8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Morpheus »

certo Doctor Wood, sono scelte. Si discute sul principio generale non sulla scelta personale che è, di per se indiscutibile.
C'è chi rinuncia ad un proprio diritto perché ritiene sia un problema, chi invece si pone delle domande, avanza dei dubbi, cerca di capire ... dopo di che decide cosa è meglio per lui.
Nella vita può capitare anche di avere un incidente in auto, per esempio ed essere indagato per i danni che si sono provocati. Stabilire cioè se c'è dolo, colpa o nulla ... a questo punto meglio non fare la patente e non salire in auto ;)
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Doctor Wood »

Sono d'accordo. E ti dico di più: ho un passato (ormai remoto) da giurisperito...per cui ho provato a sbattezzarmi sui testi per capire il senso di tutto questo articolato canovaccio pseudo-legale. Non ho trovato il bandolo della matassa ed allora mi sono detto "col cul* che ho, la prima volta che metto due pezzi rock ad una festa di quelle che organizza la radio presso cui ogni tanto collaboro, mi beccano subito". In questo senso ho risposto, con fatalismo, "meglio coprirsi". Ma anche io qualche ragionamento sul merito, l'avevo fatto.
Pioneer XDJ-RX
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da jaco81 »

Tradotto una volta per tutte, se ho capito giusto:
Se fai il DJ:
1 - Meglio avere la licenza perché la SIAE si accontenta di prendere il numero e non ti guarda nemmeno se hai dichiarato le copie reali o no. Hai pagato? Ok! Sei a posto! Grazie e arrivederci.

2 - Non hai la licenza? Ti denunciano, ti fanno sequestrare tutto, ti mandano a processo, così impari a non pagare. Il processo ti darà ragione, ma intanto...

Quindi:
"Pagare per non avere rotture"
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da cioce »

Topic momentaneamente chiuso, perchè un po' mi sarei rotto le balle di leggere sempre le stesse domande, lascio come valido l'ultimo messaggio di jaco81.

Quando ne avrò voglia riaprirò il topic, intanto imparate a leggere le info già date.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
matteocracco97
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 mag 2019, 18:44

LICENZA DJ SIAE TRAMITE SITO

Messaggio da matteocracco97 »

Buonasera,

Dovrei acquistare una licenza DJ saie possibilmente tramite il loro portale web (per motivi lavorativi è difficile per me recarmi in una delle sedi Siae).
Ho già effettuato la registrazione e ho già letto molteplici volte come richiedere la licenza dal loro sito, solo che una volta effettuato il login e successivamente
cliccato sulla sezione licenze per dj, viene visualizzata una pagina con scritto "ATTENZIONE Nessun contratto attivo".
Questa pagina contiene solamente questo messaggio e non mi è possibile in nessun modo richiedere la licenza non essendoci altro che questo avviso.
Vorrei capire se sto sbagliando io sezione per richiedere la licenza , oppure è un problema del sito della Siae.

Ps: ho già contattato l'assistenza ma non ho ancora ricevuto risposta
Avatar utente
DjDarkel
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mag 2019, 22:21
Località: Puglia

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da DjDarkel »

Sicuramente potrebbe essere un problema del sito, mi succede spesso con altri siti, tipo quello delle poste..
robyfigi
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2020, 18:30

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da robyfigi »

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio per la siae mi spiego
sono un dj discoteca quindi e il locale che la paga ma se apro un canale you tube con i miei mixati dovrei pagarla anche se uso dischi miei o della discoteca ?

grazie e solo una idea se e difficile e si puo incorrere in multe lascio perdere

grazie
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Tempo »

SIAE: La nuova licenza per i DJ
Approvata, dalle associazioni di categoria e dalla SIAE la nuova licenza per DJ.
Tra le novità:
Prezzo 199 Euro;
Numero delle copie lavoro illimitato;
Non vi è l'obbligo di dichiarare i contenuti.
Info: https://www.siae.it/it/iniziative-e-new ... %B9-veloce
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Tempo »

Manuale su come fare la nuova Licenza SIAE 2022: https://www.siae.it/sites/default/files ... _v2022.pdf
Avatar utente
aw350me
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 feb 2022, 19:45

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da aw350me »

Cito dal sito SIAE:

"...
La Licenza per Deejay rilasciata da SIAE:
....
- Può essere utilizzata solamente dopo aver ottenuto l’Attestato di Licenza, documento che attesta la legittimità delle copie lavoro e deve essere esibito in caso di controlli.
"

Che roba è? Come si ottiene? :?
Rispondi