Ringrazio quelli che mi risponderanno!
Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?
iTunes rilascia le fatture come Beatport?
Salve a tutti , non ho mai acquistato canzoni su itunes dato che sull'iphone ci trasferisco quelle comprate su beatport , ora la mia domanda è: itunes rilascia la fattura come beatport?
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
SOFTWARE: Virtual Dj PRO 7 - Djuced 18°
Re: iTunes rilascia le fatture come Beatport?
Nn so se è come beatport perché nn ho mai comprato da li, ma rilascia fattura via mail
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Re: iTunes rilascia le fatture come Beatport?
si Itunes rilascia la fatture come beatport , sulla tua email
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Re: Le canzoni comprate su iTunes si possono suonare?
Ah ok , grazie mille! 
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
Ragazzi per non aprire un nuovo topic, scrivo qua tanto l'argomento è lo stesso ovvero è legale suonare con le tracce acquistate, questa volta non su iTunes ma su legitmix, sito sul quale mi sono imbattuto quasi per caso grazie al dj/producer Shahaf Moran di TelAviv
Aspetto con ansia un vostro riscontro, buona serata a tutti e grazie
Aspetto con ansia un vostro riscontro, buona serata a tutti e grazie
virtualdj pro, serato, macbook pro retina, pioneer ddj-sx, stanton djc4, pavillion dv6 hp
-
mikidj
Non sono proprio articoli freschi freschi, comunque
http://mytech.panorama.it/internet/legi ... -sxsw-2013" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.soundzrise.com/djs-right-leg ... che-punto/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://mytech.panorama.it/internet/legi ... -sxsw-2013" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.soundzrise.com/djs-right-leg ... che-punto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Posso suonare remix fatti da me?
Ciao e tutti, sono nuovo in questo forum e anche come Dj, infatti attualmente mi diverto con la musica solo a casa (per il momento spero).
Avevo un dubbio e quindi volevo farvi una domanda. Ho letto un po' di post ma non ho trovato nulla di preciso (anche se qualcuno si avvicinava al mio dubbio).
Io avendo acquistato i vari brani originali nei diversi negozi on line (tipo itunes, playme, ecc.);
1) avrei la possibilità di suonare dei mie remix di questi brani?
2) avrei la possibilità di suonare dei remix scaricati da Soundcloud sempre di questi brani
3) quindi potrei avere nella mia play list più di un remix della stessa canzone avendo acquistato regolarmente l'originale?
Con tutta la tecnologia che c'è e le possibilità che ci sono penso che non sono l'unico che ci ha pensato.
Grazie per le eventuali risposte
Mario
Avevo un dubbio e quindi volevo farvi una domanda. Ho letto un po' di post ma non ho trovato nulla di preciso (anche se qualcuno si avvicinava al mio dubbio).
Io avendo acquistato i vari brani originali nei diversi negozi on line (tipo itunes, playme, ecc.);
1) avrei la possibilità di suonare dei mie remix di questi brani?
2) avrei la possibilità di suonare dei remix scaricati da Soundcloud sempre di questi brani
3) quindi potrei avere nella mia play list più di un remix della stessa canzone avendo acquistato regolarmente l'originale?
Con tutta la tecnologia che c'è e le possibilità che ci sono penso che non sono l'unico che ci ha pensato.
Grazie per le eventuali risposte
Mario
Re: Posso suonare remix fatti da me? [no]
Ma come.........un secco no! Senza un "ma" senza un "se"!!!
Ma allora tutti quelli che postano remix su Soundcloud tutti in galera!!!! E tutti in galera anche tutti i DJ che usano dei bootleg o dei remix durante i propri DJ Set!!!!
Non ci credo sia così altrimenti siamo proprio presi male ............possibile che non posso editare l'ultima canzone di Michael Jackson per avere un intro più DJ friendly ovviamente senza scopo di lucro e solo per uso personale e ovviamente come specificato nel mio post avendo acquistato regolarmente la versione originale???
Ma allora tutti quelli che postano remix su Soundcloud tutti in galera!!!! E tutti in galera anche tutti i DJ che usano dei bootleg o dei remix durante i propri DJ Set!!!!
Non ci credo sia così altrimenti siamo proprio presi male ............possibile che non posso editare l'ultima canzone di Michael Jackson per avere un intro più DJ friendly ovviamente senza scopo di lucro e solo per uso personale e ovviamente come specificato nel mio post avendo acquistato regolarmente la versione originale???
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Posso suonare remix fatti da me? [no]
In camera tuo puoi suonare quello che vuoi ma in pubblico non credo tu possa perchè non è farina del tuo sacco e non hai l'autorizzazione dell'autore.
Metti che domani tu fai un pezzo da ZERO e lo vendi, arriva il primo che passa, lo remixa e lo fa diventare una schifezza, a te farebbe piacere? Magari poi questo fa pure serate in giro ben pagato e a te non arriva un soldo, capito il senso adesso?
Su SoundCloud, YouTube, ecc ecc spesso e volentieri vengono cancellati interi profili proprio perchè vengono messi DJset e Remix non autorizzati dagli autori.
Metti che domani tu fai un pezzo da ZERO e lo vendi, arriva il primo che passa, lo remixa e lo fa diventare una schifezza, a te farebbe piacere? Magari poi questo fa pure serate in giro ben pagato e a te non arriva un soldo, capito il senso adesso?
Su SoundCloud, YouTube, ecc ecc spesso e volentieri vengono cancellati interi profili proprio perchè vengono messi DJset e Remix non autorizzati dagli autori.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Posso suonare remix fatti da me?
Per fare un remix e distribuirlo hai necessariamente bisogno del permesso degli autori e della casa discografica e, se non sono gli stessi, di chi ne detiene i diritti.
Diverso è il discorso di un remix live, usi il brano originale ed effettui delle "contaminazioni" con altri brani originali; in fin dei conti il lavoro del DJ è proprio quello: "giocare" con i dischi
Nulla ti vieta, ovviamente di "tenere traccia" delle tue performance (ad esempio registrando delle sequenze con un programma tipo Ableton Live!) per riproporlo durante le tue serate.
Se, invece, ne crei un brano nuovo, lo distribuisci, riproduci o lo fai ascoltare semplicemente in pubblico e ne trai profitto vai incontro alle leggi sul diritto d'autore
Diverso è il discorso di un remix live, usi il brano originale ed effettui delle "contaminazioni" con altri brani originali; in fin dei conti il lavoro del DJ è proprio quello: "giocare" con i dischi
Nulla ti vieta, ovviamente di "tenere traccia" delle tue performance (ad esempio registrando delle sequenze con un programma tipo Ableton Live!) per riproporlo durante le tue serate.
Se, invece, ne crei un brano nuovo, lo distribuisci, riproduci o lo fai ascoltare semplicemente in pubblico e ne trai profitto vai incontro alle leggi sul diritto d'autore
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold