avete idea di cosa sia il "diritto di seguito"?
..mah, anche ammesso che qualcuno non lo sapesse.... mi sorprendo, a dire la verità nemmeno tanto, che tiri fuori questa cosa.
Che non riguarda la musica ma le arti figurative !!!!!
Credo tutti sappiano a cosa si riferisce questo termine... anzi cito proprio il sito SIAE :
In base alla norma, per opere d’arte si intendono le creazioni originali dell'artista, come quadri, collages, dipinti, disegni, incisioni, stampe, litografie, sculture, arazzi, ceramiche, opere in vetro, fotografie ed esemplari considerati come opere d’arte e originalii, nonché i manoscritti.
Poi domandi :
Sapete ad esempio cosa sia la legge del 2% che consente l'utilizzo di fondi pubblici per promuovere l'arte negli edifici pubblici?
Che centra con i dj ? Si e fumo di londra e non si puo metterlo nell aria spacciandolo per profumo di rose....
non è mica una giustificazione che, siccome esistono alcune decine criminali diventiamo tutti dei crinìminali
Guarda che nei post precedenti siete voi a dire che siamo tutti criminali, noi che non ci stiamo ad essere definiti tali, perche la legge attuale, come confermato da quella sentenza da ragione a noi. Ribattiamo !
Soprattutto visto che affermi che :
auspico che non si giunga mai ad una sentenza di Cassazione che dia ragione all'una o all'altra parte, perchè le sentenze, giuste o sbagliate, vanno poi rispettate, le soluzioni politiche invece hanno il vantaggio di poter essere modificate.
e ci credo .... con una sentenza a nostro favore dovreste rimangiarvi tutto quello che è stato detto e rimborsare pure i dj ...
Se tu sostieni che una sentenza di Cassazione sarebbe un problema in quanto potrebbe essere errata...come fai a parlarci di rispetto della legge, quando metti in dubbio l' operato dell organo di legge supremo ?
Ma questa è veramente fantascienza !!
le licenze saranno acquisite attraverso le Associazioni iscrivendosi e non direttamente dal sito della SIAE, perchè questo da forza a noi.
Ah ecco perche non si invita siae a leggere queste pagine... con affermazioni di questo tipo ...
Tu ci chiedi di sottoscrivere con voi una licenza che, noi troviamo dannosa per i nostri interessi presenti futuri e per quelli della colletività , però allo stesso tempo sostieni che questo mezzo va fatto attraverso voi e non direttamente con l' ente ?????
Acquisire le licenze direttamente dalla SIAE significa dare fiducia all'Ente a prescindere da come viene gestito.
Ci dici di non dare fiducia all ente, ma chiedi di sottoscrivere un accordo con l' ente, tramite voi, per sovvertire l' ordine interno dell ente ?
Il problema che io pongo è questo; Dopo tutte queste spiegazioni le Associazioni meritano la fiducia dei DeeJay?????????
E lo domandi pure ?