8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info compilazione programma musicale (Borderò)

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Info compilazione programma musicale (Borderò)

Messaggio da REIS »

Ciao...se mi permetto e se non mi cancellano il post, il tuo non è diseducativo!
Diseducativi sono loro della SIAE, perché se ancora non l’hai capito, a loro interessa solo ritirare il grano, del resto non gliene frega una mazza.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Mio Borderò o Borderò tradizionale?

Messaggio da satamancho »

Ciao ragazzi, premetto che non ho mai fatto una serata quindi sto solo cercando informazioni per il futuro (e mi scuso in anticipo per l'ignoranza): qualcuno usa questa app o compilate tutto a mano?
Altra cosa: la app è scaricabile previa registrazione al sito della SIAE...secondo voi questa iscrizione comporta qualche conseguenza?
Mi spiego meglio: mettiamo che suono con controller e PC con tracce scaricate direttamente su QUESTO PC (quindi non pago licenza dj); facendo questa iscrizione, "sveglierei il cane che dorme" e mi vedrei "recapitare" un "invito" a sottoscrivere la licenza dj? Oppure le due cose sono scollegate e non avrei rotture di scatole?

Ultima cosa: voi come vi comportate con la compilazione dei borderò tradizionali? Li compilate prima di una serata? Se si, come fate a stabilire esattamente quali e quante canzoni suonerete? Faccio un esempio: mettiamo che lo compilate prima della serata e scrivete sul borderò 100 canzoni; durante la serata arriva la SIAE e registra tutta la serata (quindi tutto deve coincidere). Arrivate a fine serata e delle 100 canzoni inserite nel borderò ne avete suonate solo 70, come ci si comporta in questi casi? Non credo si possa tirare una riga su quelle non suonate, ed è proprio per questo che probabilmente la app sarebbe più comoda e flessibile...insomma, voi come fate?

Grazie, ciao!
Rispondi