8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Store »

Bisogna distinguere se la musica è coperta da copyright SIAE o no, ad esempio Creative Commons. Nel primo caso nessun sito permette il free download (legalmente) nel secondo caso la licenza e in generale la SIAE non c'entra nulla.
Morpheus

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Morpheus »

quindi l'album degli U2 scaricato gratuitamente da itunes era illegale?

Sono ironico Store faccio solo per dire che non sempre è così, i free download ci sono e sono legalissimi.

Sugli U2 l'unica cosa da punire è l'album stesso e gli U2 con la Apple ;) ... meglio i sisters of mercy
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da Store »

Si bè diciamo che Apple ha sborsato un bel po' di milioni agli U2, se vogliamo ci sono anche le "canzoni della settimana" però obiettivamente sfido a farti una playlist per una serata con quei pezzi :lol:
Il senso è che quando ti "regalano qualcosa" non è mai una scelta tua ma loro.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da The_Animal_DJ »

Da "Joshua Tree" ad arrivare oggi credo di avere comprato tutto degli U2 (vinile, CD e download vari)... li ho visti dal vivo 3 volte (a dire il vero solo 2 ma le date di Bologna dello Zooropa Tour le viste entrambi quindi le conto per 2)... ho quasi tutti i DVD... stavolta mi hanno fatto risparmiare e me l'hanno regalato... non è un gran album ma vale quello che costa quindi non mi lamento... operazione di marketing? Certamente sì! Già nel lontano 2004 ci fu un'operazione simile con l'iPod LE loro: comprandolo potevi scaricare l'intera discografia gratuitamente (versione con DRM a 128kbs ovviamente)... ma, alla fine, il mainstream non vive così? Basti pensare a quelle 2 porcate di film fatte dai Metallica per capire che anche album orrendi vendono se supportati dal "video"... non gliene faccio una colpa e sto a polemizzare più di tanto... potevano gestire meglio la cosa? Ovviamente! Ma gli U2 ormai vivono in un mondo tutto loro e l'Apple ha, dal 2011, un flagello chiamato Tim Cook che non capisce un mazzo... quindi "ringrazio" per il regalo e non sto a fare tanto il polemico (se lo dico io poi...) che tanto non cambia nulla! Hanno fatto una boiata... fine!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djsabs
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 nov 2014, 11:51

licenza dj online

Messaggio da djsabs »

Ciao ragazzi oggi sono andato alla siae e ho detto che ho un controller e un mac per essere in regola cosa devo avere? Poi ho lettp un po altri topic ma ho le idee confuse quindi mi sono iscritto spera do che qualcuno mi lucidasse le idee.
Io compro i file musicali e li lascio sul mac che uso devo fare la licenza online ? Se la devo fare ditemi il perche se non la devo fare ditemi comunque il perchè
Pioneer DDJ-SX2
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: licenza dj online

Messaggio da Bazzooka »

armati di pazienza
e leggiti tutto qui :

viewtopic.php?f=36&t=256" onclick="window.open(this.href);return false;
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: licenza dj online

Messaggio da cuseppe »

Li cosa ti hanno detto???
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
djsabs
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 nov 2014, 11:51

Re: licenza dj online

Messaggio da djsabs »

Che rapidita mamma mia :)
Mi hanno sparato 250 euri per potermi esibire non ho capito molto
bazzooka nel punto 3 c e scritto che non dovrei pagare???!!!
Pioneer DDJ-SX2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: licenza dj online

Messaggio da cioce »

djsabs ha scritto:Io compro i file musicali e li lascio sul mac che uso devo fare la licenza online ?
In questo caso la licenza NON serve, esattamente come scritto all'inizio di questo topic al punto 3.

Comunque scaricati il contratto e buona lettura
https://online.siae.it/Documenti/contrattoDJ.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
supertony82
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 dic 2014, 13:38

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Messaggio da supertony82 »

salve a tutti volevo sapere se al rinnovo della licenza dj on line posso rifare una lista partendo da zero,o devo per forza mantenere quella precedente,ho il limite di 2000 brani
Rispondi