8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iTunes Match

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

ti rispondo io Spa anche se mi pare di cogliere retorica nella domanda: non può, non può assolutamente fermare o disturbare un lavoratore dello spettacolo durante il suo lavoro.

così come non può farlo il giorno dopo a meno che tu (appuno) non ti sia precedentemente obbligato con la "mungitrice automatica"
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da pinez »

spazialex ha scritto:credo che la tua testimonianza sia molto chiara e preziosa.
il tuo modo di agire in tempo reale molto "intelligente"
..data la semplicità con cui si puo' editare una fattura iTUNES, mi rimangono ancora molti dubbi, sul fatto che un funzionario SIAE posso rovinare un DJset, per controllare una ricevuto che potrebbe essere mostrata il giorno dopo comodamente.
ma sappiamo che la strada è ancora lunga, e fino a che i DiJ non verranno considerati dei "promotori della Musica" invece che mucche da mungere, nessuno mai starà tranquillo al 100% in console
perfettamente d'accordo con te...purtroppo, credo che il modo da agire che ho utilizzato si l'unico possibile, nonostante anche io sapessi benissimo che il controllo dell'originalità dei pezzi spettasse solo alla GdF e non ad un normalissimo accertatore. Credo che però, se uno è a posto, non ha grossi problemi a portarsi dietro le fatture di itunes..è vero, sono perfettamente e completamente editabili, ma danno all'addetto SIAE un "indizio" che il dj che ha davanti è qualcuno che conosce le regole..e quindi probabilmente si "accontenta".
La mia richiesta sull'eventuale ricevuta dei pezzi sostituiti da Match era da vedere proprio in questo senso...ho ricevuto vari controlli dalla SIAE durante le mie serate ed utilizzando questo metodo ho sempre fatto in modo che andassero tutti per il verso giusto, con piena soddisfazione del gestore del locale o della festa, che mi vedeva superare facilmente un controllo e quindi era invogliato a richiamarmi..credo che non potrei rinunciare a questo importante punto a mio favore solo perchè Match non fa ricevute...
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

Infatti Pinez il tuo comportamento non è in discussione, anche troppo egregio se esiste qualcosa di più, è quello della SIAE a mancare e che non perde occasione per uscire dal seminato, facendo finta di non sapere qual è il confine.

Tornando a iMatch, a mio parere non ci sarà nessuna ricevuta di sincronizzazione perché, al solito paghi una quota annuale per un servizio. La ricevuta quello indicherà, inidcherà il "servizio di sincronizzazione" della tua libreria fatta dei pezzi acquistati su iTunes più altri.
Per me ad esempio, se fosse, troverebbero un mare di brani di emusic che col suo downloader si sincronizza con la mia libreria iTunes, aggiungendo i brani scaricati da li. Più ovviamente i ripper dei cd e il resto che potrò aver caricato nella libreria.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

NIENTE VIDEO !!!!
...................

iTunes Match ha un limite di 25.000 brani musicali.
Gli acquisti effettuati su iTunes Store con lo stesso ID Apple utilizzato per iTunes Match non vengono conteggiati nel limite dei 25.000 brani musicali.
I contenuti non abbinati vengono caricati così come sono; la durata del caricamento varia a seconda del numero di brani caricati e della velocità della rete locale.
I brani superiori a 200 MB non verranno caricati su iCloud.
I brani contenenti DRM (Digital Rights Management) non sono abbinati o caricati su iCloud a meno che il computer non sia autorizzato alla riproduzione di questo tipo di contenuto.
Informazioni sui formati dei file

I brani codificati come ALAC, WAV o AIFF verranno transcodificati a un file temporaneo separato a AAC 256 kbps in locale, prima di essere caricati su iCloud. I file originali non verranno toccati.
I brani codificati come ACC o MP3 che non soddisfano determinati criteri di qualità, non saranno abbinati o caricati su iCloud.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da andreanegri »

Ci sto lavorando ora dopo aver sottoscritto l'abbonamento, ottimo servizio.
Ho tutta la mia libreria disponibile su tutti i pc, mac, ipad, ipod, iphone...
I tag vengono preservati e le playlist anche.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da spazialex »

Dimenticavo...
anche io mi sono abbonato :-)

...un giorno arriverà un cavo di rete(ADSL) direttamente nel mixer
ma nessuno portà mettere nella nuvola la vostra cultura musicale ed il vostro occhio sulla pista
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

dove va messo il mi piace ? ;)
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da pinez »

spazialex ha scritto:Dimenticavo...
anche io mi sono abbonato :-)
Perfetto..allora "sfrutterò" te e gli altri abbonati per togliermi delle curiosità che non riuscirei se no a trovare in rete: :D
1) io ho un file rippato da cd/scaricato/chissà cosa, su itunes viene associato al brano originale che trova. Ottimo. A questo punto, posso io scaricare gratuitamente (scaricare, non ascoltare in streaming) la versione "pulita" per poi cancellare il file "brutto" che avevo in partenza? Perchè io divido i brani in cartelle mensili senza utilizzare Itunes, quindi mi sarebbe molto comodo...
Sia chiaro, non sto parlando della legalità di suonare quel determinato pezzo (su questo ci sarà molto da parlare nei prossimi mesi), ma se questa cosa si può tecnicamente fare!
2) io ho un brano da associare su itunes...il riconoscimento è automatico oppure posso "interagire" anche io, magari scegliendo la versione e la canzone da associare? Perchè mi spaventa non poco il discorso dei vari mix (Extended-radio-original) che in alcune canzoni possono essere facilmente confusi..
Morpheus

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da Morpheus »

1) e a cosa ti servirebbe? Se lo cancelli, sincronizzando la cartella, sparirà anche dalla nuvola (?)
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: iTunes Match cambierà la nostra attività?

Messaggio da pinez »

a cosa mi servirebbe? Esempio pratico:
rippo da un cd una canzone, oppure la scarico etc. Questa canzone la metto all'interno della cartella Maggio 2012 su mio pc. Appena aggiungo a itunes questa cartella, Imatch si accorge che esiste una versione migliore sulla nuvola e quindi me la associa. A questo punto, da quello che mi sembra di aver capito, io posso scaricare la versione migliore..
Perchè la voglio scaricare e metterla nella cartella? Perchè se domani io ho una serata e la voglio suonare, non avrò una rete che mi permetterà di suonarla in streaming, ma mi servirà l'mp3 sull'hd. Ora, o suono l'mp3 vecchio..oppure scarico quello nuovo, cancello il vecchio e così il nuovo mp3 sarà la mia nuova base di partenza per quel determinato pezzo..mi sono spiegato? E' fattibile?
Rispondi