8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suon

Messaggio da jonnyx »

scusate, c'è un modo per poter distinguere i file acquistati su itunes e beatport da quelli che ho scaricato illegalmente?

inoltre se ho ben capito i file per rimanere "legali" devono rimanere sull'hd sul quale sono stati scaricati?
non ho capito la differenza con le copie lavoro
led zeppelin
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 mar 2015, 18:08

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suon

Messaggio da led zeppelin »

Male non fare paura non avere, leggo
Però...
se acquisto brani da servizi come play.me, dove pago prima una sorta di crediti che si scaricano man mano che eseguo download di brani, come faccio a dimostrare, ad un eventuale controllo, che sono stati scaricati effettivamente in modo legale? Può bastare uno screenshot dei download? (anche se sono già convinto che non basti)
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Mixupload

Messaggio da pako93 »

Ciao ragazzi, volevo sapere se scaricare da mixupload è considerato legale visto che comunque si paga un abbonamento mensile rapportato al numero di pezzi che si vuole scaricare. In poche parole, in caso di controllo è valida la ricevuta rilasciata dopo il pagamento a mixupload?
ssx76
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da ssx76 »

io faccio il dj per hobby e qualche seratina in qua e la..volevo sapere se 1) scaricando direttamente sul pc/mac i file musicali da traxsource/beatport/itunes e conservando le fatture su cartaceo o su cellulare tramite email..posso suonarli tranquillamente senza dover fare la famigerata dj online) 2 se puta caso sul mio portatile ho altri files musicali comprati o "scaricati" da forum dedicati alla musica, comunque tenuti li per uso personale e non al pubblico, ma durante la serata NON li suono, suonando solo quelli con fattura, rischio qualcosa in caso di controllo? grazie
DjFMMattia
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2016, 14:48

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da DjFMMattia »

Ciao ragazzi, ho letto un po ma non ho capito bene.
I brani acquistati da Google play, dopo aver richiesto la licenza dj online ecc, ecc, ecc... posso riprodurli in pubblico si??
Alla fine non è un negozio digitale come beatport??
(da precisare che li scarico, quindi li acquisto e non li ascolto in streaming)
Grazie a chi risponderà :)
DJ G

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da DJ G »

Vi racconto la mia visione per quanto riguarda la legalità musicale in Italia. In teoria se compri legalmente le tracce sui vari store(itunes, beatport ecc) basta avere le ricevute stampate dalle mail e sei ok. In pratica non é cosi. La siae vuole sempre la licenza. Morale Dell favola un mio conoscente che acquistava musica sugli store ogni volta che mostrava le ricevute Delle mail l ispettore siae di turno gli faceva sempre problemi perche non aveva la licenza siae. Un giorno si é rotto di é fatto la licenza siae ma ha smesso di acquistare dagli store(praticamente scarica tutto da emule). L ispettore ha avuto la licenza e non da più problemi. Non dico che questa cosa sia giusta o sbagliata ma solo che in Italia va cosi. Se vuoi suonare nei locali devi avere la licenza.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Store »

Tecnicamente l'ispettore SIAE può controllare solo i documenti SIAE. Siccome la licenza non è obbligatoria non può multarti o fare storie. La legalità dei brani che hai o dei cd la può verificare solo la finanza.
DjFMMattia
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2016, 14:48

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da DjFMMattia »

sisi, per la licenza siae che si deve avere è assolutamente vero, però dico google play è un negozio digitale come gli altri giusto??
Scusate per la domanda stupida ma non ci ho mai acquistato e non lo so.
Secondo me si visto che la fattura me l'ha rilasciata quindi.
Secondo voi??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da cioce »

Per Google Play abbiamo già detto che NON si possono usare in pubblico, vedi titolo di questo topic:
viewtopic.php?p=153382#p153382
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjFMMattia
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 gen 2016, 14:48

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da DjFMMattia »

Sì però io non mi sono abbonato, non le ho prese in noleggio, ecc... io ho proprio acquistato il brano con tanto di ricevuta/fattura e sul file ho pagato anche l'iva. E le ho anche scaricate sul PC (con avviso di non poter scaricare il file su PC più di 2 volte). Quindi non capisco perché non possono essere utilizzate in pubblico.
Inoltre il sito mi dice che è una vendita diretta, quindi non è come tutti gli altri??
È questo che non capisco
Rispondi