8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
madigi48
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da madigi48 »

Scusa sai Morpheus a volte ho l'impressione che tu o non sappia leggere l'Italiano oppure vuoi fare il saputello a tutti i costi ,se è così non posso che dirti "hai ragione", cosa ne sai tu dei rapporti con la REA e di quello che assieme abbiamo fatto e di cosa parli quando dici che la mia affermazione sia quella che la SCF non va fatta, certo che non va fatta infatti non si chiama "fare la SCF" ma se mai è "fare la licenza per i diritti connessi" la SCF non è altro che una società come altre com AFI, PMI e, io ci ho messo anche Audiocoop che hanno le stesse funzioni di SCF. Cosa ne sai degli incontri e delle trattative che stiamo conducendo per aprire un ragionamento in cui potranno esserci nostri pareri sul riordino dei diritti connessi, certo che ci saremo non ci sarai tu,ma noi si, stavo cercando di aprire un porta di dialogo, ma vedo che sei prevenuto e non ne capisco le motivazioni, o meglio adesso capisco che per te è meglio boicottare tutto pechè pensi che il sistema migliore probabilemnte sia quello anarchico dove tutto e il contrario di tutto è possibhile, bè devo deluderti, siamo in una società di "diritto" dove si rispettano le regole scritte da chi non ha importanza ma quando sono concordate si rispettano e basta altrimenti ci sono in questo casi si le sanzioni, sei veramente irritante quando ti comporti da ragazzino che non vuole capire , ma se è così cosa stiamo qui a perdere tempo il tuo comportamento è veramente strumentale e insensato, comunque politicamente senza prospettive.
Maigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Rispondo anch'io

Se io fossi l'incaricato controllerei in base alle direttive che mi sono state date. Quindi il Dj comune chiede che il controllo venga fatto in ordine "casuale". Controlli prima quello che ha la licenza ? approfondisci prima con lui.
Si ma qui non decide il DJ comune l'ordine "casuale" con il quale devono essere fatti i controlli, prima perchè fino ad ora i controlli effettuati sulle licenze sono state tutte regolari, mentre i controlli su chi la licenza non le l'ha ha portato ai blitz come quelle che hanno sanzionato per 22 milioni edi euro, ma ce ne sono tanti altri che hanno avuto sanzioni molto più lievi e tutti ne siamo a conoscenza, in ogni caso è del tutto evidente che
Seguendo il ragionamento che fai tu e controllando prima il Dj sprovvisto di licenza non fai altro che rafforzare il fatto che chi ha la licenza è in vantaggio.
, ma non perchè ha pagato qualcosa di più, ma perchè ha deciso di adeguarsi a delle regole concordate e sottoscritte fra Organizzazioni serie degne di rispetto, SIAE da una parte e Associazioni dall'altra, che impegnano la loro immagine e la loro parola a nome di propri associati. Non vorrei che queste fossero cose che sfuggono, perchè è sugli accordi bilaterali che si costruisce la serietà di un provvedimento ( per Morpheus non si chiama così, ma io conosco solo l'Italiano e quindi lo chiamo così) che comunque, e qui non ho mai avuto il piacere di un commento, non è obbligatorio per nessuno, ma ci sarà un motivo perchè siamo in cinque su questo forum a contestarlo e ci sono invece in sei mesi 2000 che lo hanno adottato.
Capisco anche Ru.Di. che dice che prima controllerebbe quelli dotati di licenza , ed è quasi ovvio, lo dice perchè non ha ancora deciso di sottoscriverla, ma se lo avesse fatto?
Chi sarebbe il suo avversario in questo caso?
Madigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

prendo atto che continui a saltellare senza costrutto, intanto il mitico decreto è già sparito dai dicorsi. Beh almeno una risposta ad una domanda la potevi dare.

Spero che in fututo almeno imparerai a leggere, non pretendo a leggere gli altri o anche ciò che posso scrioverei ma, sarebbe più utile imparassi a leggere te stesso.
Debbo poi dire che quando ricominci con "anarchia", "boicottare" e via di queste str.... cose, oltre a essere irritante (ti prego almeno di non copiare ciò che ho appena scritto, altrimenti mi costringi a chiedere i diritti d'autore e.. connesi) sei anche piuttosto noiso... ecco vedi sto cominciando a sbadigliare, me ne torno al lavoro almeno li non perdo tempo.

