8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes Match

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da andreanegri »

Leggere questi verbali mi fa rabbrividire...la burocrazia è una vera e propria malattia...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da danielevdj »

Ragazzi non sembra vero ma ci siamo

http://www.iphoneitalia.com/itunes-matc ... 69608.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da cioce »

E si finalmente, mi è comparsa la voce su iTunes per abbonarmi!

Se avete più di 25.000 tracce leggete qui http://www.spider-mac.com/2012/05/01/it ... 000-brani/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da dj brams »

Ciao ragazzi scusate la domanda ma leggendo il primo articolo ho visto che iTunes regala una canzone a settimana??
Come faccio a riceverla??
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da andreanegri »

Quindi si sottoscrive?
Chi di voi lo ha già fatto?
Potremmo fare un breve elenco dei PRO e dei CONTRO...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

25 neurini l'anno per mettere nella nuvola tutta la propria libreria e quindi viaggiare leggeri (nel caso serva) magari col pc vuoto di jusica ... ci si collega e si va. Non è male... anche google music però.
Dylan
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 nov 2010, 22:46

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Dylan »

Google music credo che in Italia ancora non sia attivo (aggirabile mediante proxy e trucchi vari ma non credo che saremmo tutelati in caso di controlli).
Poi mi viene in mente un problema non da poco, o forse sono semplicemente un po' paranoico io: occorre essere online con una connessione stabile e duratura.
Questo requisito è marginale tra le mura domestiche ma potrebbe diventare un problema durante le serate.
Se in un locale non c'è segnale? Negli estivi i problemi sono relativi ma i locali invernali spesso sono dei bunker dove a malapena prende il cellulare, figurarsi il segnale dati. Ed in questo caso che si fa? Si chiede al titolare di attivare una wi-fi sperando che funzioni tutto? Poi magari sei in un privee, c'è segnale in tutto il locale tranne che da te. Oppure la linea non è perfetta, a volte cade il segnale ed il dj fa un "buio" che dura fino alla riconnessione.
Non fraintendetemi, l'idea è grandiosa, probabilmente oltreoceano è perfetta ma da noi STRANAMENTE paghiamo un gap tecnologico che al momento pone Itunes Match, Google Music, ecc. un po' troppo avanti rispetto alle nostre infrastrutture dati.
Poi non ho capito una cosa. Questa dovrebbe essere la panacea di tutti gli "scaricatori" per quale motivo? Per caso i 25€/mese rendono legali tutti i pezzi caricati sulla nuvola, che siano leciti o meno? E chi ha speso patrimoni per essere sempre in regola fa la figura dello scemo del villaggio? (non mi stupirei neanche di questo, in effetti).
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

Nello scorso Marzo Apple ha tenuto una riunione con la SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, per trovare un accordo per introdurre il servizio nel nostro paese. Attualmente nella pagina ufficiale di Apple del supporto che indica i paesi nei quali è stato attivato il servizio l’Italia ancora non appare, quindi bisognerà aspettare ancora, ma ora abbiamo quasi la conferma dell’arrivo del servizio!
AGGIORNAMENTO: Sembra che oltre al servizio iTunes Match sarà possibile scaricare anche la musica già acquistata, così come per le applicazioni e i libri, attualmente il servizio non funziona però possiamo vedere come sono apparse le canzoni!

AGGIORNAMENTO 2: Qui potete trovare il link per raggiungere la pagina per la sottoscrizione ad iTunes Match!
AGGIORNAMENTO 3: Daniel, un nostro utente è riuscito ad effettuare la sottoscrizione all’abbonamento annuale di iTunes Match, quindi possiamo affermare che il servizio è arrivato ufficialmente in Italia! Ecco l’immagine della mail di conferma!
Immagine

http://www.ispazio.net/327100/apple-agg ... -in-italia" onclick="window.open(this.href);return false;
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

Dylan ha scritto: Se in un locale non c'è segnale?STRANAMENTE paghiamo un gap tecnologico che al momento pone Itunes Match, Google Music, ecc. un po' troppo avanti rispetto alle nostre infrastrutture dati.
Poi non ho capito una cosa. Questa dovrebbe essere la panacea di tutti gli "scaricatori" per quale motivo? Per caso i 25€/mese rendono legali tutti i pezzi caricati sulla nuvola, che siano leciti o meno? E chi ha speso patrimoni per essere sempre in regola fa la figura dello scemo del villaggio? (non mi stupirei neanche di questo, in effetti).
Dylan, ma solamente non dover fare copie di backup, non ti sembra una grande cosa?
nulla rende legale quello che è illegale, ma il fatto che per gli acquisti lo spazio è infinito in voglierà a comprare sempre più musica legale qualitativamente coerente taggata e coverizzata, ...io ancora penso alla licenza copie lavoro per DJ, Leonardo da Vinci sarebbe stato più lungimirante nel idearla...
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
SILLO
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2010, 20:37
Località: Parma
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da SILLO »

lo spazio non centra niente e non invoglia il comprare (secondo me)
Match ti permette di ascoltare la tua libreria,del tuo computer fisso,ad esempio,su altri dispositivi
ti fa la scansione della libreria e per risparmiare tempo e banda ti da la possibilità di usufruire delle canzoni presenti in iTunes,quelle che poi non riconosce le dovrai caricare.
dylan tu paghi per ascoltare la tua musica ovunque,non paghi per rendere legali i file,infatti non havrai mai la ricevuta di pagamento di quei file anche se da itunes li potrai scaricare in aac
vi ricordo che match non funziona se avete piu di 25000 file non comprati su itunes,in quel caso c'è da fare un trucchetto che ho letto in giro ma non ricordo ben
Rispondi