8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
madigi48
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da madigi48 »

Caro Ru.Di. perdonami, capisco che per te è arabo quello di cui parlo e, fortunatamente siccome sei veramente unico ad avere idee del genere non meriti neppure risposta.....e adesso capisco perchè fuori da questo contesto non godi di nessun apprezzamento e rendi il forum poco dignitoso per renderti felice però ti dò ancora una volta ragione...come al solito..... e direi che non è il caso di continuare nel merito, come da mia promessa, noto solo che eviti sempre accuratamente di entrare nel merito del riconoscimento del principio del diritto e forse molti di quelli che quotidianamente si iscrivono da noi lo fanno anche grazie ai tuoi interventi avendone compreso lo spirito e il motivo, per questo ci confermano fiducia.
Vuol dire che proverò a comprare un mattone di casa tua per poi chiederti gentilmente di lasciarla libera perchè devo utilizzarla io solo per aprire un ufficio delle "menti smarrite" che anche se dovesse produrre reddito non ti deve riguardare perchè non si tratta di lucro....
Spostiamo il tiro su altri argomenti, mi spiace dirtelo, questi non sono alla tua portata e li tratti veramente a livello di asilo infantile.
Non sei alla portata di capire che di tutto hanno bisogno i DeeJay e gli artisti in generale, meno che di essere dei cani sciolti che vanno avanti in ordine sparso ognuno per conto suo, evidentemente la storia dei romani per te è solo un libro di barzellette e non hai nessuna comprensione del concetto di Organizzazione o del valore di organizzarsi, ma mi rendo conto, non è colpa tua.
A Massimo posso solo continuare a rispondere che, ammesso e non concesso che sia come dice lui
in tutti e dico tutti i provvedimenti dei GIP (conclusioni indagine e richeste, che non sono appellabili) e in tutte e dico tutte le sentenze che cnosciamo il GIUDICE HA EMESSO LA SENTENZA ACCOGLIENDO LA RICHIESTA STESSA DEL PM (l'accusa) CHE CHIEDEVA L'ASSOLUZIONE... hai mai visto un PM che fa appello per una sentenza che lo trova d'accordo (visto che lui stesso l'ha chiesta) ???????
e, sarebbe il caso di citare qualcuno di questi provvedimenti, ma dicevo, ammesso e non concesso, continuo a ricordarti che tutto ciò si riferisce a prima dell'entrata in vigore della licenza copie lavoro e fino ad ora nessun provvedimento è giunto sul nostro tavolo del Comitato Paritetico che ha competenza a dirimere la questione prima di essere portato davanti al Giudice, a questi ultimi ricorreremo in casi estremi, perchè sappiamo bene che i provvedimenti dei giudici possono essere positivi ma anche negativi e se sono negativi per i DeeJay chi paga poi gli avvocati per gli appelli Ru.Di.?????
Massimo con tutte le contestazioni che illustra qui, sa bene quanto gli è costato avere "ragione" quando ci racconta che ha dovuto comunque difendersi in giudizio, anzi, perchè non ce lo fai sapere così lo raccontiamo a quelli che "probabilmente" potrebbero avere ragione in una causa per avere abusato dell'utilizzo delle copie senza autorizzazione della SIAE?????
Ciao
Mario Di Gioia - AssoDeeJay
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

Ru.Di. scusa se hai timore che la SIAE non legga questi miei interventi perchè non glieli mandi tu?
E' del tutto evidente che ti sfugge completamente con chi stai parlando, e in questo caso ti consiglio di dare un'occhiata al nostro sito http://www.assodeejay.it dove rendiamo tutto pubblico anche se scomodo, ovviamente non abbiamo bisogno di passare attraverso le offese, se è questo che intendi, ma la lotta politica non è fatta per offendere è fatta per conquistare consensi anche dalle controparti con argomentazioni valide che sovente vengono condivise.
........lascia perdere conosco già la tua replica.....he he he he.....
Mario Di Gioia - AssoDeeJay
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Davvero non ne vale la pena repplicare,,, arrivati a questo punto...
Se dicessi cavolate a sproposito non pensi che almeno uno dei 5000iscritti a questo forum (Tra l' altro ... cosa che noi abbiamo) senza considerare chi ci legge e non è iscritto mi direbbe qualcosa ?
In 10 giorni questo argomento ha superato le 500 letture.. qualcuno ci legge... io non ho problemi ad esporre quello che penso personalmente, sono anche convinto che quanto penso sia condiviso da una grande maggiornaza dei lettori, di cui godo di un ampio rispetto e cosiderazione in ambito professionale.
Il fatto che tu lo metti in dubbio, proprio non mi sfiora, anzi se devo dire la mia con le tue affermazioni denigratorie, e i messagii privati che ricevo , me ne danno conferma, non fai altro che togliere ogni dubbio a chi vorrebbe iscriversi alle associazioni... e dopo quanto hai scritto se ne guarderanno bene dal farlo.
Sono oltre 68 pagine che siamo in grado di controbattere alle tue affermazioni, quindi non credo sia da mettere in discussione il nostro livello di competenza, se stai sulla difensiva da 68 pagine e più vuole dire che forse un po di fastidiono lo danno rudy e morpheus che con argomentazioni valide sono quasi un nemico da combattere con ogni mezzo...
e adesso capisco perchè fuori da questo contesto non godi di nessun apprezzamento
Hahahahahah .. l' ennesima barzellatta !!!

