8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes Match

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da spazialex »

cioce ha scritto: ti rende "comprate" le canzoni che avevi rippato o scaricato nel tempo non da iTunes ;)
Cioce, occhio con queste affermazioni,
si riconoscono bene le canzoni "non comprate"
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: iTunes Match

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dopo attenta ponderazione ho deciso che iTunes Match sarà l'unico servizio Apple che NON farò!!!
Sui miei HD ci dev'essere solo la musica che IO decido che ci sia!!! Anche perché che cavolo me ne faccio di Brahms o Beethoven sul portatile che uso solo per mixare?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iTunes Match

Messaggio da volvomanhd »

fatemi capire bene
iTunes match non farebbe altro che legalizzare le tracce pirata che uno ha sul computer?
se così fosse sarei d'accordo con la siae per abolirlo
insomma io mi sto facendo un cul* tanto x avere tracce legali (E PAGATE) e poi la A pple se ne esce con sta roba con cui ti scarichi a costo 0 tutte le tracce che vuoi e poi per non so quanto all'anno (da quello che ho capito son 25 euro all'anno) te le legalizza tutte?
spero proprio di aver sbagliato...
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match

Messaggio da pinez »

Nooooo...la cosa è un "tantino" diversa!
Praticamente itunes match non è altro che un servizio di storage musicale che si appoggia ad icloud. La grossa differenza è che, invece di importare sulla nuvola tutti i tuoi file,li analizza e importa solo quelli che lui non "riconosce", mentre quelli che trova su itunes evita di importarli e crea un "collegamento" con il file di itunes, che a questo punto è gratuito...è sicuramente legale ascoltarlo in streaming, ma visto che tutti i file di itunes non hanno più DRM, credo sarà MOLTO più difficile dimostrarne l'autenticità in caso di controlli (parlo nel campo del djing). La manna potrebbe essere una "ricevuta" che itunes match rilascia al momento della sostituzione...
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: iTunes Match

Messaggio da HACKID »

Rubo e personalizzo uno dei tanti commenti letti in giro per far capire che Match non legalizzare un tubo :

Io rubo 5 mila lire (adoro fare gli esempi retro :) ) che poi deposito in banca.
Domani decido di prelevare le 5mila lire e vado al bancomat.
Ovviamente mi vengono restituite banconote con numero di serie diverso.

La domanda è:

Ora che ho una banconota diversa d quella rubata, sono o non sono un ladro?

Mi pare davvero sciocco pensare che Apple si dia la zappa sui piedi annullando di fatto itunes con una cosa di questo tipo.

Match è proprio un bancomat che eroga musica dove vuoi e ti da delle banconote sempre nuove (ovvero qualità a 256kbps.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match

Messaggio da pinez »

l'esempio calza a pennello. Infatti credo che nessuno pensi che se scarichi illegalmente un brano e poi lo "filtri" con itunes match diventi automaticamente un'onesto..il discorso però è diverso secondo me...non si parla di onestà, ma di LEGALITA' e le 2 cose secondo me sono diverse..
Continuando con il tuo esempio, se qualcuno mi viene a cercare per vedere se ho rubato e guarda il numero di serie delle banconote, non potrà mai capire che sono un ladro...e quindi tecnicamente sono un onesto..
Per quello, nei miei post precedenti, chiedevo se c'era la possibilità di cancellare il file "non originale" dopo avere scaricato quello "originale" da itunes..certo, senza una ricevuta che certifichi che quel file è originale, la SIAE pensa sempre che un file che hai sul pc sia scaricato illegalmente...
Morpheus

Re: iTunes Match

Messaggio da Morpheus »

E'strano questo concetto di "originale" e "non originale", pinez

Beato il giorno che il monopolio SIAE sparirà, lodato sia l'anno della caduta del bollino... è questo che dicevano i Maja, ormai ci siamo. :)
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match

Messaggio da pinez »

lo so ma non può essere altrimenti..con "originale" ho voluto definire l'mp3 che itunes mi fa scaricare, mentre "non originale" (anche se non è detto che non lo sia) quello che uno può avere sul pc che andrà sostituito..anche perchè, parliamoci chiaro, se intorno a Imatch c'è tutto questo vociferare è solo perchè "forse" si può legalizzare qualche mp3...nessun altro motivo!
Morpheus

Re: iTunes Match

Messaggio da Morpheus »

capisco pinez ma ti rendi conto che stiamo esprimendo un concetto tenendo presente che è nella testa di un soggetto ... terzo (la SIAE) e non il diritto in quanto tale?.

Il discorso forse è sempre lo stesso ma su cosa dobbiamo ragionare, su quello che è legale per la legge o quello che fa più comodo alla SIAE?

Quello schema è legato al supporto fisico (originale si vede, masterizzato anche) ma qui?
Già quello che scarichi è una copia (vero lo è anche il cd che compri in negozio) ci andiamo a cercare una ricevuta (che non ha valore) perché noi stessi stiamo male se non abbiamo un bollino a cui riferirci?

Sarà che semplifico forse troppo ma se il servizio che ti viene offerto è legale, potresti pure fartene mille di copie e sarebbero tutte originali perché autorizzate.
Siamo riusciti a ribaltare ogni logica, cioè non sono innocente fino a che si prova il contrario (pensa lo sono anche i rapinatori beccati in flagrante) ma sono un pirata solo perché magari uso un file ...
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match

Messaggio da pinez »

quello che dici tu è verissimo.
Se non fossimo l'Italia e non ci fosse la SIAE.
Purtroppo abbiamo esempi chiari (la licenza sperimentale per dj) che la legge non esiste, se addirittura bisogna prendere una licenza per suonare un cd che ho comprato (anche se dopo averlo rippato)...
Quindi, sbagliando, preferisco avere una ricevuta che non ha valore, che però faccia tacere sto addetto che si convince io sono in regola...che rischiare multe o anche solo processi (che sicuramente vincerei perchè ho ragione) solo per risparmiare qualche euro..se Itunes Match permettesse la stampa di una ricevuta con il logo Itunes, il mio nome, il mio codice fiscale etc...con scritto "Itunes match ha sostituito i file nella libreria con i seguenti file originali a te intestati:
Artista - Titolo
Artista - Titolo
etc"
sono convinto che tutti i dj d'Italia si iscriverebbero..anche se in soldoni ci sarebbe solo un foglio, peraltro senza valore, di differenza..
Rispondi