Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE
Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale
IL PROBLEMa è che nn si può controllare un bel niente con questa licenza...perchè cosi com'è ci saranno librerie di file condivisi vinili condivisi e cd condivisi tra quelli che l'hanno sottoscritta...è proprio sbagliata di partenza e soprattutto è inutile perchè chi compra musica originale nn ne ha bisogno è utile solo a chi ha il 10% di musica originale e il 90% presa qua e la...quindi è RIDICOLAAAA...difenderla vuol dire girare la testa è talmente palese che sia cosi che nn capisco come la si possa approvare...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
No Sasa non sei tu il fesso, il problema che continuo a ripetere e nessuno vuole ascoltarmi che, quello che fa adesso quell'amico sulla spiaggia lo ha fatto lo fa e lo farebbe ancora per molto tempo, con o senza il possesso della licenza, mi meraviglio del fatto che me lo dice un amico come te che, avrebbe il dovere di denunciarlo agli organi di controllo, io dove vado a cercarlo?????? ma in ogni caso chiedo a te e agli amministratori del Forum di poter utilizzare il tuo post per trasmetterlo a chi di competenza, magari, se ti è necessario, in anonimato e con la sola firma del sottoscritto che NEPPURE SOTTO TORTURA VERREBBE COSTRETTO A DIRE LA PROVENIENZA DELL'INFORMAZIONE.Tanto per confermare la lacuna della rintracciabilità degli originali che ha la licenza sperimentale:
Due venerdì fa, nota spiaggia romana, io resident dj, ho un dj di un noto locale romano che viene ad esibirsi insieme a me, apre il suo flight case, consolle tradizionale, apre la sua bella valigetta di cd - tutti masterizzati - e, alla mia domanda "ma quando arriva la siae che fai, butti tutto?!?" lui mi risponde con la frase: "tanto ho la licenza, mica mi controllano i titoli!" ed io: "e se ti chiedono gli originali?!?" e lui pronto: "abbiamo una valigetta comune io, XXX dj e YYY dj, mica posso comprarmi tutti i cd originali!!!"
... No comment... ed io che compro tutto originale mi sono sentito un po' fesso...
Detto questo, se non ci fosse la licenza come si dimostrerebbe che questo "signore" sta facendo quello che fa????, con i controlli degli Ispettori????, gli potrebbe bastare portarsi dietro una ventina di originali e dichiarare che quelli masterizzzati non li utilizza ma gli servono solo a casa sua per il suo uso personale; dichiarandolo sul verbale che verrebbe redatto dall'ispettore ha validità di prova a difesa, che potrebbe mettere in condizione il Magistrato di archiviare la pratica.
Se il controllo avviene invece sulla licenza e sui file dichiarati nella stessa, diventa prova d'accusa INDISCUTIBILE.
Ovviamente chi pensa di fare il furbacchione esiste sempre, il problema è che quando viene beccato, lo ripeto, sono dolori e ci si accorgerà di quanto dico a breve, subito dopo il rientro dalle vacanze.......
Ru.Di. chi te lo impedisce, iscriviti con noi e candidati per diventare tu il nostro capo io sono prontissimo alle dimissioni se accetti l'incarico, da quel ,momento in poi però sappi che devi metterti in gioco e scegliere il tuo comportamento di fronte ai DJ contro e quelli pro, con la SIAE contro e....niente pro.......con i legislatori contro e .....niente pro......., con i parlamentari contro e... a favore di se stessi..... con gli "amici" che ti lisciano davanti e te lo mettono nel deretano appena ti giri, vuoi che continui???????Se fossi a capo di un associazione con queste ultime pagine indirrei un tavolo per fare il punto della situazione e portare tutte le associazioni promotrici davanti alla siae per dire, ci siamo resi conto di questi fatti... bisogna fare urgentemente dei cambiamenti, facendo anche piu controlli sopratutto su quelli che ce l'hanno o smettiamo di promuoverla...
