8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Posso riprodurre in pubblico le tracce di Soundcloud?

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
anto88k
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 ago 2012, 11:41

Re: Dubbio utilizzo pezzi scaricati da Soundcloud

Messaggio da anto88k »

io per adesso uso un abbonamento flat che mi permette di scaricare canzoni con drm...piu qualche brano acquistato...io intendevo scaricare per esempio:

https://soundcloud.com/djtiguere" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcosa tipo da qua ed usarlo in serata...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dubbio utilizzo pezzi scaricati da Soundcloud

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' tutta roba già mixata!!! Questa non la puoi usare... già chi li ha caricati ha violato i termini di Soundcloud (che vieta l'upload di tracce mixate)... se li scarichi e li usi in serata non sei in regola!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

DJs vs SoundCloud

Messaggio da cioce »

DJ Kaskade vs. SoundCloud: 'Con le regole sul copyright danneggia gli artisti'

Usatissimo dagli artisti di tutto il mondo per mettere rapidamente a disposizione del pubblico la propria musica non appena pronta per essere ascoltata, il servizio di streaming "user generated" SoundCloud ha i suoi detrattori: tra questi DJ Kaskade alias Ryan Raddon, quarantatreenne disc jockey di Indianapolis che via Twitter si è scagliato contro le rigide politiche sul copyright che hanno portato alla rimozione di alcuni brani dal suo profilo. Il caso si riferisce ad alcuni titoli appartenenti alla casa discografica Ultra Records ma postati attraverso l'account personale dell'artista.

"Quando ho firmato un contratto con Ultra", ha raccontato il dj statunitense sul suo blog, "ho detto addio per sempre ai diritti sulla mia musica. Che ora appartengono a Sony, una cosa che già sapevo. SoundCloud è tenuta a escludere la musica protetta da copyright (leggi la musica pubblicata da un'etichetta, qualsiasi etichetta) dal sito se non previa autorizzazione della stessa. Mi è permesso postare la mia musica? Sì. Il loro programma stile robot senz'anima ne è a conoscenza? Non proprio. Cosicché alcune delle cose che hanno rimosso sono state cancellate per errore mentre altre - i mash up - contravvenevano decisamente alle loro regole".

"Le leggi e i procedimenti di rimozione delle pagine ci stanno tagliando le gambe", sostiene DJ Kaskade a proposito delle norme che regolano remix e campionamenti, argomentando che "gli ordini di sgombero arrivano da chi è irrilevante e completamente fuori sintonia con la realtà, ma ma ha queste grucce legali sui cui issarsi per rendere la vita un inferno a gente come me. Un numero enorme di artisti ha iniziato la propria carriera grazie a mash up, bootleg, remix e condivisioni musicali. E' risibile sostenere che qualcuno stia perdendo del denaro perché io promuovo musica che ho scritto e registrato. Avere gli strumenti per proporre musica alle masse è un modo efficace per instillare nuova vita a una canzone e promuoverla". La soluzione? Il dj non ha dubbi, e preannuncia l'intenzione di costruire una sua piattaforma attraverso la quale condividere musica in libertà.

http://www.rockol.it/news-608760/dj-kas ... -copyright" onclick="window.open(this.href);return false;
http://djworx.com/soundcloud-becomes-dj ... 7T2iLHrq70" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaldjtips.com/2014/06/en ... cloud-djs/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJs vs SoundCloud

Messaggio da cioce »

Novità sull'argomento :?: :?
http://djworx.com/soundcloud-licenses-w ... catalogue/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: DJs vs SoundCloud

Messaggio da levrieros »

Anche SoundCloud ha le sue belle falle.. e non è affatto chiaro come operi nei casi di retroattività..
se non ricordo male quando il sito banna una traccia, un mixato..o altro, invia una mail di notifica all'user e nella stessa c'è un link per contestare il ban secondo motivi legittimi e riesumare(o così dovrebbe)il file.
Adesso non mi è chiaro come abbia operato Kaskade..ma se si parla di diritti d'autore ceduti c'è poco da fare.. soprattutto se il controllo è automatizzato da un boot. :/
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Rispondi