8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

SIAE-Buddy

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Ru DiJ »

... ma che stai dicendo ? non cederai che i borderò non validati per presunti errore di trascrizione vengano appositamente invalidati per spartire l' enorme introito tra pochi eletti ?
Sarebbe come pensare che SIAE non controlla che i sottoscrittori della licenza abbiano correttamente comunicato i dati aggiornando il DB online con i brani di origine lecita presenti nei loro CD / HD.
Ironia Mode [OFF]
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Morpheus

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Morpheus »

però Camerlengo, tieni presente che il Programma Musicale e la licenza DJ non sono collegate e ne possono esserlo
cazzaro81

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da cazzaro81 »

Morpheus...c'era della satira nel mio commento!
Volevo far notare che per alcune cose riescono a proporre l'utilizzo di internet,mentre per altre siamo ancora fermi a carta e penna!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Ru DiJ »

da quello che ho capito intendeva che il data base dei brani puo essere comune e contenere quelli depositati, cosiche , quando li si inserisce dalla procedura on line.. si abbia un riscontro diretto che il brano sia presente nel DB. La stessa procedura potrebbe essere applicata al borderò.
Tra l' altro in questo modo una persona non inserirebbe nella licenza brani che inconsapevolmente non appartengono al repertorio siae e che quindi li occuperebbero solo uno slot aggiuntivo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Morpheus

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Morpheus »

non avevo colto l'ironia :) ...

Ru.diJ: mi pare piuttosto impossibile, il repertorio SIAE è limitatissimo rispetto a quello che la SIAE è (sarebbe) tenuta a tutelare. Non ci sono solo quei "pochi" iscritti ma i milioni di opere che stanno nei repertori delle consorelle nel mondo che per effetto degli accordi di reciprocità, trovano tutela attraverso la SIAE italiana. Io la licenza non l'ho fatta e certo non la farò ma mi dicono che non è infrequente trovate il led arancione accesso che indica brano non presente nel DB SIAE, il che però non esclude che quel brano sia tutelato
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Ru DiJ »

Se shazzam te ne individua un 80% non credo sia impossibile che un ente atto a tutelare il diritto possa avere lo stesso DB .... se non altro quando iserisci un brano hai la certezza che esista, e magari sai anche da chi è tutelato...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Bazzooka »

alla fine mi rendo conto
che e' molto piu' utile la mia app per dispositivi poratili

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Morpheus

Re: SIAE-Buddy

Messaggio da Morpheus »

Sì credo anch'io anche se non mi ha dato una grande sicurezza il DB SIAE ma questa però è solo una mia personale impressione.

se sei in Italia, la risposta è piuttosto semplice per una serie di motivi che non stiamo qui a ricordare, è la SIAE. Dalla parte della legge, di tutte le opere, dalla parte del loro "diritto privato", gli iscritti propri e quelli di reciprocità. Il fatto però che il brano non sia presente, come detto non significa che non sia "recettore" di diritti. Il fine del Prog. Musicale è quello di distribuire dei diritti secondo delle regole di ripartizione, il fatto che il brano esista... beh se lo hai messo sù, esiste non c'è dubbio, da chi sia tutelato non ha importanza per il DJ il quale deve solo trascriverlo se lo ha mandato.
A differenza della licenza DJ è molto più preciso visto che ti chiede di scrivere ciò che suoni, la licenza invece ti fa pagare quello che presumi di destinare al pubblico con questa strana procedura ... preventiva
Rispondi