Una bella canzone di Mina che tutti conosciamo dice PAROLE PAROLE PAROLE ecc. , da questo a fare i fatti, generalmente troviamo sempre sul percorso una marea di ostacoli insormontabili e, scusate se adesso mi incazzo un pò......ma come, nei post di qualche giorno fa proprio parlando con voi ho detto che quando si incontrano soggetti palesemente illegali basta una comunicazione anche in anonimato al sottoscritto facendomi sapere però chi è questo soggetto e ora mi si dice che è il XXX il YYY e un DJ romano ha detto che........bè la colpa mica può essere sempre degli altri e, mica nessuno ti definirebbe spia se difendi i tuoi legittimi interessi e i diritti di chi rispetta la legalità.
Non mi piace questo modo di ragionare, non capisco perchè il DIRETTORE DELLA SIAE dovrebbe leggere i post del forum se non ne può ricavare che insulti senza proposte alternative e sostitutive di uno strumento legittimamente condiviso da oltre 2300 dj e da quattro associazioni legittimate a questo compito.....
O cerchiamo di capire cosa è il sistema democratico o altrimenti dobbiamo condividere il sistema di Gheddafi.
Forse si forse no Ru.Di. ma, cosa ne dici di iscriverti con noi e invitare tutti i DJ REGOLARI a iscriversi e di fronte alla sordità della SIAE proprorre magari una iniziativa di lotta, ovvero ad esempio dichiarandolo dall'Associazione che "per una settimana i borderò non verranno compilati se non......." e qui bisognerà dire che cosa chiediamo, più controlli??????più sanzioni?????? più diritti???????, ma le parole restano sempre parole, io a nome della mia associazione sono pronto a dichiarare uno sciopero bianco, ma posso farlo solo per i miei associati, se siamo in tanti facciamo "male" se siamo in pochi ci rideranno dietro, e francamente io non me la sento di essere deriso. Smettiamola di dire sempre "io farei" cominciamo a dimostare di essere disponibili a dire "io sono pronto", di parole e "buoni" propositi ognuno di noi si può riempire la bocca. Io sono per i fatti non per le parole.se non lo hanno fatto fino ad ora vuol dire che va bene cosi per loro... e non cambierà nulla. Tutto questo per la gioia dei pirati e dei truffaldini ! .. e per le lacrime e il nervoso dei DJ!
RIPETO A TUTTI che chi conta è chi c'è dentro, chi è fuori può solo rodersi il fegato e accettare le decisioni di altri, COSI' FUNZIONA IL SISTEMA DEMOCRATICO.
Ciaoooo
Mario Di Gioia - AssodeeJay (così si vede anche che siamo pronti allo sciopero bianco non vorrei che qualcuno mi accusasse di fare solo parole)
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Caro Mario, non servono ne nomi ne cognomi...
Basta andare all'agenzia SIAE di Roma, farsi fare una stampata di tutti i dj che hanno stipulato la licenza sperimentale e che passano musica latina, poi fare un bel controllo a campione e vedrai che un bel 50% non è in regola.
Questo discorso l'ho già fatto con chi di dovere durante una serata e hanno ammesso anche loro che è quasi impossibile verificare la liceità delle informazioni inserite proprio perchè non c'è la possibilità dell'immediatezza del controllo (ovviamente se posseggo una licenza ed ho con me i cd masterizzati non mi porto dietro gli originali e quando, anche il giorno dopo, devo mostrare gli originali all'ufficio siae basta che faccio il giro per raccogliere i cd da tutti i miei "amici" dj che li condividono con me e passarla liscia).
E questo ha fatto arrabbiare non poco me ed un mio collega che ha tanto di partita iva e fa il dj come lavoro primario.
Non ti nego che mi è stato proposto anche a me di far parte di uno di questi "gruppi di condivisione" e fare la licenza proprio per evitare qualsiasi controllo (anche perchè spesso e volentieri la musica latina non si trova nell'immediatezza nei negozi italiani e quindi sarebbe stato "comodo" scaricarla dalla rete e poi regolarizzarla con la licenza) ma ho preferito fare le cose come vanno fatte, compro dagli store online (certe volte anche stranieri) ed ho la coscienza apposto, anche in virtù del fatto che, pricipalmente, faccio il lavoro che faccio ...
Basta andare all'agenzia SIAE di Roma, farsi fare una stampata di tutti i dj che hanno stipulato la licenza sperimentale e che passano musica latina, poi fare un bel controllo a campione e vedrai che un bel 50% non è in regola.
