8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
FabryDj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 377
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:23

Re: cambiare nome alla traccia MP3

Messaggio da FabryDj »

ragazzi mi manca solo make her say di afrojack...!!!!!!!!! ho provato ad acquistarla dallo store britannico di Itunes qui:
http://itunes.apple.com/gb/album/make-h ... d330261812" onclick="window.open(this.href);return false;
ma reindirizza a quello italiano.. e sull'italiano non ce!!!!! helpppppp!!!!
Mi sta bene anche su beatport, tutte le altre le ho comprate da li!!!!
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Avatar utente
djtnt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Provincia di Catania

Domande su Grooveshark

Messaggio da djtnt »

Salve a tutti....
Pongo un quesito che sicuramente infuocherà questo argomento visto che quando si parla di siae..... :evil:

Volevo sapere se era possibile utilizzare nei dj set il servizio di grooveshark magari collegato a virtualdj....

D'altronde in quel modo paghiamo i diritti e poi scriviamo il borderò....
Sarebbe interessante.....

Voi che dite?
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Domande su Grooveshark

Messaggio da HACKID »

Ovviamente la risposta è no Peppe :)

Paghi una sorta di eccesso ad un DB di milioni di tracce....non credo proprio che con 8 euro al mese circa tu sia in regola , o meglio loro offrano anche il servizio di pubblica esecuzione....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
djtnt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Provincia di Catania

Re: Domande su Grooveshark

Messaggio da djtnt »

Mi pigghiassi a tumbuluni..... L'idea di essere connesso ad un database spaziale senza neanche scaricare musica su hard disk è fenomenale.......
Io ci spenderei anche 50-70 euro al mese per una cosa del genere... è bellissimo
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Domande su Grooveshark

Messaggio da HACKID »

questo è oltre il futuro....tra tot anni sara' cosi', la musica si affittera' per il tempo dell'esecuzione stessa....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
djtnt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Provincia di Catania

Re: Domande su Grooveshark

Messaggio da djtnt »

Ma non ci sono dei servizi simile vero?
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
rockydj
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giu 2009, 17:51

Tradebit.com , Come Funziona?

Messaggio da rockydj »

ariciao a tutti,ho un'altra domanda da farvi che penso sia utile non solo a me ma a tutti i digital jokey,inerente l'uso e l'acquisto di files mp3 scaricati nei vari store online.
Come l'altra domanda che vi ho gia0 fatto e per la quale sono in attesa di risposta,volevo sapere come funziona l'acquisto e di conseguenza l'uso nelle serate degli mp3 acquistati su Tradebit.com.

Grazie
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Tradebit.com , Come Funziona?

Messaggio da Ru DiJ »

Da quanto ho letto tradebit è un marketplace che tratta file di diversa natura, e chi li vuole vendere li mette li e tramite il network senza avere un proprio sito li puo far pagare a chi li vuole. Nel contratto è ben evidente che file tipo mp3 con copyright non sono ammessi. E chi eventualmente li mettesse in vendita è soggetto ad una pesante sanzione. Di fatto tradebit non ha alcun rapporto con le società di collecting e quindi cio che esce da li e da considerarsi materiale non registrato. Sebbene non sia illegale passare tracce i cui diritti sono assenti, o affidati a società di collecting diverse da siae, resta sempre rognoso, in caso di controllo specificare che una determinata traccia è sottoposta a questo tipo di regolamentazione, mentre per le tracce registrate in siae basta il titolo, tracce per esempio sotto licenza CC ( Common Creative ) o altre licenze o adirittura sprovviste, potrebbero essere facilmente motivo per cui venga chiesto un controllo . Quindi è buona regola evitarne l' utilizzo, durante i controlli, ma solo per semplificarsi la vita e/o quantomeno per non creare anomalie nella stesura del bordrò che comporterebbero l' assurdo annullamento di tutto il programma musicale facendo perdere i cosidetti diritti anche a chi diritto ne avrebbe !
Non sapendone l'origine e non sapendo se viene effetivamente controllato che i file acquistabili non siano coperti da diritti... personalmente non li userei ! perche non avrei modo di dimostrare nulla su quel file. e dire l' ho comprato li non ha alcun valore.
In termini pratici, non è che se acquisti un CD masterizato da un marocchino, lo puoi usare perche l' hai pagato. Il problema potrebbe essere a monte, e anche se tradebit fa pagare con una ricevuta cio non esclude che l' origine del file è dubbia.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Morpheus

Re: Tradebit.com , Come Funziona?

Messaggio da Morpheus »

non conosco tradebit ma se sono file con licenza CC normalmente sono accompagnati dalla licenza stessa, perciò nessun problema ad usarli.

tecnicamente poi, se facciamo l'ipotesi di un locale che decidesse di mandare sol CC o simili, anche copyleft quindi, la SIAE è obbligata ad effettuare una specie di controllo preventivo e rialsciare un particolare permesso che "certifica" il rispetto dei diritti d'autore. E' ovvio che non potrà chiedere proventi visto che i pezzi non sono sotto la sua tutela ma essendo l'ente che "protegge" il diritto, il "controllo" lo fa lo stesso.
Comunque da qualche anno, in SIAE stanno lavorando per accreditarsi per la raccota dei diritti anche del CC ...

e se vuoi, alla fine si casca sempre li, il DJ non "usa" i controlli non sono su di lui, se poi capita l'agente, vedi se il file è corredato della sua licenza.
rockydj
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giu 2009, 17:51

Re: Tradebit.com , Come Funziona?

Messaggio da rockydj »

Grazie delle risposte...e per napster invece cosa mi dite?...
giusto per avere le idee chiare sui files legali da usare nelle serate.
Ciao
Rispondi