8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SIAE per festa privata

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Festa privata e siae

Messaggio da The_Animal_DJ »

...e la siae si fece una grossa risata!!! :lol:
Purtroppo a loro non importa quanto hai speso ma cosa hai comprato! Devi dimostrare che quella cifra è riferita a quelle tracce... da lì non scappi!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Biancone
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Ma l' mp3 stesso penso che abbia caratteristiche che lo identificano come originale...?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Biancone

Messaggio da Biancone »

tutto risolto, gentilissimi mi hanno rimandato le fatture...
grazie Animal
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
jalle

Leggi che regolano una festa

Messaggio da jalle »

Qualcuno sa cosa dovrei fare per mettere in regola una festa in un mio magazzino portando con 100-150 persone, facendo pagare l'entrata e vendendo alcolici e se questo si può fare liberamente?
Non credo..ma quali leggi ci sono che regolano questo a proposito di siae, vendita alcolici all'interno e vendita di entrate??
Morpheus

Re: Leggi che regolano una festa

Messaggio da Morpheus »

Beh forse ti conviene fare un salto in Comune, attività produttive direi ... il Comune comunque, è il posto migliore
jalle

Messaggio da jalle »

Grazie, si in effetti hai ragione ma se qualcuno sa qualcosa su qualche punto ben venga!
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

E' molto difficile da dire, il mio può essere solo un tentativo anche perché un magazzino ha una sua specifica funzione, metterci dentro della somministrazione presuppone che la licenza si formi per l'intervento dell'usl ( o come si chiama adesso) e quindi almeno una parte del magazziono cambi destinazione d'uso e risponda a precise richieste igienico-sanitarie.

Il resto del magazzino poi si dovrà trasformare ancora, cambiare destinazione d'uso, sarà una "discoteca" e avrà perciò l'obbligo almeno di adeguati "servizi sanitari" per il pubblico. Indichi poi una capienza il che chiama in causa la prevenzione incendi per l'ottenimento del CPI (il certificato che rilasciano i Vigili del Fuoco) e tutto quanto ne consegue anche in presenza di capienze più ridotte e, quindi anche senza l'obbligo del CPI.
Il riferimento legislativo per questo punto è il DECRETO MINISTERIALE 19 AGOSTO 1996 – (S.O.G.U. n. 14 del 12 settembre 1996) Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo.

Una copia non so quanto aggiornata (verifica) è qui:

http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnDoc ... cumento=52" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la licenza specifica per il ballo, l'art. 68 del TULPS non esiste più con il decreto semplificazioni. Non serve la licenza per far ballare la gente ma ciò non vuole dire che il locale dove si balla possa essere un qualsiasi magazziono, magari proprio adibito a magazzino e non a locale atto a contenere pubblico.

Le leggi per la somministrazione degli alcolici, per la siae te la indicheranno con assoluta precisione in Comune.
Per la SIAE era un processo proprio legato alla autorizzazione del ballo che rialscia appunto il Comune, chiedeva una DIA alla SIAE in fase di formazione della licenza e quindi, quale requisito di esistenza della licenza stessa, il rispetto dei diritti d'autore. La legge è la 633/41, l'articolo da cui partire è il 180.
Poi di conseguenza verrà anche il momento per la visita al mandatario SIAE per il permesso relativo alla manifestazione.
Altre incombenze che mi vengonoin mente un po' disordinatamente e sempre pensando ai locali ma anche alle attività in genere, è il rispetto della legge quadro sull'inquinamento acustico la 447 e montando, immagino un impianto di una certa potenza anche il D.P.C.M. 16 aprile 1999, n. 215. Regolamento recante norme per la determinazione dei requisiti acustici delle sorgenti sonore nei luoghi di intrattenimento...

Molto potrebbe essere determinante la durata della cosa, se una "botta e via" o una trasformazione più radicale.. per questo ti consigliavo il Comune, solo lì si potrà avere il quadro vero con tutti i dati a disposizione.
jalle

Messaggio da jalle »

Gentilissimo, davvero! Nei prossimi giorni andrò in Comune allora, grazie mille..
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

figurati, non ho fatto nulla... magari se quando torni ci relazioni su quanto uscito dall'incontro col Comune, potrebbe essere utile a tutti, almeno come quadro generale o come punto di partenza.
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Arriva il caldo arriva la festa!

Messaggio da MrEnralf »

Ciao a tutti! Con l'arrivo dei primi caldi mi è proprio venuta la voglia di fare una piccola festicciola di domenica pomeriggio! mi chiedevo: volevo fare la festa o nel giardino di casa mia, premettendo che metterò musica solo dalle 3/4 fino alle 8/9 non devo mica avvertire le autorità competenti? e poi dato che ci sarà alcol, ma a questa festa ci saranno solo i miei amici, non devo mica a vere permessi speciali giusto? grazie a presto
Passione e via!!!!
Rispondi