Questo discorso l'ho già fatto con chi di dovere durante una serata e hanno ammesso anche loro che è quasi impossibile verificare la liceità delle informazioni inserite proprio perchè non c'è la possibilità dell'immediatezza del controllo (ovviamente se posseggo una licenza ed ho con me i cd masterizzati non mi porto dietro gli originali e quando, anche il giorno dopo, devo mostrare gli originali all'ufficio siae basta che faccio il giro per raccogliere i cd da tutti i miei "amici" dj che li condividono con me e passarla liscia).
E questo ha fatto arrabbiare non poco me ed un mio collega che ha tanto di partita iva e fa il dj come lavoro primario.
Non ti nego che mi è stato proposto anche a me di far parte di uno di questi "gruppi di condivisione" e fare la licenza proprio per evitare qualsiasi controllo (anche perchè spesso e volentieri la musica latina non si trova nell'immediatezza nei negozi italiani e quindi sarebbe stato "comodo" scaricarla dalla rete e poi regolarizzarla con la licenza) ma ho preferito fare le cose come vanno fatte, compro dagli store online (certe volte anche stranieri) ed ho la coscienza apposto, anche in virtù del fatto che, pricipalmente, faccio il lavoro che faccio ...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- Ru DiJ

- Contatta:
Lo sappiamo... ma ora con la licenza anche se viene l' ispettore siae la passa liscia... prima no !quell'amico sulla spiaggia lo ha fatto lo fa e lo farebbe ancora per molto tempo, con o senza il possesso della licenza
Sappiamo pure questo, è che gli ispettori quando vedono la licenza, danno per buono tutto !!!Se il controllo avviene invece sulla licenza e sui file dichiarati nella stessa, diventa prova d'accusa INDISCUTIBILE.
Se non si possono fare più controlli, ma almeno che controllassero anche solo la corrispondenza tra il passato e la stampa della tracce dichiarate, invece con il fogliettino magico saltano direttamente i controlli...
Un controllo piu complesso è il dichiarato dal posseduto... ma intanto ci accontentermo che cominciassero i controlli tra il passato ed il dichiarato.. perche è li che sta il problema!
Perche dobbiamo essere noi a dire i nomi dei DJ ?
Quando quegli stessi DJ in presenza di un ispettore che li controlla mostrano la licenza, e fanno quel che vogliono senza essere controllati.
Prima della licenza l' ispettore non gli avrebbe consentito di suonare con i masterizzati, ora lo possono fare tranquillamente, anche se quei brani non sono presenti nel loro DB, e se non posseggono ne l' originale ne le ricevute d'acquisto del file.
Questo è lo schifo che si vede ovunque !!!
CHi me lo impedisce ?...Nessuno...
ma io ho gia una mia attività a tempo pieno, il DJ lo faccio per passione, spendo più soldi di quello che incasso per portare avanti questa passione e non ho alcun interesse a mettermi a fare politica.
Una volta compravo vinili, poi i CD, e ora quando lavoro almeno 120 euro di file per fare una serata li spendo.
Devo rigirarti la frittata... non ho scelto io di fare il presidente! Non è il mio lavoro, io non sto dicendo cosa deve fare il presidente della siae o dell associazione, riporto solo cosa mi aspetto che faccia, visto il ruolo in cui è investito e che ha accetato.
Te vuoi sapere il nome del dj XXX e di YYY ? ... Visto che hai un ruolo di portavoce tra i DJ e la siae, inizia con il riportare che centinaia di DJ fanno questa operazione! Non per me o per chissà chi... ma soprattutto per gli interessi dei tuoi stessi associati !
L'archivio in comune lo fanno solo perche legalmente comprare un vinile in comune con un altro DJ non è reato. Lo si è sempre fatto anche prima della licenza, prestandosi o regalandosi, vinili o CD tra DJ. Quando stipulano il contratto con SIAE gli viene chiesto di presentare l' originale o la ricevuta in caso di controllo di corrispondeza tra il dichiarato ed il posseduto. E loro questo fanno ! Non è quello il comportamanto sbagliato !
Ribadisco che il problema è l' assenza di controllo su chi ha la licenza ! Il problema è l'ispettore che davanti alla licenza lascia carta bianca. Consentendo di passare anche tracce non nel DB e di dubbia origine. Quelle in comune, dichiarate nel DB non ci potete fare nulla.
