Info varie per essere un DJ in regola
-
Morpheus
Re: Siae DJ Minorenne
a maggior ragione la minore età è, a mio parere la condizione che fa essere quel contratto, annullabile.
SIAE - Festa di Paese
Salve a tutti, mi hanno chiamato per suonare come DiJ ad una festa di paese (torneo di calcio saponato) dovrò suonare durante due giornate, volevo chiedere ai ragazzi che hanno avuto esperienze alcune info:
- L'organizzatore mi da da compilare il Borderò, io scrivo gli autori e i titoli delle canzoni che suono, ma se durante la lunga giornata 60 brani non mi bastassero e suono anche qualche altro brano, corro grossi rischi? non so infatti con quale probabilità ci possano essere controlli!
- Purtroppo, molti dei brani che suonerò saranno scaricati da internet illegalmente (quindi non da beatport ecc.), a che rischi vado incontro? (Il software è legale, ho il cd che mi hanno dato con la mixtrack pro)
-Io come dj, devo solo compilare il borderò o devo fare qualcos' altro? (il borderò lo posso compilare senza problemi anche essendo minorenne, ho letto)
Infine, ci sono altri problemi in cui potrei incorrere?
Scusate le tante domande, ma sono indeciso se rischiare, cosi da mettermi in luce per suonare e poi potermi permettere di comprare le tracce o se è meglio lasciar perdere!
Grazie
- L'organizzatore mi da da compilare il Borderò, io scrivo gli autori e i titoli delle canzoni che suono, ma se durante la lunga giornata 60 brani non mi bastassero e suono anche qualche altro brano, corro grossi rischi? non so infatti con quale probabilità ci possano essere controlli!
- Purtroppo, molti dei brani che suonerò saranno scaricati da internet illegalmente (quindi non da beatport ecc.), a che rischi vado incontro? (Il software è legale, ho il cd che mi hanno dato con la mixtrack pro)
-Io come dj, devo solo compilare il borderò o devo fare qualcos' altro? (il borderò lo posso compilare senza problemi anche essendo minorenne, ho letto)
Infine, ci sono altri problemi in cui potrei incorrere?
Scusate le tante domande, ma sono indeciso se rischiare, cosi da mettermi in luce per suonare e poi potermi permettere di comprare le tracce o se è meglio lasciar perdere!
Grazie
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: SIAE - Festa di Paese
Non erano 81?!? O.o
Comunque se finisci lo spazio prima dell'evento non è colpa tua... sono moduli pensati per eventi di durata massima di 4 ore (50-60 brani al massimo)... quando si sfora ed è tutto compilato nessuno si lamenta e non si rischia nulla!!!
Comunque se finisci lo spazio prima dell'evento non è colpa tua... sono moduli pensati per eventi di durata massima di 4 ore (50-60 brani al massimo)... quando si sfora ed è tutto compilato nessuno si lamenta e non si rischia nulla!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
toricamente
quando arrivi alla fine di un modulo
dovresti iniziare a scrivere su un secndo
con le stesse intestazioni relative al permesso e al direttore
ma con segnati gli orari aggiornati.
Nessuno ultimamente si e' piu' preoccupato di questa cosa
e dall'ufficio SIAE te ne verra' consegnato UNO AL GIORNO.
P.S:
se eciterai di usare materiale musicale illegale
faresti un grosso piacere a te stesso, a tutto il mondo della musica,
allo scopo di questa community
e anche all'eventuale omino dell'ispezione
che non dovra' alzarti rogne a non finire.
Augh !
quando arrivi alla fine di un modulo
dovresti iniziare a scrivere su un secndo
con le stesse intestazioni relative al permesso e al direttore
ma con segnati gli orari aggiornati.
Nessuno ultimamente si e' piu' preoccupato di questa cosa
e dall'ufficio SIAE te ne verra' consegnato UNO AL GIORNO.
P.S:
se eciterai di usare materiale musicale illegale
faresti un grosso piacere a te stesso, a tutto il mondo della musica,
allo scopo di questa community
e anche all'eventuale omino dell'ispezione
che non dovra' alzarti rogne a non finire.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
The_Animal_Dj: essendo la prima volta che lo compilo mi sono stampato un fac-simile dal sito della siae, il borderò in questione è quello è quello verde, le tracce da scrivere sono 66 
Bazzooka: quindi l'unica cosa che devo fare io per suonare è compilare il borderò? e l'unica cosa per cui rischio è, ahimè la musica scaricata! giusto?
Bazzooka: quindi l'unica cosa che devo fare io per suonare è compilare il borderò? e l'unica cosa per cui rischio è, ahimè la musica scaricata! giusto?
dici poco a usare la musica pirata!
in caso di eventuale controllo sono 30 euro a traccia non originale, fai i conti di quante ne potresti comprare con 30-60 euro e non rischiare nulla!
in caso di eventuale controllo sono 30 euro a traccia non originale, fai i conti di quante ne potresti comprare con 30-60 euro e non rischiare nulla!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
se non vado ettato , se sbaglio correggetemi... multa da 100 a 1000 euro per ogni file scaricato illegalmente.... quindi, ti consiglio caldamente di usare i soldini guadagnati per comperari gli mp3 legali.... se te ne comperi un tot ogni tanto ti trovi con un buon archivio privato e legale in poco tempo 
la multa di solito e' quella minima di 100 euro che per ... quanti mp3 hai sul disco fisso? hehehehehe
la multa di solito e' quella minima di 100 euro che per ... quanti mp3 hai sul disco fisso? hehehehehe
Ultima modifica di Sed Bunny il 23 lug 2013, 13:39, modificato 1 volta in totale.
bene 30 euro per quanti mp3 illegali? daiiiiii non fare questi regali ai vampiri
e te lo dice un dj di musica goth quindi.....
e te lo dice un dj di musica goth quindi.....
eh lo so, sarà un bel rischio questo evento ! ma se non suono nessuno mi vedrà è mi chiamerà per suonare non potrò mai permettermi di comprare le canzoni legalmente 
hai ragiona in parte... coraggio in bocca al lupo e mettiti in regola appena puoi... lavorare tranquillo non ha prezzo senza contare la qualita'....^^ vai e fai sentire come lavora un giovane dj!!!!!