Info compilazione programma musicale (Borderò)
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Compilazione programma musicale (borderò)
non andiamo un po troppo fuori argomento :
Se si suona in publico, in qualsiasi modo, in qualsiasi posto
con qualsiasi tipo di strumentazione, anche senza, dal vivo, o accapella
sopratutto dove la gente balla
il PERMESSO della SIAE e' obbligatorio
e con ogni permesso viene emesso anche un rapporto musicale da compilare
a carico del DIRETTORE DELL'ESECUZIONE
ovvero, nel nosrto caso, il Dij
che conosce gli autori e i tioli della usica sche sta facendo sentire e ballare a tutti
ed e' l'unico che li puo' riportare fedelmente sull'apposito modulo
a scopo di documentazione per la ripartizione dei diritti d'autore.
Il direttore dell'esecuzione deve anche riportare i suoi dati personali, e firmare il modulo.
Non importa chi sia, o che altro ruolo ricopra.
Non serve che sia iscritto ne a SIAE ne all'EMPALS, ne a nient'altro
e' solo il direttore di quella serata
le cui competenze retributive, fiscali, o contributive,
non riguardano in alcun modo questo tipo di documento.
Se non c'e' un BORDERO'
la cosa PUZZA SEMPRE !
(molto piu' che i pannolini di Marco Spa appena nato)
perche' o non esiste il permesso (ed e' GRAVISSIMO)
o qualcun altro si e' permesso di riportare e segnalre dei brani mai suonati
che fomenteranno ulterioremente i tanti imbrogli
legati a questo tipo di frodi finanziarie, di cui la SIAE e' perennemente accusata.
Mettere una firma su quei moduli
vuol solamente certificare di persona la musica che si e' suonata.
Ogni DiJ lo dovrebbe saper fare senza ripensamenti.
Augh !
Se si suona in publico, in qualsiasi modo, in qualsiasi posto
con qualsiasi tipo di strumentazione, anche senza, dal vivo, o accapella
sopratutto dove la gente balla
il PERMESSO della SIAE e' obbligatorio
e con ogni permesso viene emesso anche un rapporto musicale da compilare
a carico del DIRETTORE DELL'ESECUZIONE
ovvero, nel nosrto caso, il Dij
che conosce gli autori e i tioli della usica sche sta facendo sentire e ballare a tutti
ed e' l'unico che li puo' riportare fedelmente sull'apposito modulo
a scopo di documentazione per la ripartizione dei diritti d'autore.
Il direttore dell'esecuzione deve anche riportare i suoi dati personali, e firmare il modulo.
Non importa chi sia, o che altro ruolo ricopra.
Non serve che sia iscritto ne a SIAE ne all'EMPALS, ne a nient'altro
e' solo il direttore di quella serata
le cui competenze retributive, fiscali, o contributive,
non riguardano in alcun modo questo tipo di documento.
Se non c'e' un BORDERO'
la cosa PUZZA SEMPRE !
(molto piu' che i pannolini di Marco Spa appena nato)
perche' o non esiste il permesso (ed e' GRAVISSIMO)
o qualcun altro si e' permesso di riportare e segnalre dei brani mai suonati
che fomenteranno ulterioremente i tanti imbrogli
legati a questo tipo di frodi finanziarie, di cui la SIAE e' perennemente accusata.
Mettere una firma su quei moduli
vuol solamente certificare di persona la musica che si e' suonata.
Ogni DiJ lo dovrebbe saper fare senza ripensamenti.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Invece di dare del ladro a persone che non conoscete...spiegate cosa deve fare per mettersi in regola.Comunque si può firmare il borderò dato che non serve essere iscritti a nessuna associazione.Il borderò è collegato al permesso della serata mica a se paghi le tasse o no.
pc hp-macbook pro 13-hercules 4 mx-virtual dj 7 pro -allen&heath xone dx-serato itch-pioneer hdj 500 white.
-
Morpheus
che brutto clima tra di noi, che brutta storia mettersi lì a far le pulci ai propri colleghi con argomenti assurdi, senza senso. Si potrebbe pure pensare che questa è la conseguenza di una certa idea messa su da chi poi, in fondo ne ha un proprio tornaconto.
Eppoi ma basta con questa stron*ata del furto, anche se fosse un file scaricato illegalmente NON E' FURTO, piantiamola almeno noi di riempirci la bocca con questi argomenti del ..... e lasciamoli a chi non nulla da fare o ha visto solo in foto una pista da ballo.
Ha ragione alex91pt per il discorso tecnico e per essere in regola, come si è dimostrato un miliardo di volte, il DiJ o DJ non è OBBLIGATO a fare nulla!
Diamoci una mano tra noi invece di tenere il bordo agli "aventi diritto".
Eppoi ma basta con questa stron*ata del furto, anche se fosse un file scaricato illegalmente NON E' FURTO, piantiamola almeno noi di riempirci la bocca con questi argomenti del ..... e lasciamoli a chi non nulla da fare o ha visto solo in foto una pista da ballo.
Ha ragione alex91pt per il discorso tecnico e per essere in regola, come si è dimostrato un miliardo di volte, il DiJ o DJ non è OBBLIGATO a fare nulla!
Diamoci una mano tra noi invece di tenere il bordo agli "aventi diritto".
Hai la strana idea che sia il dj ad essere a norma quando c è l'agibilità. É solo l'organizzatore ad essere a norma perchè, come ha puntualizzato Morpheus, quello è un suo obbligo e il dj non deve fare niente.