Ti stiamo solo segnalando che con un archivio in comune si possono ottenere piu licenze, e che con quelle licenze durante le setate i dj pagando l'"obolo" che fa saltare il controllo fanno di tutto...
Qundi focalizza ..
il problema non è l' archivio comune..... era , è, e sarà sempre l' assenza di controlli sulla corrispondeza tra il DBe le tracce passate!
Evito i commenti sul sistema Gheddafi ...
E concludo... Dici che ci sono 2300 con la licenza.... sono 4 associazioni che li raggruppano ? ... credo sia dovere della 4 associazioni assieme far valere i diritti dei loro iscritti chiedendo a siae : NON, di fare piu controlli. Bensi di continuare pure con un numero di controlli come ora avviene... ma che almeno gli ispettori inizino a verificare la corrispondenza nel DB delle tracce passate... sarebbe gia una svolta epocale. Scoraggerebbe nettamente quelli che intendono fregare... Ritiri delle licenze, sanzioni, servono a poco ma sono comunque un deterrente perche il fenomeno non dilaghi ulteriormente. E andrebbero riportati e comunicati pubblicamente , ovviamente senza i nomi...ma almeno come monito.
Anzi l' ultima è questa.... consentimela !
Innorridisco al solo pensiero di una simile proprosta.....di fronte alla sordità della SIAE proprorre magari una iniziativa di lotta, ovvero ad esempio dichiarandolo dall'Associazione che "per una settimana i borderò non verranno compilati..."
Ma scusa ..... sei li che ti batti per fare valere la licenza copie lavoro, per riconoscere al autore il diritto sul dupplicato di un originale...
dirtto che tra l' altro ancor si deve decidere come ripartire... e per far var valere la cosa proponi uno sciopero sulla compilazione dei borderò... che negherebbe a gli autori una settimana di diritti di esecuzione certi ?
...non ti sembra una contradizione stratosferica ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Andiamo per ordine....Caro Sasà e, se per caso chiedono di documentare non solo il possesso del CD ma anche il lecito acquisto, che farà il nostro gruppo atteso che l'omino della SIAE ha disposizioni (quelli che le hanno lette) di segnare i CD già verificati????? quindi la proprietà e il possesso potrà essere dimostrata una sola volta????(ovviamente se posseggo una licenza ed ho con me i cd masterizzati non mi porto dietro gli originali e quando, anche il giorno dopo, devo mostrare gli originali all'ufficio siae basta che faccio il giro per raccogliere i cd da tutti i miei "amici" dj che li condividono con me e passarla liscia).
Caro Ru.Di. sai bene che queste raccomandazioni al sottoscritto sono e saranno accolte con favore, ma ricorda che la situazione attuale della SIAE vive un momento di caos infernale a seguito del Commissariamento, in ogni caso io sono a Roma in SIAE mercoledì prossimo e queste notizie saranno passate per una convocazione d'urgenza del comitato, poi da questo a quanto succederà lo vedremo....Te vuoi sapere il nome del dj XXX e di YYY ? ... Visto che hai un ruolo di portavoce tra i DJ e la siae, inizia con il riportare che centinaia di DJ fanno questa operazione! Non per me o per chissà chi... ma soprattutto per gli interessi dei tuoi stessi associati !
No caro....non toglierà un centesimo a nessuno, lo sciopero si chiama bianco proprio perchè i brani saranno registrati su un foglio bianco allegato al borderò, quindi devono essere gli stessi autori a reclamare quanto dovuto in occasione della settimana di sciopero del borderò...non farmi così ingenuo, spero di non essermelo guadagnato questo titolo.....Innorridisco al solo pensiero di una simile proprosta...
Ma scusa ..... sei li che ti batti per fare valere la licenza copie lavoro, per riconoscere al autore il diritto sul dupplicato di un originale...
Ciaooooo
Mario
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
questo topic è tutto fuorche' "schema riassuntivo" 
Sono certe che potreste continuare all'infinito quindi chiedo a Madigi di proporre la seguente modifica :
pagare una volta sola la licenza!
se pago 200 euro per X brani allora l'anno successivo nessuno mi deve chiedere nessun rinnovo se utilizzo sempre quegli X brani.