Ti consiglio solo di farti spiegare bene cos' SCF e cosa sono a differenza le altre organizzazioni da te citate... è ovvio che non le hai capite
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

Dal Treccani per il significato di "provvedimento" nel senso "legale"

3. Atto con il quale lo stato o altra autorità esplica il proprio potere intervenendo in una data materia: p. legislativi (leggi, decreti legislativi, decreti-legge); p. amministrativi (autorizzazioni, concessioni, ecc.); p. giudiziarî (sentenze, ordinanze, decreti). In diritto civile, p. di urgenza, quelli adottati dal giudice su richiesta di colui che tema, fondatamente, che il proprio diritto possa subire nelle more del giudizio un pregiudizio irreversibile.

è evidente che parliamo due italiani diversi
Ultima modifica di Morpheus il 12 apr 2011, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Scusate ma vi faccio notare che nonstante a scrivere siano sempre gli stessi, c'è un folta schiera di lettori, che legge queste conversazioni.
La maggioranza dei lettori .... tutto sto burocratese e sti cavilli non li comprende ... e non è nemmeno un loro dovere comprenderlo..
Il punto del 3rd... è la licenza !
Il suo scopo e la sua utilità devono essere esposte con termini pratici e comprensibili altrimenti non è questa le sede in cui il discorso puo essere affrontato !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Ma la domanda che mi faccio piu spesso e che ti vorrei rigirare è:
Cercare nuovi sottoscrittori per fare numero è il tuo attuale obiettivo!.. ma sei cosi sicuro che senza le opportune modificahe, quelli che l' hanno sottoscritta, la rinnoveranno ?
Intanto mi sono fatto inviare i dati aggiornati di tutto e se vuoi te li mando in posta privata con riserva di non pubblicarli e che conterranno solo i dati generali, quelli delle Associazioninon mi pemetterei mai di diffonderli neppure a mio figlio, nei quali si vede che i rinnovi sono in linea con le licenze complessive, nel senso che molte sono a scadenza durante l'arco dell'anno pertanto devono ancora essere rinnovate.
Molti forse non rinnoveranno la licenza , ma questo cosa cambia?
Ma quei 2000 ... verranno interpellati per chiedere come si sono trovati , se hanno suggerimenti da dare... o meglio avranno voce in capitolo per migliorare perfezionare la cosa ? Se si come e con che mezzi si fara questo ? Chi lo farà? le associazioni o la siae ?
Mi sembrano queste le motivazioni e gli obiettivi su cui spingere per avere nuovi sottoscrittori !!!
guarda Ru.Di. che noi siamo mensilmente a Roma a spese nostre per gli aggiornamenti sulla licenza, che non tutti saranno riportati sull'attuale documento, ma fanno parte degli acordi interni in caso di esame della pratica che eventualmente ci venisse sottoposta, anche perchè, l'intesa è, che in caso di contestazione sull'intepretazione di qualche articolo, ci si riunisca senza correre in Tribunale per risolvere l'eventuale problema.
La verità e che a mio parere non si vuole comprendere che la parte visiva è di gran lunga dimensionata rispetto a quello che non si vede e che comunque è un valore aggiunto alla licenza, senza perdere di vista la motivazione principale per la quale è stato deciso di adottare un "provevdimento" come la licenza che , ha il compito principale di limitare la pirateria e in questo i dati ci dicono che il successo è evidente.
I nostri dirigenti vengono aggiornati sempre delle novità sul fronte delle revisioni della licenza e i suggerimenti sono venuti fino ad ora solo da loro, non ci siamo mica fatti la sperimentazione da soli e quando abbiamo deciso all'ultimo minuto di inserire l'articolo che chiariva definitivamente il concetto di "file originale acquistato on line" non lo abbiamo mica inventato noi, quindi le decisini è certo che vengono sempre concordate prima con gli addetti
ma sono sempre e soltanto i soci delle Associazioni mica quelli che hanno sottoscritto la licenza direttamente in SIAE o quelli che,legittimamente beninteso, non si fidano di noi o, pensano di fare da soli.....
Madigi48
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Sono d'accordo e preferisco evitare commenti polemici con Morpheus sullo sfoggio delle sue conoscenze culturali provenienti dalla lettura dei tre cani o dei tre gatti.
Madigi48
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Molti forse non rinnoveranno la licenza , ma questo cosa cambia?
Beh a me nulla!!! ... a chi l'ha concepita quantomeno dovrebbe far riflettere e chiedersi perche questo strumento vine prima preso e poi lasciato ? quali sono le ragioni del mancato rinnovo ? e cosa si puo fare per far si che uno che inzia venga sipinto a rinnovarla...
ha il compito principale di limitare la pirateria e in questo i dati ci dicono che il successo è evidente
Ma ce lo vuoi spiegare come questa licenza limita la priateria ....
Quali dati ci sono, come vengono rilevati e da cosa si evince questo "successo evidente" che non riesco a vedere ?