Per tua informazione leggo Assodeejay.it - Casm - A-Dj siae.it e tutto quanto riguarda la materia... forse è proprio per questa ragione che evidenzio i bug di tutto questo sistema... perche non sono un caprone che crede ciaecamente a quello che gli viene propinato.

L' unica cosa che prenderò in considerazione come obiettivo futuro e fare arrivare in siae queste affermazioni, credici o n,o ma questo che credi un essere insignificante e ignorante essere, quando vuole arriva ovunque.

Non abbiamo bisogno della licenza e della politica perche la legge gia dice come ci si deve comportare. Sono dichiaratamente contro la licenza perche è un sistema che va contro quanto gia dice la legge. FInche non la si sottoscrive si deve sottostare alla legge che è quella...puoi dire quello che vuoi sia tu che siae... ma finche non cambia la legge seguirò quella.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

A scanso di equivoci e credo di interpretare sia il pensiero di Rudi che di chiunque altro possa ritenere valide sia le mie argomentazioni, sia quelle di Rudi e altri ma:

non è mai stato messo in dubbio da nessuno, ne qui ne altrove ne mai in questo 68 pagine e altre che "esista in sacrosanto diritto" sia degli autori/editori sia dei produttori/interpreti/esecutori... non a caso la legge li accomuna tutti chiamandoli genericamente (per poi eventualmente andando a distinguerli negli specifici diritti) come "AVENTI DIRITTO".

Tutto ciò è ben presente e assolutamente riconosciuto da tutti, senza ombra di dubbio.
Quello che forse, e ripeto forse in quanto è solo una mia presunzione, che oltre al "diritto" esiste anche l'eccezione al diritto stesso che, bada bene, NON LO CANCELLA ma crea una "opportunità diversa" senza, ripeto, cancellare il diritto. Nel nostro specifico esiste un sacrosanto diritto dell'autore (art. 13) e del produttore del disco/registrazione (art. 72) esclusivo di autorizzare la copia della propria opera e registrazione

ma, allo stesso tempo e date certe condizioni

esiste l'eccezione che permette di NON richiedere quelle autorizzazioni, per poter utilizzare il diritto di riproduzione (copia) .

questo è il quadro e non si può in nessun modo dire che "non è vero", che "sono solo opinioni personali" perché sin qui sono fatto scritti nella legge.
Ne si può affermare o far credere che con "l'avvento " della licenza, l'eccezione al diritto non esiste più, vuoi anche solo perché non è vero ma se può aiutare la licenza non è legge. Non è cioè, interventuto dal 2005 (anno di proposta da parte della lista 55) ad oggi, nessun cambiamento o aggiunta legislativa.
Le leggi poi non le fa il comitato paritetico ma il Parlamento.
A Massimo posso solo continuare a rispondere che, ammesso e non concesso che sia come dice lui..

e, sarebbe il caso di citare qualcuno di questi provvedimenti
Per quanto riguarda la sentenza di Ischia (citiamo quella per comodità ma se non ti basta posso sbattermi a cercare altro, compatibilmente con quanto si trova in rete in termini di quantità e qualità della citazione):

http://www.altalex.com/index.php?idnot=43166" onclick="window.open(this.href);return false;

"Il Pubblico Ministero ed il difensore dell'imputato concludevano per l'assoluzione dell'imputato perché il fatto non sussiste.
....

P.Q.M.

Il Tribunale di Napoli, Sezione distaccata di Ischia, in composizione monocratica, a scioglimento della riserva formulata all'udienza camerale del 4 giugno 2008,

letti gli artt. 448 e ss., 530 c.p.p.,

ASSOLVE

XX YY da tutti i reati ascrittigli perché il fatto non sussiste.

