8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Posso riprodurre in pubblico le tracce di Spotify o servizi di Streaming simili? [NO]

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Dimble
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2014, 10:24

Posso riprodurre in pubblico le tracce di Spotify? [NO]

Messaggio da Dimble »

Ciao amici!
Sono iscritto con un abbonamento premium a Spotify, nel caso in cui in una serata io voglia riprodurre musica posso affidarmi a questo sistema o devo acquistare le tracce singole da altri portali?
Grazie delle risposte :)
Morpheus

Re: DJ e Spotify

Messaggio da Morpheus »

leggi le condizioni del servizio ma direi di no, non le puoi riprodurre (copiare) ne far ascoltare ad altri visto che il servizio è rivolto a te.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJ e Spotify

Messaggio da cioce »

Concordo con Morpheus, e poi come pensi di mixarle con Spotify???
Alla fine ha solo le funzoni di un player...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: DJ e Spotify

Messaggio da andreanegri »

Ecco qua come:
http://pacemaker.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJ e Spotify

Messaggio da cioce »

Penso che l'utente parli di Spotify su PC o Mac, altrimenti se ha 500€ da spendere per un ipad c'è l'app indicata da Andrea negri, anche se a mio avviso c'è di meglio per iPad (vedi sezione dedicata viewforum.php?f=56" onclick="window.open(this.href);return false;).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dimble
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2014, 10:24

Re: DJ e Spotify

Messaggio da Dimble »

Userei Spotify per fare una playlist pre - dj set ad una festa, solo che non ho ancora capito se sia legale o meno.
Il Mac sarebbe direttamente attaccato al mixer, non ho intenzione di estrapolare tracce.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJ e Spotify

Messaggio da cioce »

Non é legale far sentire quelle tracce in pubblico, e ovviamente nemmeno mixarle con altri software, quindi se ti arriva un controllo siae poi sono caz*
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: DJ e Spotify

Messaggio da Morpheus »

Quoto Cioce, più precisamente non è legale perché utilizzi il servizio in modo contrario al TOS. Quindi, ribadisco, leggiti i termini e condizioni
Dimble
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 apr 2014, 10:24

Re: Posso riprodurre in pubblico le tracce di Spotify? [NO]

Messaggio da Dimble »

Scusate se insisto, ma ho letto i TOS e non ho trovato nulla che davvero sia contrario all'utilizzo delle tracce di Spotify in un contesto di festa privata.
In particolare credo si debba fare riferimento a questa parte dei TOS:

'8. Linee guida dell’utente

Abbiamo stabilito alcune regole di base che gli utenti devono rispettare quando si utilizza il Servizio per fare in modo che Spotify rimanga una piacevole esperienza per tutti. Si prega di seguire queste regole e di incoraggiare gli altri utenti a fare lo stesso. Spotify rispetta la proprietà intellettuale e si aspetta che anche i suoi utenti facciano lo stesso. Ciò significa, ad esempio, che non sono consentite le seguenti azioni:

Copiare, riprodurre, “estrarre”, registrare o rendere disponibile al pubblico una parte dei servizi offerti da Spotify, il contenuto offerto con il Servizio o qualsiasi altra azione portata a compimento avvalendosi del Sistema di Spotify, ma non espressamente consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni;'

Nel caso in cui io lo utilizzi ad una festa privata lo sto rendendo disponibile al pubblico?
Non dovrebbe valere la stessa regola di un mp3 acquistato su internet (che anch'esso dovrebbe essere ad utilizzo personale)?
Morpheus

Re: Posso riprodurre in pubblico le tracce di Spotify? [NO]

Messaggio da Morpheus »

Dimble è esattamente quello che fai, essendo il servizio a te rivolto e solo a te (è streaming quello non è come itunes o simili) tu lo rendi disponibile al pubblico. Una festa privata è una festa rivolta al pubblico, ciò che cambia è solo l'accesso che è regolato da specifiche limitazione ma sempre pubblico è.
Rispondi