Il fatto che la licenza autorizzi le copie lavoro ai sottoscrittori, significa solamente che chi ha comprato l' originale in qualsiasi formato ne puo fare una copia ad uso personale.
Non mi puo prima dire che chi subisce un controllo e dimostra di avere l' originale, non e un pirata ma che la licenza puo essere d'aiuto nel limitare il controllo efettivo.. e contemporaneamente sostenere che la licenza contribuisce all'antipirateria.
E una contradizzione in termini evidente.

Il fatto di sottoscriverla non esclude in alcun modo che una persona non sia un pirata.
Tanto quanto il non sottoscriverla non da per certo che il soggetto sia un pirata.

Continuo a non capire cosa centri la pirateria con questo. Pirateria è chi la traccia non la copra e la scarica illegalmente, pirateria e quando prendi una traccia e la usi per farne lucro, senza autorizzazioni... questà e la pirateria da combattere.
La copia privata per se stessi non è un reato... se cosi fosse ogni ipod del mondo sarebbe pirata !!!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
DjAlefio
Contatta:

Messaggio da DjAlefio »

scusate se mi intrometto fra voi... volevo solo dire che l'argomento trattato è interessante e che a discuterne sono persone valide che portano avanti concetti...non vi conosco personalmente e posso solo giudicare da quello che leggo...spero che riusciate a mettere da parte gli insulti gratuiti fra voi, confrontandovi come fatto fino a poche risposte fa in modo da portare avanti un argomento che a mio avviso è fin troppo importante...non me ne vogliate, ma mi sono ritrovato ad entrare su queste pagine due volte al giorno per leggere le risposte aggiornate e farmi qualche idea e sarebbe un peccato dover abbandonare l'argomento per la delusione e la voglia di non voler più leggere determinate risposte...
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Semplice Ru.Di. e, mi pare strano che ti sfugge il motivo della lotta alla pirateria.
Parliamoci chiaro fino a quando le verifiche sui file originali per la pubblica esecuzione non erano controllabili, in quanto non inseriti in nessun elemento come il database oggi in attivazione quando scarichi la licenza, si poteva anche pensare che gli estratti dei dischi o i file acquistati da internet potevano essere anche di "amici" che ce li avevano per così dire "prestati", oggi invece devi dimostrare in caso di controllo che quei file sono acquistati legalmente e i dischi di provenienza in caso di altrettanto controllo sono di tua proprietà e originali.
La conseguenza è che i file acquistati legalmente da internet sono aumentati e i dischi originali pure, e questi sono dati inconfutabili provenienti dalla SIAE. Che ci siano fasce di pirateria della copia privata a noi poco importa perchè ripeto, non è nostro compito fare i poliziotti, a noi quello che interessa è tutelare i DJ che svolgono legalmente e con file o dischi originali oppure che si dotano di una licenza che consente loro di copiarsi "legalmente" a seguito dell'accordo sottoscritto con noi, perchè di questo si tratta le copie sotto tutela della licenza sono legali, quelle non licenziate sono illegali. PRENDERE O LASCIARE, ognuno può pensarla come vuole, ma il dato di fatto reale è solo questo.
Sperando di non riscatenare un'altra fase polemica fatta di messa in discussione di questo principio, rispolverando di nuovo articoli di legge e interpretazioni varie che devono essere lasciate solo alle varie sentenze quando i verbali che si stanno stilando in questo periodo e, molto facilmente prevedibile durante la prossima stagione estiva, saranno cominciati ad essere esaminati dai giudici di competenza.
Madigi48
Rispondi