8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
djcav77
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 set 2016, 14:52

dove poter acquistare /abbonarsi per i brani musicali.

Messaggio da djcav77 »

Come da titolo chiedo un consiglio su quali siti/portali (potersi abbonare, magari in modo da poter scaricare parecchio risparmiando) poter acquistare musica ad uso commerciale. Ho scaricato musica da google play, ho con me le ricevute, ma mi sono accorto troppo tardi che si tratta di musica ad uso privato :roll: :roll: :roll:
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Re: Acquisto MP3

Messaggio da Bonvi »

Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi di preciso se posso usare gli MP3 acquistati su Amazon musica digitale in serata? perchè hochattato con un impiegato di amazon pochi minuti fa il quale mi ha detto che non posso suonarli in pubblico. Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da cioce »

Se l'impiegato di Amazon di ha detto che NON le puoi usare vuol dire che NON puoi perchè sono tracce vendute per uso PERSONALE.

Grazie per aver aperto più topic con la stessa domanda! :evil:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Ciao ragazzi,
Anche io ho della musica acquistata su Google play il quale dice:
Questo servizio rispetta i diritti d’autore. Tutti i diritti degli autori di opere riprodotte e accessibili su questo sito sono riservati. Salvo previa autorizzazione, è vietato qualsiasi utilizzo delle opere diverso dalla riproduzione personale e privata.
Ho chiesto se c'é la possibilità di avere questa autorizzazione, l assistenza Google play mi ha chiesto di chiedere alla SIAE, sapete niente a riguardo se qualcuno l ha già chiesta?
Grazie
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Scusate ma leggendo anche su questo forum e le licenze di utilizzo dei vari store digitali tutte sono a scopo personale.....
Quello che non capisco perché quelle comprate con fattura su alcuni store si possono riprodurre nelle serate mentre altri store no?
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Store »

La riproduzione è sempre privata, tu poi richiedi il permesso alla SIAE per gli eventi in pubblico (la richiesta la fa l'organizzatore dell'evento).
C'è la distinzione perché ad esempio non puoi noleggiarlo ecc. Oppure ci sono copie con particolari autorizzazioni tipo quelle radiofoniche.

Diverso è l'utilizzo di un servizio streaming che è espressamente vietato in pubblico (spotify ecc.)
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Quindi con acquisto con Google play e ricevute alla mano non ci dovrebbero essere problemi?
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da Store »

Non posso darti la certezza, ma penso che sia autorizzato secondo i regolamenti italiani quindi non dovrebbero esserci problemi. In sostanza tu paghi la SIAE sui brani che acquisti privatamente, poi dovrai pagare i diritti per la riproduzione in pubblico. I funzionari SIAE tecnicamente possono solo verificare la documentazione.
Per le tracce del tuo pc, licenze dei programmi ecc. deve intervenire la finanza.
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Grazie store,
Mi hanno risposto che si possono utilizzare, ovviamente con le relative ricevute e in possesso di Licenza.
frenky1980

Re: Le canzoni comprate su iTunes/Beatport ecc le posso suonare?

Messaggio da frenky1980 »

Perché con la licenza ?? Nn si diceva che se compri le tracce dal tuo computer e le suoni con lo stesso nn devi avere nessuna licenza ??
Rispondi