Il discorso dell'associazione non fa una piega ma non vedo perchè dobbiamo pagare anche l'iscrizione annuale solo perchè il gestore non fa ciò gli spetta.
Altra piccola precisazione riguarda il concetto che hai di quei 35 40 euro come tassa. Direi che più che una tassa quelli sono soldi tuoi visto che hanno fini pensionistici, quindi non parlare come se fossero soldi persi e non avere l'idea che chi paga è fesso e chi è furbo perchè un domani quei soldi... te li ritrovi nella pensione mentre chi non ha versato no.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
none....alimenti leggende metropolitane! Il controllo enpals neanche ci passa dalla console!
-
Morpheus
ribadisco pinez, le tue convinzioni che sono legittime, sono figlie di impostazioni sbagliate.
Se tu lavori come esercente l'attività musicale (perché qualcuno ti ha fatto credere che sei pbbligato) non significa automaticamente che chi non lo fa' sia "fuori norma".
Siete troppo assoluti perché ragionate sempre convinti che quello che fate vuoi sia l'unica via... ma così (a volte) non è.
Se tu lavori come esercente l'attività musicale (perché qualcuno ti ha fatto credere che sei pbbligato) non significa automaticamente che chi non lo fa' sia "fuori norma".
Siete troppo assoluti perché ragionate sempre convinti che quello che fate vuoi sia l'unica via... ma così (a volte) non è.
messaggio editato da Hackid : come già detto gli attacchi personali non saranno piu' contemplati
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
Il il gestore del locale che fa prendere la multa al locale non adempiendo ai suoi obblighi/doveri.pinez ha scritto:Ora, secondo voi, che dj stanno chiamando i locali della mia zona? Chi, essendo completamente a norma, "fa prendere" una multa al locale, oppure chi come me forse "esagera" a mettersi a norma ma la multa al locale non la fa prendere? Fate voi..
Io capisco il discorso che fai tu, ma chi ci legge deve sapere come stanno per cose per legge( e scusate il gioco di parole).
Se poi tu vuoi farti carico di un obbligo che spetta al datore di lavoro puoi benissimo farlo ma deve essere chiaro che non è un tuo dovere.
Io Dj devo compilare il bordero'
io Dj devo comprare tutta la musica originale
io Dj devo stampare le ricevute dei miei acquisti anche per anni
Io Dj devo preoccuparmi se i miei cd/dvd abbiano il bollino siea (anche se non obbligatorio)
Poi io Dj devo stamparmi le sentenze che negli anni addietro hanno scagionato Dj che suonano con i masterizzati ma che posseggono gli originali
infine io Dj devo anche pagare una quota annua per assolvere il dovere che spetta al datore di lavoro
Di questi 6 punti solo i primi 2 spettano DAVVERO al Dj. Gli altri sono delle cose fatte solo per "evitare rogne".
Non so....per me possiamo anche rivolgermi alla protezione animali o al WWF, perchè davvero abbiamo toccato il fondo e l'abbiamo anche scavato.
La verità è che siamo una categoria abbandonata a se stesse visto che le associazioni pensano al loro tornaconto anzichè pensare ai nostri interessi. Ecco perchè non darò loro mai una lira se le cose non cambiano.
Scusate lo sfogo molto off topic ma sono partito a ruota libera...
-
Morpheus
pinez perdonami ancora una volta na sei competamente fuori strada, intendo che se vuoi fare come fai ... libero ma non esiste al mondo (almeno in questo) un DJ faccia prendere una multa ad un locale per cose oltretutto che, comunque tu le voglia girare e vedere, sono di pertinenza di chi ti assume o di chi, anche attraverso un tramite, ha obblighi di controllo.Ora, secondo voi, che dj stanno chiamando i locali della mia zona? Chi, essendo completamente a norma, "fa prendere" una multa al locale, oppure chi come me forse "esagera" a mettersi a norma ma la multa al locale non la fa prendere? Fate voi..
Io non me ne intendo granché lo ammetto ma esistono delle associazioni che nascono con uno scopo sociale e senza finalità di lucro e si mettono a "vendere serate"?
Io credo di no e davvero, sarei curioso e un po' bastardello, a farti i conti in tasca. Ho come il sospetto che di quello che prendi ti resti o talmente poco oppure qualcosa nel meccanismo non funziona come prescritto.
La SIAE i controlli per l'ENPALS li fa certo ma chi deve rispondere alle domande è il gestore non il lavoratore, perché lui ha l'obbligo di conservare l'agibilità anche se è "esterna".
Se lavori come esercente l'attività musicale, invece, è impossibile a meno che il gestore si sia competamente bevuto il cervello, che non ci sia l'agibilità personale è impossibile perché la devi richiedere (e scaricare) PRIMA della serata.
Se c'è una cosa davvero un po' pericolosa da parte di tutti è pensare che con l'agibilità personale il gestore risparmi chissà che. Sì sbattimento naturale e qualcosa di consulente del lavoro ma le sue quote restano IN OGNI CASO a suo carico. Il che vuole dire che comunque tu la voglia gestire, a te lavoratore sarà chiesto il 9.19% quale rivalsa e al gestore il restante 23.81% S E M P R E.
-
Morpheus
ma ti costa 40 euro di cosa? ne vuoi parlare?
No, perché se sei interessato io sono stato gestore di discoteche (quelle vere non disco-bar o simili) per più di 15 anni...
No, perché se sei interessato io sono stato gestore di discoteche (quelle vere non disco-bar o simili) per più di 15 anni...