ORDINA

l'immediato dissequestro e la restituzione all'avente diritto XX YY di tutto quanto in sequestro.
Il Giudice si riservava le decisione in camera di consiglio.

Per quanto riguarda me personalmente, ti devi fidare ma (SPA ce l'ha) se vuoi la pubblichiamo ... Nel mio caso il PM a conclusione dell'indagini formulò richiesta al GIP di archiviazione nei miei confronti. Il GIP, visti gli atti del PM, valutata la richiesta, archiviò e ordinò il dissequestro e la restituzione dei CD (poco più di 30) all'avente diritto, cioè io, me stesso, me medesimo.
CD che andai a ritirare in via Orfeo sede SIAE a Bologna, nell'ufficio che li custodiva (tralascio i commenti e la faccia del omino SIAE quel giorno)

continuo a ricordarti che tutto ciò si riferisce a prima dell'entrata in vigore della licenza copie lavoro e
cosa che non rilevanza alcuna perché la licenza non è entrata in "vigore per legge" ma solo per iniziativa della SIAE e di qualche "avente diritto"... non a caso è nella sezione servizi della SIAE.

Il fatto che ci sia o meno, giuridicamente non sposta NULLA per qunto discutiamo.
tecno214

Messaggio da tecno214 »

madigi48 ha scritto:Ru.Di. perdonami, capisco che per te è arabo quello di cui parlo e, fortunatamente siccome sei veramente unico ad avere idee del genere non meriti neppure risposta.....e adesso capisco perchè fuori da questo contesto non godi di nessun apprezzamento e rendi il forum poco dignitoso
Mario perdonami...
Non ho certo particolari meriti o qualifiche per fare una osservazione del genere visti i miei pochi posts che ho inserito in questo meraviglioso forum però, visto che seguo questo post oramai da un bel pò voglio permettermi una piccola osservazione (se poi è fuori luogo saranno i moderatori a cancellare il mio intervento, perdonatemi ma stavolta non riesco solamente a leggere..).

Punto1: non credo che le idee che espone Rudy siano maturate solamente nella sua testa e anzi. SE vuoi il mio parere, dopo aver letto il centinaio di interventi di questo thread, posso tranquillamente e apertamente dirti che la penso come lui.. Perchè dovrei andare a pagare qualcosa per i miei circa 6000 originali visto che sono a posto con bollini vari, e mi porto sempre dietro gli originali?
Alla finanza non interessa nulla se hai sottoscritto la licenza sperimentale ma in caso di controllo la prima cosa che ti chiedono, eventualmente, è la dimostrazione di possesso degli originali, e questo lo scrivo con convinzione visto che nella mia ventennale esperienza di dj ho avuto una mezza dozzina di controlli in consolle, prima con i vinili, poi con i cd, recentemente con i file mp3.
Pensa che nessuno si è mai posto il problema del contenuto del mio hd esterno posto in bella vista sulla consolle.... E nessuno mi ha MAI CHIESTO rendiconto della licenza sperimentale visto che in caso di controllo, appunto, sono in grado di esibire la bellezza di circa 450 cd tutti ORIGINALI. Provassero a dirmi qualcosa.

Punto2: non capisco perchè, a fronte di osservazioni SOGGETTIVE che Ru.Di. ha fatto gli spari addosso come fosse una sagoma di un poligono. Non sò con quale autorità tu possa affermare quanto ho sopra quotato (e che evito di ribadire) ma Ru.Di. posso garantirti che anche all'esterno, CONTRARIAMENTE A QUANTO DICI, gode dell'apprezzamento da parte di tutti, colleghi, amici e semplici conoscenti.
Gli unici che non lo capiscono e lo stimano a questo punto sospetto siate proprio voi delle associazioni, forse per la CAMPAGNA ANTI-SOTTOSCRIZIONE che sta portando avanti insieme a Madigi e insieme alle centinaia (se non migliaia) di lettori interessati come me che han seguito il tutto fino ad ora ma che non si sono ancora permessi l'esposizione in pubblico.