Questo credo sia un primo grande passo in avanti.......ma per favore non rispondere che se non siamo associati non possiamo proporre niente....altrimenti questo topic non ha motivo di esistere
Sono certe che potreste continuare all'infinito quindi chiedo a Madigi di proporre la seguente modifica :
pagare una volta sola la licenza!
se pago 200 euro per X brani allora l'anno successivo nessuno mi deve chiedere nessun rinnovo se utilizzo sempre quegli X brani.
Questo credo sia un primo grande passo in avanti.......ma per favore non rispondere che se non siamo associati non possiamo proporre niente....altrimenti questo topic non ha motivo di esistere
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Hackid for president! 
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Grazie Levrieros ma è un titolo troppo grande per una "intuizione" cosi' banale :
allo stato attuale la licenza altro non è che : "AFFITTO ANNUALE DEL DIRITTO DI COPIA-LAVORO"
Una cosa assurda se si pensa che con quei 200 euro posso RI-COMPRARE in digitale 200 pezzi che GIA' POSSIEDO in CD ed essere in regola PER SEMPRE!!!
allo stato attuale la licenza altro non è che : "AFFITTO ANNUALE DEL DIRITTO DI COPIA-LAVORO"
Una cosa assurda se si pensa che con quei 200 euro posso RI-COMPRARE in digitale 200 pezzi che GIA' POSSIEDO in CD ed essere in regola PER SEMPRE!!!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- Ru DiJ

- Contatta:
Guarda che il gruppetto li ha comprati i cd e i vinili, anche se fosse, negli scontrini non c'è nome e cognome e nemmeno un report di quali tracce hai comprato con quello scontrino ... quindi quanto dici e inverificabile... questo come primo punto.se per caso chiedono di documentare non solo il possesso del CD ma anche il lecito acquisto, che farà il nostro gruppo atteso che l'omino della SIAE ha disposizioni (quelli che le hanno lette) di segnare i CD già verificati????? quindi la proprietà e il possesso potrà essere dimostrata una sola volta????
Come secondo punto.. nulla e nessuno vieta di acquistare un originale e di regalarlo ad un altra persona, o di prestarglielo per una serata. Come nulla impedisce di comprare un CD metà per ciascuno...
tu vorresti farci credere che... se l' ispettore mi controlla e registra o marca i miei cd come controllati, io quei cd non sono piu libero di regalarlo ? o di prestarlo ?
Che è il paese dei puffi ? .. non diciamo cavolate !!!!
Poi dici a noi del regime di gheddafi ....
Questa è disinformazione !!!
E qui non attacca, forse ste cose le puoi far credere a qualche giovane dj molto inesperto.
Ho appena finito di rileggermi tutta la sentenza di Ischia...
http://www.altalex.com/index.php?idnot=43166" onclick="window.open(this.href);return false;
Perche non partite da quanto sentenziato ?
Che poi è quello che sostengo io...
Ma li è detto da un giudice... che ha ben piu peso di un dj !
Discorso lungo che evito volentieri...ma ricorda che la situazione attuale della SIAE vive un momento di caos infernale a seguito del Commissariamento
Un azienda che non riesce a fare il suo lavoro va chiusa.
Ma questo è un ente purtroppo ...
oppure si dovrebbe lasciare spazio ad altre società di collecting...
Ma chi gli muove dalla poltrona del carrozzone ? Altro che commissariamanto... ci vorrebbe un annullamento ti tutte le cariche e un rinnovo completo del CDA, con menti nuove, fresche e dinamiche, ma sopratutto che sappaino guardare avanti ..
Reclamare ??? è un loro diritto avre quei soldi !!! senza doverli reclamare !quindi devono essere gli stessi autori a reclamare quanto dovuto in occasione della settimana di sciopero del borderò
Pagano la siae per questo, anche chi esegue l' opera paga la siae, non esiste che l' avente diritto debba reclamarlo ... e se non lo reclama?... quei soldi, finiscono a tappare il buco di debito della siae...cosi facendo uno scipero, gli facciamo pure un piacere !!!
Sai che contenti che sarebbero ??
Si!!! ... forse è proprio il paese dei puffi !!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
non rispondere che se non siamo associati non possiamo proporre niente....altrimenti questo topic non ha motivo di esistere
Hackid non l'ho mai detto e lo direi mai, ho detto invece che le proposte fatte da chi non partecipa alle decisioni hanno poco valore, (valeva anche per noi prima) infatti quando non avevamo firmato l'accordo di licenza con SIAE la nostra presenza nell'Ente non veniva neppure considerata, lo stesso vale per le proposte fatte da chi non si associa, possono essere anche importanti e nessuno ne dubita, il problema è che, se mettessi in discussione la licenza all'interno della mia associazione cosa pensi che mi direbbero i mie associati???? che in questi anni ho speso male i loro soldi? o peggio che non so fare il mio mestiere????
Aggiungo, ora i nostri associati aumentano di numero e quindi si fidano della licenza così com'è, se dovessi decidere di proporre soluzioni diverse e gli iscritti dovessero diminuire di chi sarebbe la responsabilità, POTREI MAI GIUSTIFICARE AI MIEI DIRIGENTI CHE HO SEGUITO LE TUE INDICAZIONI O QUELLE DI QUESTO FORUM DI NON ASSOCIATI????? Se sei un iscritto hai il diritto di proporre soluzioni che, non necessariamente possono trovare condivisione, però il diritto di proporre e costringere gli altri associati a discutere delle proposte non te lo toglierebbe nessuno.
In sintesi....di proposte ce ne sono quante ne vogliamo, a bizzeffe come si dice, chi ha ragione, chi le fa nella mia associazione o tu o questo forum per quanto autorevole possa essere, ma nel quale scriviamo in 10/15, anche se i post vengono letti da centinaia.....e, non riproponete un referendum su licenza si licenza no, ho già risposto a questa ipotesi con una alternativa RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DI AUTORI EDITORI E PRODUTTORI SI O NO.....
Gradirei Hackid che sull'ultima domanda EVIDENZIATA IN ROSSO tu rispondessi, perchè ricorda che la verità non ce l'ha in tasca nessuno.
Riguarda la tua proposta di farla pagare una volta sola, ipotizziamo di essere d'accordo, poi dal secondo anno in poi chi paga la gestione di tutto il controllo, dei rinnovi, dei nuovi iscritti presumendo che nel tempo diminuiranno ma, il database si incrementa, le risposte ai licenziati bisogna darle, i controlli devono essere effettuati e, evidentemente per chiunque mastica anche solo un pizzico di economia capisce che sono capitoli che non possono essere spostati da un argomento all'altro e, per concludere capisci da solo che le Associazioni riperderebbero quel ruolo che si sono conquistati con l'impegno di questi anni per essere presenti all'interno delle decisioni della SIAE.....
Continuo a ripetere che dall'esterno è facile parlare, la verità è che le strategie per garantire le tutele e i diritti ad ognuno, autori, produttori, DJ, Associazioni ecc. passano per delle soluzioni compromissorie che non danneggino nessuno e, francamente l'ultimo dei problemi mi pare proprio il costo della licenza, la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti per il numero di adesioni.....
Ru.Di. di regalarlo, quando vuoi, di prestarlo ho il dubbio, e qui dichiaro la mia incertezza ma che mi farò il dovere di verificare, che per la pubblica esecuzione, possa essere vietato, RIPETO DICHIARO L'INCERTEZZA, vado per esclusione, ovvero se devo dimostrarne l'acquisto legale presumo devo dimostrare che l'acquisto l'ho fatto personalmente o, che mi sia stato regalato, e che il supporto è mio...proporrò un quesito al nostro amico avvocato che sa tutto di diritto d'autore........,però l'argomento a mio parere lascia il tempo che trova in quanto la licenza è stata attivata più per controllare i download di musica digitale oggetto della pirateria e, in considerazione dell'aumento delle vendite di musica digitale, che non i CD o i vinili che comunque sono vendite reali quando sono originali, quindi francamente non credo valga la pena di alimentare la polemica su questo, l'argomento deve riguardare i CD o gli altri supporti che possono essere masterizzati e da dove è stato tratto il contenuto della masterizzazione.........se l' ispettore mi controlla e registra o marca i miei cd come controllati, io quei cd non sono piu libero di regalarlo ? o di prestarlo ?
Madigi48