8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes Match

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da cioce »

Pinez usa il tasto rispondi e non quotate ogni messaggio!!! :evil:
spazialex ha scritto:
cioce ha scritto: ti rende "comprate" le canzoni che avevi rippato o scaricato nel tempo non da iTunes ;)
Cioce, occhio con queste affermazioni,
si riconoscono bene le canzoni "non comprate"
Ecco un interessante articolo http://www.iphoneitalia.com/iphoneitali ... 69927.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso sia utile sapere che il limite di 25.000 songs vale solo per quelle non riconosciute, mentre per quelle che fanno "Match" non c'è limite e tali songs le potrete anche cancellare dal vostro HardDisk perchè non verranno nemmeno caricate sulla vostra nuvola in quanto come ho gia detto risulteranno come comprare e quindi anche bonificate! (inutile fare gli "gnorri", lo sappiamo bene perchè hanno creato questo servizio)
Poi se le avevate in MP3 a 320 e le preferite al formato dell'apple store AAC 256Kbps magari non cancellatele ;)

E' anche chiaramente scritto che potranno essere sia scaricate che ascoltate in streaming tutte le canzoni, sia tramite iTunes da PC o MAC, che dai vari dispositivi Apple quali iPod, iPad e iPhone.

Tutto chiaro adesso?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match

Messaggio da pinez »

Guarda che io uso il tasto rispondi...quando quoto è perchè voglio dare una risposta specifica ad una frase detta da qualcuno..
In ogni caso, rimango dell'idea che se non c'è una ricevuta, qui file "aggiornati" con itunes match per la siae rimangono illegali
Avatar utente
SILLO
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ago 2010, 20:37
Località: Parma
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da SILLO »

ovviamente sono illegali.
anche perchè altrimenti non avrebbe piu ragione di esistere lo store itunes o qualunque altro store.
match non è ne piu ne meno che un servizio come i vari Box di google ecc
solo che apple ti offre dei servizi in piu pagando.
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match

Messaggio da pinez »

esatto...e quindi, a questo punto, non credo che cambierà il nostro lavoro..
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da andreanegri »

Non lo cambierà, ma come minimo semplificherà questi aspetti:
- backup musica (su iCloud)
- creazione playlist da qualsiasi computer e sincronizzazione con quello con cui si suona
- sincronizzazione dei tag
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: iTunes Match

Messaggio da CyberMix »

@ Pinez e Sillo
Tutti i vostri discorsi spiegano bene l'illogicità del funzionamento della licenza per dj.
10 persone possono usare lo stesso cd originale da produrre in Siae in caso di controllo ed avendo sottoscritto la licenza, un altro sottoscrittore di licenza con files digitali a fronte di un controllo può produrre una ricevuta o mettere a disposizione i propri account negli stores digitali dove l'acquirente è uno.
Risultato: 1 bollino, nove pirati in cambio di 200 euro + Iva.
E stiamo a parlare di chi e come Apple "bonifica", c'è già chi lo fa in modo "legalizzato"....
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Morpheus

Re: iTunes Match

Messaggio da Morpheus »

quanto passerà prima che introducano una postilla nelle info della licenza per incassare anche da qui? :mrgreen:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da cioce »

Comprato, provato e disattivato, pensavo mi riconoscesse molta più musica ma manco roba di Cure, Rolling Stones e altri gruppi iper conosciuti è riuscito a fare il Match e di perdere ogni volta 10 minuti per caricare il pezzo su iCloud e poi riscaricarlo dall'iPhone non ne ho voglia!
La cosa più assurda è che non era più possibile sincronizzare (copiare) la musica di itunes dentro il dispositivo al volo come prima, ogni volta carica le songs su iCloud e poi vai sull'iPhone e clicca Download, ma son matti? Se uno ha la connessione via telefono pure sul PC quanti giga di traffico usa al mese?

Ah ovviamente ora che l'ho disattivato i pezzi non risultano più acquistati nell'App Store per cui doppio pacco, Apple :evil:

Occhio al rinnovo automatico che potrebbe partire anche se lo avete disattvato come me, ecco la procedura:
Avvia iTunes 10.5.1 o versioni più recenti;
Scegli Store > Accedi;
Immetti l’ID Apple e la password, quindi fai clic su Accedi;
Scegli Store > Visualizza il mio account. Potresti dover immettere di nuovo la password dell’ID Apple;
Nella sezione “iTunes nel cloud”, fai clic su Disattiva il rinnovo automatico a destra di iTunes Match.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: iTunes Match

Messaggio da HACKID »

In Apple sono dei fottuti geni!

Forse ancora non avete capito il vero senso di Match....

Apple sta creando il piu' immenso database di ogni tempo e per farlo, non solo si fa aiutare, ma si fa aiutare facendosi pagare!
Onore al loro genio....e noi poveri polli paghiamo per far loro un servizio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: iTunes Match

Messaggio da dj brams »

A mio parere Apple fa delle grandi cose ma sotto sotto c'è sempre un modo per fotterti qualche soldo
Rispondi