Per finire rifletti bene sull'ultima frase nel mio "quote". Sei veramente sicuro che un ADMIN di un forum come questo renda lo stesso forum POCO DIGNITOSO contro l'interesse della sua stessa creatura? Non ti pare di essere in leggera contraddizione?? :D

E se proprio vogliamo essere pignoli prova ad aprire una discussione per vedere QUANTI utenti trovino questo forum poco dignitoso... Mah, cerca di essere obiettivo e non scagliarti contro la gente che la pensadiversamente dallo statuto della tua associazione (e non poerta quindi soldi alla stessa...)!!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
tecno214

Messaggio da tecno214 »

Ru.Di.J ha scritto:Sono oltre 68 pagine che siamo in grado di controbattere alle tue affermazioni, quindi non credo sia da mettere in discussione il nostro livello di competenza, se stai sulla difensiva da 68 pagine e più vuole dire che forse un po di fastidiono lo danno rudy e morpheus che con argomentazioni valide sono quasi un nemico da combattere con ogni mezzo...
E proprio quello che penso io e che ho argomentato nel mio precedente intervento, fatto sena aver letto la risposta di Ru.Dy.

Ora che ho detto la mia torno a leggervi da semplice "spettatore" a volte divertito dalla sottile linea su cui Mario poggia le sue affermazioni.....
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

pagate la licenza sperimentale!!!!!!!!!!!!!!
perchè crearsi incidenti sul lavoro
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

La mia risposta è ... per avere ancora un lavoro in futuro !!!

Questa licenza ti paragona ad un Jukebox, perche tutta la parte tecnica e molto spesso anche artistica, per cui un dj viene pagato, per loro, che dj non sono e quindi non ne sanno una mazza, non è quella ad essere retribuita...
Per loro il merito della riuscita di una serata sta sulle tracce che passi, non sul come le passi, e poco gli interessa che solo grazie alla copia che fai a tue spese, su un supporto in cui ci paghi l' equo compenso serva a far prendere i diritti a gli autori.
Come non gli interessa che l' assenza di controllo su i sottoscrittori stia generando una sorta di scudo per chi non ha nessuna intenzione di comprare musica originale...
A chi va bene sta cosa, per carità libero di farla ! Ma prima di agire pensateci...
L' unico fatto positivo è che a sottoscriverla siano state solo 2000 dj o giu di li....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

pienamente d'accordo con ru di e con morpheus di cui ho la stima massima...mentre di ma di gi...beh lasciamo perdere :lol: :lol: :lol:
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

madigi48:
Caro Sasà, continuo a ripetere che quella sentenza di Ischia è precedente all'accordo di licenza copie lavoro e chi vuole capire lo capisca
In primis, tanto per fare i pignoli il mio acronimo è Sasa e non Sasà (andrebbe letto, usando gli accenti così Sàsa) :D

Seconda poi, e stavolta mi meraviglio proprio perché anche davanti all'evidenza ed alla tua cultura superiore visto che in giro mi hanno detto che svolgi una professione politica oltre ad essere il presidente di una grande associazione per Dj, non noti la non così sottile differenza tra un atto che crea giurisprudenza (e che quindi può essere usato in tribunale fintanto che la LEGGE non cambia) ed un accordo tra privati come la licenza sperimentale alla fine è.
...fortunatamente siccome sei veramente unico ad avere idee del genere non meriti neppure risposta.....e adesso capisco perchè fuori da questo contesto non godi di nessun apprezzamento e rendi il forum poco dignitoso...
Spostiamo il tiro su altri argomenti, mi spiace dirtelo, questi non sono alla tua portata e li tratti veramente a livello di asilo infantile
...evidentemente la storia dei romani per te è solo un libro di barzellette e non hai nessuna comprensione del concetto di Organizzazione o del valore di organizzarsi, ma mi rendo conto, non è colpa tua.
Tanto per citare una cosa che si chiama legge, ed una figura politica come te presumo che la dovrebbe conoscere bene, tutti gli apprezzamenti rivolti a Ru.Di.J. che tu hai fatto ed io ho quotato potrebbero essere tranquillamente tacciati come diffamazione a mezzo stampa, previsti e puniti ex art. 595 c.3 del Codice Penale (che prevede una pena della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a €. 516,00. Il reato è punibile a querela).

Non pensi di aver un po' esagerato stavolta?!? (anche perché nessuno ha mai esplicitamente offeso la tua persona od il tuo operato all'interno di questa discussione)

Io, da utente comune di questo forum, leggo e scrivo proprio per approfondire gli argomenti che si trattano e non ho mai esplicitamente offeso e denigrato la figura di nessuno in questo forum, a partire dagli autenti fino ad arrivare agli amministratori che reputo molto ferrati nelle materie in cui scrivono e pertanto apprezzo il loro lavoro.

P.S.: quando scrivi, fai un favore a me e a tutta la community: evita di ingrandire i caratteri, in questo modo non metti in evidenza ciò che scrivi ma sembra che tu stia urlando per affermare a forza la tua ragione e questo, almeno per me, non depone a tuo favore.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi