheus a me sembra molto convincente, e se così non fosse io sarei mal messo perchè suono per la maggior parte tracce in mp3/wav di cui posseggo in vinile.
io non è che mi sono messo a rippare pezzo per pezzo dato che c'è chi l'ha già fatto per me (e il più delle volte pure meglio) per cui ho scaricato pezzi di cui ho l'originale e fin qui dovrei essere a posto.
il problema mi si pone quando voglio suonare uno dei tanti re-edit che trovo in rete; il più delle volte questi edit non sono in vendita da nessuna parte altrimenti li comprerei e passata la paura. come devo fare per suonarli legalmente? basta avere il pezzo che è stato sottoposto ad editing? molte volte si tratta di editing davvero minimali, il pezzo viene quantizzato, ripulito del rumore di fondo, equalizzato, talvolta viene fatto qualche copincolla e viene aggiunto qualche riverbero. mi basta possedere l'originale o devo tutelarmi in altre maniere? come devo agire nell'ipotesi in cui non dovesse bastare l'originale e il pezzo non fosse in vendita? dal momento che spesso software tipo soundhound o shazam ricnoscono gli edit come se fossero gli originali, quali strumenti hanno i controllori per evidenziare che sto suonando un edit e non l'originale?
-
TechnoCasa
- Livello: DiJ Newbie

http://www.siae.it/edicola.asp?view=4&o ... news=14060" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vengono impiegate bene le forze di Polizia
Come vengono impiegate bene le forze di Polizia