8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

serata in prova...SIAE prezzo

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da euj »

si,ma io non sono un dj di professione ma mi diletto solo a fare feste private con gente che invito io o i miei amici.
è la prima serata che farò in pubblico ovvero in un locale pubblico,e visto che comunque sarà la prima e l'ultima di quest'estate,non mi conviene pagare 200 euro per la copia lavoro o sbaglio?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da Ru DiJ »

Euj , le regole dicono che per fare una cosa ci vogliono certi permessi... se poi non lo fai a livello professionale o lo fai solo una volta non cambia nulla... non è questione di convenienza oppure no.
Se esce un controllo e non sei in regola, per chi ti controlla credi sia più conveniente lasciarti andare o multarti ? RIcorda che questi escono per trovare infrazioni alle regole... e chiunque potrebbe dire che è la prima e l' ultima volta... e poi farlo spesso...
Ricorda anche il fatto: che sia tu ad esibirti preclude a qualcun altro di esibirsi al tuo posto, e magari l'altro è in regola.
In questo modo si crea una concorrenza, anche se occasionale, ma scorretta nei confronti di chi è regolare... e questa è la cosa che ha distrutto il mondo dei dj negli ultimi anni...
persone che per esibirsi, non essendo in regola, lo fanno gratuitamante e senza sostenare spese...
Normale facciano lavorare chi costa meno, e che a rimetterci sia chi lo fa professionalmente ed in regola, che non puo assolutamante permettersi di lavorare gratis.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
maui
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 gen 2010, 12:02

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da maui »

caro euj ankio come te ho tanti cd (250circa ) tutti originali comprati e li ho passati nel pc. ma non posso suonarli in locali pubblici xke ci vuole la licenza. puoi solo usarli x uso personale x feste private con amici e basta. ma no in locali. xke t multano anke se li hai comprati in quanto ne hai fatto una copia sul pc. questa è l italia.... :cry: :D cmq ankio ti consiglio di farti pagare anke se non un dj di professione..-40-50 euro puoi kiederli. come faccio io qnd ho festine private . in modo da star dentro alle spese. nessuno fa niente x niente .
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da Luigi »

a maui

scrivi in italiano per esteso
grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
fusty mix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: recanati (mc)

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da fusty mix »

@ maui
avendo cd originali bastano due cdj e un mixer,fare il permesso siae e puoi suonare quanto vuoi :)
PC hp - Adj vms2 - Torq - Torq conectiv - 2x Stanton t120 - vmx 200 - Genere: afro-funky- 70/80/90
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da Bazzooka »

@maui
dopo i consigli di Fusty
devo ribadire che anche nelle feste private, non e' un uso personale della copia lavoro
e non si sarebbe in regola nemmeno li'.
Nelle feste private i controlli sono forse piu' rari, e inpraticabili
ma bisogna dirlo, e scriverlo pure su ste pagine
che le leggi Italiane valgono in tutto e per tutto anche in quelle occasioni
dove serve un regolare permesso SIAE con bordero', e le licenze per le copie lavoro.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
euj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 dic 2010, 16:07

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da euj »

le multe per le tracce scaricate non in modo legale,ho letto che sono intorno ai 7 euro x traccia cr***...è vero?o è maggiore il prezzo?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da HACKID »

Non credo ci sia un "prezzo fisso".

Il concetto è che non si devono avere tracce illegali e questo deve valere sia con una multa di 100mila euro sia con una multa di 1000 lire :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
maui
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 gen 2010, 12:02

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da maui »

luigi :?: scrivo come voglio... 6 off topic!!! :)

fusty si lo so ma preferisco il digitale all analogico . avendo un pc dove ci gira bene traktor 2 con la hercules 4-mx preferisco cosi invece dei cdj.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: serata in prova...SIAE prezzo

Messaggio da Ru DiJ »

Maui te lo ha detto luigi... ma te lo dico pure io...
Il forum non è un sms, quindi non hai cartteri contati e quando si scrive lo si fa per esteso ed in intaliano... è una questione di rispetto per chi legge il forum...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi