Info compilazione programma musicale (Borderò)
Re: Info e aiuto compilazione delega SIAE
Grazie ancora, ho chiamato la siae e questa delega serve solo se non dovesse andare a consegnare e ritirare la cauzione l'intestatario del permesso
Domanda riguardo la ricevuta: i contributi all'enpals in percentuale a quanto ammontano?
Inoltre volevo precisare che l'agibilità l'ha aperta lo sposo, quindi come mi devo comportare?
Infine semplicemente per curiosità se non facessi nessuna ricevuta cosa comporta? Cioè c'è un legame tra ricevuta e discorso sia e?
Grazie
Domanda riguardo la ricevuta: i contributi all'enpals in percentuale a quanto ammontano?
Inoltre volevo precisare che l'agibilità l'ha aperta lo sposo, quindi come mi devo comportare?
Infine semplicemente per curiosità se non facessi nessuna ricevuta cosa comporta? Cioè c'è un legame tra ricevuta e discorso sia e?
Grazie
non fare la ricevuta nel senso di erogare una prestazione in nero? no non c'e' correlazione ma fai attenzione, e' evasione anche se e' remota la possibilita' di essere scoperto se lo farai abitualmente aumentera' la tua visibilita' e quindi il pericolo... non c'e' comunque nessuna correlazione
Ripeto semplice curiosità visto che sono ignorante in materia!Sed Bunny ha scritto:non fare la ricevuta nel senso di erogare una prestazione in nero? no non c'e' correlazione ma fai attenzione, e' evasione anche se e' remota la possibilita' di essere scoperto se lo farai abitualmente aumentera' la tua visibilita' e quindi il pericolo... non c'e' comunque nessuna correlazione
Ho semplicemente commesso l'errore di pattuire 300 euro con gli sposi senza essere a conoscenza di tutto il resto.......
si avevo immaginato fosse cosi' anche perche' molti privati non comprendono come fare musica sia un lavoro...
soggetto a tutte le leggi del caso
io dovro' fare una serata per amici e stai a vedere quando gli parlo di ricevuta e tasse... e si che sara' una serata per un club importante di calcio... vedremo
la siae la conoscono bene con tutte le multe che hanno preso...
la siae la conoscono bene con tutte le multe che hanno preso...
Con la Siae ed agibilità è tutto a posto, ci hanno pensato gli sposi.
Devo risolvere l'ostacolo riguardo al pagamento della mia prestazione.......
Devo risolvere l'ostacolo riguardo al pagamento della mia prestazione.......
-
Morpheus
il discorso reda, a questo punto è capire se i 300 sono netti. Se l'agibilità l'ha aperta lo sposo allora la ricevuta cambia e la potrai fare così:
IMPONIBILE 423.7
RA (20%) 84.74
RIVALSA ENPALS (9.19%) 38.93
TOTALE A PAGARE 300
Gli arrotondamenti sono da rivedere la schema è quelllo.
in questo caso non dovrai fare nulla, o sposo avrà l'obbligo di versare la RA e certificarla ed anche versare e denunciare l'ENPALS (attraverso l'agibilità). il Totale ENPALS a suo carico è del 33% di cui, appunto quel 9.19% a tuo carico che ti è trattenuto
IMPONIBILE 423.7
RA (20%) 84.74
RIVALSA ENPALS (9.19%) 38.93
TOTALE A PAGARE 300
Gli arrotondamenti sono da rivedere la schema è quelllo.
in questo caso non dovrai fare nulla, o sposo avrà l'obbligo di versare la RA e certificarla ed anche versare e denunciare l'ENPALS (attraverso l'agibilità). il Totale ENPALS a suo carico è del 33% di cui, appunto quel 9.19% a tuo carico che ti è trattenuto
Grazie ancora.
Esatto 300 netti, agibilità aperta e pagata dallo sposo.
Con questa ricevuta in pratica mi da effettivamente 300 euro ed io sono a posto e lui dovrà accollarsi RA ed Enpals che è il 33% dell'imponibile esatto?
Esatto 300 netti, agibilità aperta e pagata dallo sposo.
Con questa ricevuta in pratica mi da effettivamente 300 euro ed io sono a posto e lui dovrà accollarsi RA ed Enpals che è il 33% dell'imponibile esatto?
-
Morpheus
esatto, nel conto però non ho inserito eventuali spese che potrai sostenere (benzina o altro) non conoscendole, se ritieni le dovrai aggiungere ma tutto il conto cambierà.
Chiarissimo.......
E adesso come gli dico agli sposi(ignoranti anche loro in materia) che non devono pagare solo 300 ma bensì 500 euro a spanne
(
E adesso come gli dico agli sposi(ignoranti anche loro in materia) che non devono pagare solo 300 ma bensì 500 euro a spanne
- Luigi
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Era meglio non farla per niente l'agibilità (molti gestori di locali non sanno nemmeno cosa sia). Gli sposi facevano solo la siae tu ti prendevi 300 euro puliti (comprensive delle spese di trasferta=carburante)senza rilasciare niente e tutti erano felici e contenti. Le possibilità che ci sia la finanza all'uscita del ristorante a chiederti se hai rilasciato la ricevuta sono molto remote, anche se possibili....è un rischio che chi fa questi lavori sà di doversi prendere. Certo ora la vedo dura da far digerire agli sposi circa 200 euro in più di spesa. Se pensi che in futuro potrai fare altri matrimoni, se fossi in te mi iscriverei ad una cooperativa musicale che a fronte di una quota associativa annuale, pensa lei a tutte le incombenze burocratiche: agibilità, fatture etc. a te rimane solo da incassare il compenso pattuito e compilare il borderò
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.